Ma quanto sono avanti in Germania??????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Ma quanto sono avanti in Germania??????

Messaggio da azahar751 »

Di ritorno da un gelido weekend (mai più dirò che in Trentino da freddo! :o ), mercatini a parte: cerano prodotti biologici ovunque! Mi sono persa un discount bio di alimentari e non perchè sono arrivata mentre chiudevano (per quello che ho visto...era un paradiso, e tutto costava la metà, dai cereali alle verdure!!) e per rifarmi sono andata in un "acqua e sapone" locale per prendere lo spazzolino. Si chiama Rossmann ed è una catena, e, sorpresa, ha un'intera linea ecobio ALTERRA, con prezzi stracciati.
Ragazze, ho preso di tutto da regalare a mamma e sorella....l'olio anticellulite, copia identica di quello Weleda, costava 4 euro, la crema per le mani 1,90 euro!!!!! Le creme per il corpo, 200 ml, 2 euro :shock: , peccato che fossero troppo agrumati per me......
Insomma, quanto aspetteremo per avere cose ecobio così economiche in Italia?????
Francesca
Serese

Messaggio da Serese »

azahar che c*lo :o
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
plesea

Messaggio da plesea »

I tedeschi sono la prima nazione al mondo per produzione di alimenti e cosmetici biologici e quindi essedo così diffuso l'uso del bio è ovvio che si trovi ovunque e abbia quei prezzi. Noi ce li possiamo sognare o possiamo assaporarne un pochino quando compriamo il baby mild ;-)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Sapessi il tedesco andrei a Berlino - la città dei single ;-) Niente da dire, al Nord saranno meno fantasiosi di noi italiani, ma su molte tematiche sono decisamente più seri e credo che questo alla lunga pagherà :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

uhh che bella notizia mi date, per capodanno andrò a monaco, spero di trovare anche io qualche prodottino interessante! :D
Taiba

Re: Ma quanto sono avanti in Germania??????

Messaggio da Taiba »

Azahar, cara...ti odio ufficialmente! :ban:
Io mi sono persa QUALSIASI mercatino nel quale avrei potuto acquistare roba decente e tu ci dici bellamente che hai fatto una capatina nel paradiso ecobio????? ADDOSSOOOOOOOO!!!!! :D Forse negli altri paesi c'è un pochino più di consapevolezza dell'ambiente... :boh:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

sono troppo avanti in germania, mi piacerebbe viverci.... davvero

ogni volta che ci vado per lavoro faccio scorte di tutto, perfino del tè (tè verde alla ciliegia e fiori di loto a meno di un euro il pacchetto), e i mercatini bio sono una delizia anche solo per gli occhi, e ci sono in ogni paesino di provincia!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Per non parlare del fatto che fanno una raccolta differenziata perfetta, da anni.....qui da noi dovrebbero mettere i carabinieri ai bidono per costringere la gente a differenziare.......... :x (un mio vicino in pensione getta i rami e le foglie nel "generico", un giorno o l'altro mi apposto dietro il bidone, con un ramo in mano, e lo aspetto :mazz: )
Francesca
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

:cuore: :cuore: :cuore:
woooooooooowwwwwwwww .........e che prezzi!!!!!!!sono avanti si questi tedeschi................

anche qua come raccolta differenziata c'è ancora un pò da fare......
mi sa che la gente non ne ha colto l'importanza (e si lamenta del numero di cassonetti che è aumentato "rubando"parcheggi.... :impicc: )
senza considerare le cose allucinanti che buttano senza pensarci......
alcisa

Messaggio da alcisa »

perchè non organizziamo un bel viaggetto tutte insieme e svaligiamo tutti i negozi bio :lol:
avevo intenzione di andare a Francoforte ora l'intenzione diventa un'esigenza! non vedo l'ora di partire...
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

e se invece facessi da trasportatore e poi ci spedisci un pò di cose...

;-P
azahar751

Messaggio da azahar751 »

alcisa ha scritto:perchè non organizziamo un bel viaggetto tutte insieme e svaligiamo tutti i negozi bio :lol:
avevo intenzione di andare a Francoforte ora l'intenzione diventa un'esigenza! non vedo l'ora di partire...
Se ci pensate...siamo tutte un pò cosmetomani eh :D ???? Uno ti chiede "Ah, vai in Germania? A vedere cosa? Berlino? I musei? I teatri? Monaco? Il museo della Scienza e della Tecnica o quello di antichità greco-romane?"

E noi :oops: "veramente vado per comprare delle cremine che in Italia costano di più, sai, comprandone circa 200 barattoli ammortizzo il costo del viaggio :mrgreen: "
Francesca
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

alcisa ha scritto:perchè non organizziamo un bel viaggetto tutte insieme e svaligiamo tutti i negozi bio :lol:

:D già ci vedo..stile western entrare nei negozi ecobio e puntare con occhio determinato le scansie di cosmetici...con le musiche di sergio leone sotto...!!!eheh :lol: :lol:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
plesea

Messaggio da plesea »

potremmo organizzare un gas della cosemsi bio :lol: :lol:
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

un po' di germania.. per posta

ho trovato questi siti sul forum CDF

www.spinnrad.de
www.behawe.com
www.siederei.de