interessante corrispondenza con Bottega Verde

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

interessante corrispondenza con Bottega Verde

Messaggio da mondaytiger »

ho avuto una corrispondenza con il servizio clienti di BV, riguardo a vari temi ma soprattutto il make up minerale e le scelte di ingredienti verdi.

visto che in Italia nessuno ancora produce il mineral make up, ho suggerito di introdurre una linea di MMU. Ho dovuto poi spiegarmi meglio perché a loro non era chiaro cosa fosse. A titolo esemplificativo ho fornito il link ad Alienor. Mi hanno risposto che i prodotti di Alienor erano uguali a tutti gli altri del mondo. Ho replicato che ovviamente no, non tutti i prodotti sono uguali (per esempio BV ha una linea ecologica, ma non tutti), i trucchi minerali non hanno siliconi, conservanti e sostanze a “bollino rosso”. Rispondono loro, dicendo che il mascara di Alienor non è privo di petrolati, e che secondo il loro biologo il MMU non può essere un fondotinta vero e proprio e sicuramente non ha né tenuta né coprenza. Concludono dicendo che conoscono bene il biodiz ionario e Zago, e che anche loro stanno cercando di eliminare gli ingredienti non verdi, pubblicare gli INCI sul sito e per il momento non possono eliminare i contenitori secondari di cartone.
In ultimo io preciso che il MMU va benissimo e di mascara “verdi” ne esistono in commercio
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 16:54, modificato 2 volte in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

mah... mi sembra che si arrampichino sugli specchi... se si guarda l'inci si vede che i prodotti non sono simili no? e poi non capisco perchè dire che uno dei prodotti non è verde quando il sito è stato linkato a scopo dimostrativo... :?
Ultima modifica di Kara il lunedì 10 dicembre, 2007 17:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

kara, io nelle lettere sono gentile poi ognuno giudica leggendo i loro discorsi
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 16:17, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Ma si attaccano all'unico cosmetico "storto" fra tutti quelli del sito che hai linkato?! :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

il biologo stronca il mineral make up a priori in base a non so cosa, perchè basta provarlo per testarne coprenza e durata
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 16:37, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

mondaytiger ha scritto:ho suggerito di introdurre una linea di MMU. Ho dovuto poi spiegarmi meglio perché a loro non era chiaro cosa fosse.
Andiamo bene...
Ultima modifica di BettyBennet il lunedì 10 dicembre, 2007 17:13, modificato 2 volte in totale.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

[....]

interessante comunque lo scambio di mail che avete avuto..secondo me hai fatto bene a scrivergli...cioè non toglie che loro agiranno solo se ci vedranno un grosso tornaconto economico dietro ;-)
Ultima modifica di murex il lunedì 10 dicembre, 2007 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

hanno detto che i miei suggerimenti non cadranno nel vuoto, a qualcosa è servito no?
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 17:17, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

mondaytiger ha scritto:secondo il loro biologo il MMU non può essere un fondotinta vero e proprio e sicuramente non ha né tenuta né coprenza.
Bubbole
Ultima modifica di BettyBennet il lunedì 10 dicembre, 2007 17:13, modificato 1 volta in totale.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

E' una mail privata indirizzata a te e non dovrebbe essere riportata.
Immagine
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

vero betty? anche tu usi il MMU e ti dura un sacco di ore!
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 17:18, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

mondaytiger ha scritto:non tutti i messaggi avevano quella dicitura, solo il primo in ordine di tempo

comunque, pace amen, come di fa a chiudere il thread?

o cambio io il primo messaggio?
tu non puoi chiuderlo, serve un admin o un moderatore. però puoi modificare i contenuti dei tuoi post ;-)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

@Patrizia: lo sappiamo tutte che il mascara Alienor non è verde, ma c'è il Lavera e il Dr. Hauschka, glielo ho scritto!
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 10 dicembre, 2007 17:20, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

figurati, di nulla...mi dispiace solo che hai dovuto cancellare tutto e lo dovrai riscrivere sintetizzando..solo che mi sono sentita in dovere di sollevare il dubbio perchè non ti trovassi nei guai tu dopo...tra l'altro loro conoscono il furum di zago..e non è escluso che leggano anche questo, se non frequentemente, almeno qualche volta.. e quindi ho voluto dirtelo :)
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Si puoi sempre riportare indirettamente il discorso.
Solo la prima aveva la dicitura perchè il resto sono dei reply.
Immagine
Rispondi