Cerco una crema oil free

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Janet
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 novembre, 2012 21:04

Cerco una crema oil free

Messaggio da Janet »

Salve a tutti!
E' da un bel pò di tempo che cerco una crema oil free da spalmare sul mio viso, martoriato dalla dermatite seborroica.
Il mio dermatologo dopo una superficiale analisi mi ha detto di non idratarmi :shock: , mentre la mia erborista mi ha consigliato una crema dell' erboristeria magentina orribile :?
Io non ho ascoltato nessuno dei due e cercando nel vaso di pandora ho letto che l'ideale sarebbe una crema oil free da spalmare come base....consigli?
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

Potresti provare con un buon gel d'aloe... ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Potresti anche spulciare gli INCI e le recensioni delle varie creme viso nel database INCI, oppure potrebbe essere interessante anche leggere i topic sulla dermatite, fra i quali questo (clicca). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Janet, se la crema non ti serve come base per il trucco e se sei in un' età in cui non hai ancora problemi di rughe ed è anche presto per pensare a prevenirle magari puoi provare a usare solo un detergente per il viso che sia oil free e anche idratante.
La crema che cerchi tu non so se esiste... so solo che mi piacerebbe provarla :mrgreen:
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Una crema, per definizione, è un'emulsione tra uno o più liquidi (solitamente acqua o idrolati o succo d'aloe) e uno o più grassi (oli o burri vegetali o minerali).
Una crema oil-free non può quindi esistere. Potresti effettivamente pensare a un gel: un gel d'aloe oppure un gel seboequilibrante allo jaluronico
Potresti però anche valutare l'idea di non usare nulla, almeno in una prima fase: tu che esigenze hai? perchè cerchi una crema? Proviamo a partire da qui
http://fogliefoglie.blogspot.it/

appunti di natura e benessere (il mio blog)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Concordo con zoon: la crema non è obbligatoria. Se la tua pelle non ne sente il bisogno, puoi anche evitare di metterla.
Io di solito la metto, ma ci sono periodi in cui la mia pelle sta decisamente meglio senza (quindi uso detergente e tonico, e basta).
Janet
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 novembre, 2012 21:04

Messaggio da Janet »

Ho 23 anni e la pelle mista. A causa della dermatite i contorni del naso sono ruvidi e secchissimi al tatto e quando spalmo il fondotinta, si nota un effetto secco orrbile.
Potresti provare con un buon gel d'aloe...

ho letto in altri topic che spesso tira la pelle se usato da solo.
Per detergere uso il sistema delle tre biofasi ma a mio avviso non basta e gli altri topic sulla dermatite li ho letti tutti.
Oltre al gel di aloe altri consigli?
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

Anziché usare il gel d'aloe da solo potresti provare la crema bio active della garnier.. :)
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Se il tuo problema è dato, causato, collegato alla dermatite seborroica, posso chiedere (non lo capisco, per questo mi ripeto) perché non ti sei collegata al topic relativo? :roll:

Tra l'altro, le 3 biofasi potrebbero anche essere, al contrario di quello che sembra, troppo forti per una pelle già "provata" come quella con la dermatite (ce l'ho, non sparo a caso).
Prova, se puoi, anche una detersione più delicata (tipo il latte detergente EOS o quello Aloebase Bioheart consigliati nel topic della dermatite seborroica).
Prova anche il gel d'aloe "puro" nelle zone normalmente più grasse e con l'aggiunta di una gocciolina d'olio (fantastico il ribes nero) nelle zone più rovinate dalla dermatite.
Se cerchi una crema completa, cercala nichel-tested e senza (o con poca) profumazione, ho notato che sulle mie parti screpolate più metto cose "basic" meno fastidi ne derivano.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Janet
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 novembre, 2012 21:04

Messaggio da Janet »

è da una settimana che sto usando con regolarità la crema della garnier all'aloe e mi sto trovando veramente bene. la pelle appare compatta al tatto e non si screpola quando applico il fondotinta....quindi grazie mille per i vostri consigli :)
Rispondi