Ora, veniamo a noi: io ho i capelli molto grassi, praticamente anche appena lavati sono già semi-sporchi, il primo giorno stanno bene, ma già dal secondo sono lucidi, oliosi etc etc. Quando ho scoperto il magico mondo dell'ecobio pensavo che la colpa fosse di tutti quegli shampoo schifosi che usavo, ma purtroppo devo ricredermi, perché anche usando prodotti con inci non schifosissimo, la situazione è sempre la stessa (anzi, è anche peggiorata).
Ho provato lo shampoo dell'esselunga gabbiano (a me non lava nulla), quello della garnier ai fiori di loto (all'inizio non era male...) e lo shampoo alla viola tricolor di fitocose (che per ora è il migliore, ma comunque appena lavati sento la sensazione di "sporco" e untuoso proprio sui capelli vicino al collo, e devo risciacquare mille volte).
Devo ammettere che, purtroppissimo, lo shampoo che adoro e che lava davvero i miei capelli, e li rende leggeri ludici e morbidi, è il TUTTI FRUTTI di LUSH (e voi mi direte "e te credo! ha cocamide mea, propylene glycol ai primi posti")...ecco, dato che vorrei evitare di usare ancora quello shampoo (ora lo uso pochissimo, solo per "occasioni" comprai la confezione a febbraio e mi è rimasta ancora un quarto), voi cosa mi consigliate? Esiste nel mondo ecobio qualcosa di simile e che, insomma, lavi lavi lavi? :-D
Vi ringrazio tanto e scusate il papiro
Baci!