bio-check??

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

bio-check??

Messaggio da diana »

avete letto qui?

http://www.promiseland.it/view.php?id=2127

se tutte le ditte che espongono al sana fanno il test sui loro cosmetici ci fanno proprio una figura di ***...

me li vedo i fighetti incravattati dell'erbolario... ;-)
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

si si...io l'ho letto
e da settembre sarà scaricabile gratuitamente ........ :D :D :D :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

io sono molto scettica.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

non ho ben capito chi lo promuove/distribuisce: icea? aiab?
ma sarà sulla base del biodiz ionario o cosa? :roll:
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

barbara ha scritto:io sono molto scettica.
...perchè?? io penso sia qualcosa di simile al biodiz ionario..o no???
avendolo letto su promiseland davo per scontato che un fabrizio zago approvasse...forse mi sbaglio..........
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sono scettica riguardo ad una sorta di "biodiz ionario" creato da qualcuno che poi elabora il disciplinare per la certificazione di bio-eco cosmesi.
Non vi pare un lieve conflitto di interessi?
A me sì.
Poi bisogna vedere come si presenterà, se ci saranno solo dei sì/no o anche un po' di spiegazioni.
Ma mi pare tanto un modo per sistemare la coscienza del consumatore medio, che così non farà nemmeno uno sforzino in più.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Io non vedo la differenza tra questo ed iol biodiz ionario. Poi non separa nemmeno i prodotti "al limite", quelli con il bollino giallo, dice solo i vere ed i rossi....
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Nerissa ha scritto:Io non vedo la differenza tra questo ed iol biodiz ionario.
come non la vedi? l'ho appena spiegata...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Dipende tutto da come presenterà le cose e da come selezionerà gli ingredienti. Già come sappiamo il biodiz ionario ha un suo metodo che non tutte ritengono corretto al 100% no? Alcuni prodotti sono rossi perchè derivati animali mentre alcuni sono verdi anche se in realtà sono distruttivi per la nostra pelle.

Effettivamente ci vorrebbe qualcuno che come imparziale e oggettivo facesse una selezione corretta.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

kore ha scritto:Alcuni prodotti sono rossi perchè derivati animali mentre alcuni sono verdi anche se in realtà sono distruttivi per la nostra pelle.
Vero, considera più aspetti: però l'autore sta sul forum a disposizione per spiegarli. Non credo che icea farà la stessa cosa.
Comunque è prematuro parlarne, dato che ancora non l'abbiamo visto ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

infatti...bisognerà attendere di vederlo ,di conocere icriteri che stanno alla base della classificazione ..poi si vedrà...... ;)
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Ok capito la differenza, ma sono curiosissima cmq di vedere che cosa ne uscirà
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Per informazioni e per scaricare il programma ICEA Bio-Check: qui
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Messaggio da Meristemi »

barbara ha scritto: Poi bisogna vedere come si presenterà, se ci saranno solo dei sì/no o anche un po' di spiegazioni.
Ma mi pare tanto un modo per sistemare la coscienza del consumatore medio, che così non farà nemmeno uno sforzino in più.
Approfitto della ricomparsa di questo thread per dispensare i miei due centesimi (di vecchie lire). Sono d'accordo con Barbara quando sostiene che in queste operazioni esiste un forte effetto-delega: uno dei punti forti del consumo critico sta nella comprensione degli ingredienti e dei processi di produzione e nella loro continua discussione. Il delegare in toto queste operazioni ad un ente terzo attraverso l'uso di uno strumento "automatico" è ovviamente molto comodo e può essere un sostegno per chi si preoccupa già di fare un percorso critico relativamente ai prodotti che consuma. Alla lunga però si alza il rischio di ricadere nelle stesse dinamiche storte e nelle ambiguità attuali. Io però sono critico anche a riguardo delle certificazioni, per cui probabilmente non faccio molto testo :-)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Meristemi ha scritto:Io però sono critico anche a riguardo delle certificazioni, per cui probabilmente non faccio molto testo :-)
Siamo in due, sai.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi