ricerca crema corpo eco-bio super idratante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
sandy8788

ricerca crema corpo eco-bio super idratante

Messaggio da sandy8788 »

ciao ragazze,
pur troppo mi trovo in un periodo in cui non posso assolutamente dedicare del tempo a crearmi una crema da me.
il dermatologo (ahimè) mi ha prescritto la cura contro l'acne a base di isotretinoina (vit.A) e la pelle del corpo inizia a seccarsi, in particolare gambe, cosce e braccia; si tratta di una conseguenza che avevo preventivato. mi chiedevo, qualcuna di voi saprebbe consiglirmi qualche crema super idratante eco-bio che svolga a pieno il suo dovere e che sia facilmente reperibile (insomma che on line non preveda tempi di spedizione di piu di una settiman).
Pensavo ai prodotti Fitocose, pero nella mia città non sono reperibili e i tempi di spedizioni sono di 20 giorni, considerando le festività presumo aumentino pure.
chiedo quindi il vostro aiuto!! :) aspetto una lunga lista di prodotti :)
nebbia

Messaggio da nebbia »

La vuoi super idratante o anche super nutriente?
Perché sono due cose diverse.

Nel primo caso mi vengono in mente i fluidi corpo della Biofficina Toscana, che si assorbono in fretta e lasciano la pelle bella morbida.

Nel secondo, per creme più corpose, il fluido tonificante alla rosa mosqueta EOS e la crema corpo dell'Officina Naturae.

Li trovi tutti nel negozio di barbara, la EOS anche in certe farmacie e negozi del naturale.

Poi, se volessi, nel mentre che aspetti la lunga lista di risposte a una domanda posta in più topic, potresti anche fare l'enorme sforzo di leggerti qualche recensione delle creme corpo nel database INCI e vedere da te quali sono giudicate più idratanti o di cercare un po' con il Search. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Ciao! Credo che quello che cerchi sia già stato postato da qualche parte, qui ci sono le f.a.q. corpo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9096, oppure puoi spulciare la sezione inci e cercare quella che ti sembra più adatta, o eventualmente fare domande su prodotti specifici, purtroppo ogni pelle è un caso a sè e si procede per tentativi.

Ci sono anche dei post sull'acne, prova con il search :D

Buona ricerca! :)

edit: ho postato in contemporanea con Nebbia
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
sandy8788

Messaggio da sandy8788 »

sull'elenco inci sono dieci giorni che leggo :D pero avere direttamente i pareri personali è sempre un qualcosa in piu!! :) grazie mille dei primi consigli :)
sandy8788

Messaggio da sandy8788 »

[quote="nebbia"]

credo idratante! la pelle delle gambe è ormai squamosa... :( se sbaglio correggimi! ;)
Rispondi