Pagina 1 di 56

voi come vi depilate?

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 16:26
da ramona
ciao,sono appena arrivata, nel forum... ma voi non vi depilate?!!!
scherzi a parte, mi aspettavo di trovare qualcosina sul fai da te nella depilazione.

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 16:50
da uvafragola
ciao!
sul viso niente :D (eh, sono fortunata, lo ammetto)
uso il silkepil, anche per le ascelle.

ci sono alcune parti dove però non riesco (per ora 8) ):
- coscia (male e poi ho fuori un po' di capillari... paura)
- piedi (ho i piedi pelosi :oops: beh, non tanto, dai)
- inguine

per l'inguine e i piedi vado di pinzetta (non devo depilare molto... un po' oggi e un po' domani... piano piano me la cavo)

per le cosce invece non ho risolto. di solito uso il rasoio, ma non mi piace molto. prima usavo la crema dep., ma da un annetto non ne uso più, perchè mi sono posta il problema di cosa ci sia dentro :?
magari se ne può parlare

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 16:56
da ramona
la crema no!!! l'ho provata una sola volta e poi l'ho buttata. a parte che non riuscivo a farla funzionare (alla fine sono andata di lametta), è un'aggressione chimica!
e con la pinzetta.... quante vite ci metti?!

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 17:26
da uvafragola
ramona ha scritto: e con la pinzetta.... quante vite ci metti?!
beh, ma non ho tanti peli sui piedi e all'inguine!
ieri sera mi sono fatta i piedi e ci ho messo... boh, 10 minuti! questione di prenderci la mano :)

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 18:01
da MeMy
io vado di rasoio,anche alle ascelle (silkepil e cerette sono troppo dannosi per le ghiandole),sulle cosce e inguine uso la crema,anche se mi fa schifo,ma specie sulle coscie ne ho pochissimi quindi li tolgo una volta ogni 15-20 giorni!
inguine troppo delicato,uso una crema delicatissima...

Inviato: sabato 28 luglio, 2007 18:58
da candyshop
Io vado di ceretta su coscia, polpaccio, inguine e baffetti.
Sotto le ascelle con il rasoio.

Per fortuna sono chiara, quindi i pelini si vedono poco quando crescono e riesco a fare la ceretta ogni 20 gg :)

Inviato: domenica 29 luglio, 2007 09:44
da Babs
Io uso solo il rasoio per ora...di peli ne ho pochi e sono biondicci,e crescono anche abbastanza lentamente....in pratica mi faccio solo i polpacci,un pò le ascelle e stop.Viso piedi,inguine e cosce non ne ho e se ne ho non si vedono,quindi sono fortunata!

Inviato: domenica 29 luglio, 2007 12:09
da murex
di norma cerco di fare cosce e polpacci con la ceretta o col silkepil (di solito faccio una ceretta con le strisce a freddo per togliere il grosso e poi rifinisco col silkepil),
mentre le ascelle le faccio con la lametta e l'inguine...pure, a meno che nn me lo faccia fare con la ceretta dall'estetista..da sola mi manca il coraggio :P :P :P

i piedi quei pochi peletti che ho li levo col silkepil, mentre in viso nn faccio nulla..decoloro al limite i 'baffetti' perchè ne ho pochi :)

Inviato: domenica 29 luglio, 2007 12:45
da silviottola
Ceretta su gambe, cosce, inguine una volta ogni tot dall'estetista (ho trovato una brava vicino a casa che fa prezzi buoni) e poi la ricrescita con il silkepil a casa.
Ascelle solo d'estate con il rasoio.

Inviato: domenica 29 luglio, 2007 13:36
da Alita
Silkepil sui polpacci e i piedini(mi sentivo un'extraterrestre, ma vedo che non sono l'unica ad avere qualche peletto sui piedi!!). Gambe, ascelle e inguine con rasoio! Viso pinzetta :)

Inviato: domenica 29 luglio, 2007 23:49
da plesea
COLATA di ceretta un po' ovunque gambe in toto, inguine, baffetti e le new entry ascelle e braccia, la mia estetista mi ama.... e io amo lei perchè usa una ceretta totalmete naturale fatta di acqua zucchero e limone che prepara lei con codesti ingredienti. Qualche volta ho provato a copiare la sua ceretta, ma bella densa come la fa lei ancora non mi viene. Per chi volesse sperimentare posso postare la mia speudo ricetta.. qualche volta sono riuscita a farla simile alla sua ;-)

Inviato: lunedì 30 luglio, 2007 10:21
da Nerissa
si plesea perchè no?
Quest tecnica si chiama "sugaring" ed è più delicata della cera liposolubile.
Anche io vado di cera anche se mi ricrescono molto velocemente....che cosa è questo epilend? Un trattamento da fare a casa?

Inviato: lunedì 30 luglio, 2007 11:36
da RaelDelMare
In inverno non mi depilo XD
Detesto la depilazione, però in estate mi tocca, sennò la gente mi guarda male (un pacco di affari loro, mai!).
Sul viso non ho problemi, solo ogni tanto mi devo sistemare le sopracciglia, ma sinceramente anche se ce l'ho stile "elio le storie tese" me ne stra-frego XD lo faccio solo per non sentire mia mamma, che asserisce che la faccio vergognare... che barba!
Per quanto riguarda le gambe (sulle cosce mi depilo di rado, mi fa troppo male!), metto crema ogni giorno e circa una volta alla settimana tolgo i peli con il rasoio dopo aver passato il gel all'aloe. Comunque è tremendo anche così, perchè mi prude ed esce sempre sangue -.-'' (la ceretta l'ho provata uan volta... lasciamo perdere sembrava di assistere ad un film splatter! looool ed io sono svenuta!), il silk epil mi fa paura! taaaanta!
Sotto le ascelle faccio sempre con il rasoio, ma poco spesso perchè mi si infiammano, preferisco i peli, senza peli ho sempre bolle e ferite, che tragedia!
L'inguine non si tocca! Ci ho provato una volta, con pinzette e forbicine, quando mi sono riscresciuti i peli mi sono grattata fino a farmi uscire il sangue... brrrr mai più!
Al massimo li scorcio solo un pochino! Al mare tanto detesto stare in costume, quindi compro solo quelli con coulottes o pantaloncini e metto il pareo anche per fare il bagno!
Braccia, pancia e seno, i peli ci sono, ma restano lì! Sono bellini :D

Inviato: lunedì 30 luglio, 2007 11:45
da Penny
Io per ora vado di ceretta liposolubile ovunque (ma proprio ovunque)... tranne le ascelle che faccio col rasoio perché con la cera mi esce il sangue.
Mi incuriosisce questo Epilend, visto anche che è un sistema Lakshmi.... mi sa che la prossima settimana prenoto un check-up gratuito, visto che ho un centro vicino casa.... :roll:

Inviato: lunedì 30 luglio, 2007 12:17
da Nerissa
Grazie mille ramona!
anche io ho la pelle sensibilissima ed odio lo strappo, pensa che per almeno tre giorni non sopporto il contatto con i vestiti tanto la mia pelle è sensibile. Poi, mi sono spuntati i capillari.... :impicc:

Ma è costoso questo epilend?