Arsura

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Arsura

Messaggio da Akira »

Ciao, ho cercato e non trovato un topic sull'arsura. Se c'è cancellate pure.

Il problema è l'arsura persistente sulle dita delle mani che non va via neanche con una quota di acqua (aloe) e una quota grassa (olio trattante olivello spinoso weleda in pratica olio di sesamo http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=55" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Su viso e corpo risultato ok, mentre sulle dita con arsura risultato KO!

Dove sbaglio?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Akira non ho idea di cosa sia l'arsura alle mani e gugolando non ho trovato nulla di chiaro, mi puoi spiegare cos'è per favore?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Re: Arsura

Messaggio da Abtv »

Ciao,
ma qs problema ce l'hai solo d'inverno o è un problema costante? Magari può essere un problema allergico...
Comunque io avevo lo stesso problema sulle gambe e un grandissimo aiuto l'ho avuto dal Burro di Karitè...
:)
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. Albert Einstein
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Arsura

Messaggio da Akira »

Le dita sono rosse e screpolate per il freddo!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Arsura

Messaggio da Lizzy79 »

Io ho un problema simile a causa della disidrosi (c'è un thread) e ho appurato che in questi casi di pelle tanto secca è meglio una crema piuttosto che la miscela aloe-olio.
Nei primi tempi andrebbe applicata più volte al giorno e sempre dopo aver lavato le mani.
I risultati da crema a crema sono soggettivi, per cui potresti leggere i commenti nelle sezione inci e provarne una che ti ispira.
Io ne ho provate un po' e le migliori, per me, sono la Lavera Neutral (un po' cara) e la Bjobj all'avena, si trovano al Naturasì :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Arsura

Messaggio da Akira »

Lo temevo.... vedrò di finire alla svelta l'olio trattante per iniziare una crema. Si potrà usare sui capelli pre shampoo?

Di solito tengo una confezione aperta alla volta.
Rispondi