Avendo molti più anni di te e pochissimi capelli bianchi, ho cominciato da poco a coprirli con della tinta, ma usando un pennellino da trucco piccolo, solo nei punti dove serve.
Secondo me però dovresti ignorare il problema e concentrarti di più su come evitare la caduta.
Se può esserti d'aiuto, la mia esperienza è che la caduta dei capelli inizia durante il lavaggio e continua per tutta la settimana a causa di shampoo aggressivi . Ho notato questa cosa durante i vari passaggi a shampoo di marche diverse. Persino quelli Baby a volte producevano lo stesso effetto.
Mi sono fatta l'idea che alcuni elementi chimici provochino uno stress immediato alla cute, altrimenti non si spiega.
Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.
Prova ad osservare se con uno shampo ecobio e diluito prima dell'applicazione la caduta è minore già durante il lavaggio. Può essere una buona partenza per reovare lo shampo perfetto.
Anche l'alimentazione va curata: pochi grassi animali, zuccheri ma tanta frutta e verdura.
Ciao