Pagina 1 di 1

Mousse delle mie brame...

Inviato: giovedì 04 aprile, 2013 15:58
da Nuvola 83
Ciao ragazze!
Ho bisogno di un vostro consiglio prezioso in quanto sono ancora nuova nel campo.. :zib:
Dunque io ho la pelle tendenzialmente secca e (recentemente) è diventata molto sensibile.. La "mia" erborista e la "mia" farmacista mi hanno consigliato di lavare il viso la mattina, e la sera dopo lo strucco, con la mousse detergente, perchè secondo loro è il tipo di detergente che mi secca meno la pelle..
Per le vostre esperienze siete d'accordo?...
Dove vivo io riesco a trovare la mousse all'aloe, melograno e riso di Bottega Verde, e quella della Bioearth..per ora solo queste.. Secondo voi qual'è la più idratante, che secca meno?
Mi dareste un grande aiuto!! :love:

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: giovedì 04 aprile, 2013 16:31
da Greta1987
ciao, hai già provato a guardare le loro rispettive schede? magari qualcuna ha già dato la sua opinione, o comunque la puoi chiedere lì....
a parte che di BV non ho trovato una mousse con aloe melograno e riso....ma 3 mousse distinte...intendevi questo giusto?
melograno
aloe
riso

poi il tasto "cerca" e l'eco indice potrebbero esserti davvero molto utili..
ad esempio qui ci sono già diversi consigli per la pelle secca....
e qui di detergente per pelle delicate
:)

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: giovedì 04 aprile, 2013 16:38
da Nuvola 83
Ciao Greta!!
Si si intendevo le 3 mousse distinte! :)
Grazie mille per i tuoi consigli , mi sono iscritta oggi e sto ancora cercando di capire come trovare i mille argomenti presenti!! :P
Grazie ;)

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: domenica 14 aprile, 2013 18:59
da EternalSunshine
I topic che ti sono stati indicati sono molto utili. Nello specifico ti posso dire che io negli ultimi mesi ho usato la mousse detergente (quella al ciliegio di Neobio è la mia preferita) per lavarmi la sera dopo lo strucco e la mattina, ma ad un certo punto la mia pelle non l'ha più sopportata e ha iniziato a seccarsi. Personalmente l'ho sostituita con la favolosa pappetta amido di riso (oppure amido di mais, ovvero la maizena che trovi al supermercato nel reparto dolci) + miele + qualche goccia di limone: pulisce senza seccare assolutamente. Magari inizia con questo metodo di base e se vedi che per te è troppo blando passa a una mousse. :)

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: domenica 14 aprile, 2013 20:00
da silvia88
Per quanto riguarda la mia esperienza, le mousse/schiume mi sembrano più delicate sulla pelle (ma non saprei se è solo un'impressione!).
In particolare l'Aloeschiuma della Bioearth è meravigliosa, lava e strucca benissimo ed è delicatissima: te la consiglio!!

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: domenica 14 aprile, 2013 20:47
da EternalSunshine
Io ad esempio l'Aloeschiuma l'ho trovata un po' aggressiva, ma c'è da dire che non la usavo come struccante ma solo per detergere il viso già struccato!

Re: Mousse delle mie brame...

Inviato: domenica 14 aprile, 2013 21:28
da Nuvola 83
Grazie mille per i vostri consigli! :)
Siete state molto utili!!! :) :love: