Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da fenyk »

Rieccomi a scrivere. Da quando sono in gravidanza sono strapiena di problemucci vari...
Tra questi prurito ultimamente esteso anche a spalle e testa.
Ho delle macchie scure sul pancione che sembrano dei lividi e lì spesso ho prurito. la dermatologa non ha ben capito cosa possa essere, mi ha prescritto Abilast Crema Corpo. Ho visto l'inci di quest'orrore e non ho proprio intenzione di usare una cosa del genere in gravidanza.
Pare che la particolarità di questa crema sia l'Acido Boswellico. Secondo voi esiste qualcosa che lo contenga da usare con più tranquillità?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da nebbia »

Fenyk a parte che se l'INCI non c'è in database (non c'è) e tu che ce l'hai non lo posti è difficile dalla sola tua descrizione "quest'orrore" capire cos'ha dentro ;) , se si tratta di un problema medico dovresti provare a chiedere un secondo parere, qui non si danno consigli di quel genere. :)

Se invece può interessarti qualcosa di simile, a mero uso cosmetico, leggo (link) che creme contenenti l'acido in questione vengono consigliate in caso di rilassamento cutaneo, di infiammazioni e di distrofie o deformazioni plastiche della pelle (es. smagliature). Quindi potresti cercare qui sul forum i topic dedicati alla gravidanza, sono sicura che siano riportati anche i mix di oli elasticizzanti e le creme ecobio scelte dalle spalmine-mamme per le proprie gravidanze. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da trebisonda »

perchè non vuoi usare l'acido boswellico? non credo abbia controindicazioni in gravidanza altrimenti non te l'avrebbero prescritta :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da fenyk »

Non ho comprato la crema perché costa tanto (30 euro circa per 200ml) e me l'ha data per una macchia che somiglia a un livido per cui dubito che possa fare miracoli. Io per le smagliature uso l'olio di mandorle dolci. Tra l'altro mi ha dato questa crema perché non riesce a capire di cosa si tratta quindi ne farei un uso cosmetico diciamo "tanto per provare".
Non ho nulla contro l'Acido boswellico: infatti cerco qualcosa che lo contenga.
Ho trovato l'inci sul forum di Lola http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=6191" onclick="window.open(this.href);return false;, non l'ho postato qui perché è del 2007, magari è cambiato io non lo posso sapere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da trebisonda »

io so che ha anche azione antinfiammatoria, può essere che te l'abbia dato anche per quello?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Alternativa ecobio o quasi all'abilast crema corpo?

Messaggio da barbara »

Fenyc se non ha capito bene la dermatologa, come possiamo capire bene noi?
questo è un forum cosmetico, non dermatologico, e tu stai portando una questione dermatologica e medica, senza neanche sapere esattamente per quale motivo ti è stato indicato questo principio attivo. Non siamo nella posizione di consigliarti, non sarebbe serio né corretto. Anche se trovassi un prodotto contenente l'acido boswelico, non sapresti in che percentuale è contenuto rispetto a quello che ti è stato proposto. Se hai dubbi è con la dermatologa che devi parlare, dato che a lei ti sei rivolta.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi