voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

uvafragola ha scritto:ehm, io paura :oops:
e poi boh, con questa pellina chiara e delicata e con tutti questi capillari che fanno "ciao ciao" sulla cosciona ... la ceretta mi pare così "viulenta!" :oops:
però prima o poi mi voglio fare la ceretta dalla caviglia a sopra il ginocchio, zona che mi pare meno delicata e dove ho pochi peli (a furia di passare il silkepil seconod me crescono molto meno e più deboli).
il punto è che non sono mai andata dall'estetista, mai mai mai.
ahh vabé!
Guarda, io sento più male col silkepil che con la ceretta :? Infatti la coscia col silkepil non riesco proprio (è la parte più sensibile che ho :shock: manco nell'inguine mi fa tanto male, anzi nell'inguine non fa quasi niente)
Però devo dire che con la ceretta mi si spezzano i peli :x e mi si irrita anche la pelle, specie l'ascella :x
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

eheh cara uvafragola ti capisco in pieno, capillari a volontà...
gambe, cosce, ovunque.. e pelazzi ovunque...
che fare? dopo anni di ceretta CALDA che ha sicuramente peggiorato i capillari, ho iniziato piano piano di silk epil... avant'ieri li ho fatti... beh ho resistito, non ha fatto malissimo.
era solo una ricrescita non tutta la solita giungla che mi toglie l'estetista però un passetto è fatto!

vai col silk epil dei peletti del piede... pensa che io prima mi tagliavo delle minuscole striscette di ceretta... scema... mi spadello da sola :spad:
Pillibus :ponpon:
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io ho pochissimi peli, debolini debolini e biondi quindi sulle gambe vado di silkepil e sull'inguine e sotto le ascelle vado di lametta. Mi depilo circa una volta al mese.
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Mi aggancio qui.. ho il problema dei peli che crescono sotto pelle, ho provato ad alternare silk epil e rasoio come letto da qualche parte, e vado di guanto di crine ad ogni doccia e metto l'olio per idratare.. ma nisba.. :x :x Per di più i peli neri è difficile nn vederli!! :( Avete suggerimenti?
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

putroppo no perchè sono nella stessa situazione... spero di essere costante con l'incremento degli scrub almeno 2 volte a settimana e vediamo un po'...
sto cercando di fare il slik meglio possibile senza spezzare, mah!
:(
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

io l'altro giorno ho fatto una passata leggerissima (ma proprio tipo carezza, eh!) di pietra pomice :oops: non ho più un solo pelo sotto pelle :oops:
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

avrei paura per i capillari.. però ho sentito che funge parecchio..

perchè poi i miei malefici crescono sotto, ma sotto............ :cry:
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

non lo so uno sfregamento così superficiale quanto possa dar fastidio ai capillari...comunque per fungere funge!
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

mi sa che provo domani... solo che io ho una pietra pomice squadrata ben bene con gli angoli belli duri..
tentar non nuoce (spero)! :)
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Io uso il silk epil, per evitare i peli incarniti utilizzo la crema all'acido glicolico (d'inverno, ora no perchè sensibilizza): ho cominciato con quella di bottega verde perchè per un solo prodotto non volevo ordinare da fitocose. Quest'inverno invece vorrei prendere quella, so che alcune si sono trovate bene (barbara, eri tu che la usavi?)

Comunque buttate un occhio anche qui, si parla soprattutto di follicolite, ma può essere utile ;-)

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

peonia ha scritto: Quest'inverno invece vorrei prendere quella, so che alcune si sono trovate bene (barbara, eri tu che la usavi?)
se parli della crema al glicolico 12% sì. Io uso la biobiobaby pasta all'acqua dopo lo strappo per qualche giorno (nell'inguine, non su tutta la gamba) e poi la crema al glicolico per qualche altro giorno. Confesso di non essere molto costante :oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

barbara ha scritto:se parli della crema al glicolico 12% sì.
Si, si, quella :woo:
barbara ha scritto:Io uso la biobiobaby pasta all'acqua dopo lo strappo per qualche giorno (nell'inguine, non su tutta la gamba) e poi la crema al glicolico per qualche altro giorno. Confesso di non essere molto costante :oops:
Più o meno è quello che faccio io, però alterno pasta all'acqua e gel di aloe. Per la costanza....beh, fondiamo un club? :nasc:
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Quindi per voi il silk epil è meno aggressivo della ceretta? Meditavo l'acquisto ma ero preoccupata per il dolore, ma se è meno o uguae alla ceretta ne vale la pena.....
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Altea ha scritto: Guarda, io sento più male col silkepil che con la ceretta :? Infatti la coscia col silkepil non riesco proprio
beh, se mi dici così potrei provare la ceretta alla coscia
mi fa un po' impressione, ma potrei provare. ma, ripeto, mi fa impressione fosre perchè non ho mai fatto la ceretta in vita mia (sempe silkepil e/o crema). in realtà è da qualche mese che vorrei provare l'ebbrezza di farmi la ceretta su tutte le gambe. penso faccia un bell'effetto
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Altea ha scritto:io l'altro giorno ho fatto una passata leggerissima (ma proprio tipo carezza, eh!) di pietra pomice :oops: non ho più un solo pelo sotto pelle :oops:
Proverò tra qualche giorno, grazie del suggerimento! :) Cerchero anche la pasta all'acqua.
uvafragola ha scritto:beh, se mi dici così potrei provare la ceretta alla coscia
mi fa un po' impressione, ma potrei provare. ma, ripeto, mi fa impressione fosre perchè non ho mai fatto la ceretta in vita mia (sempe silkepil e/o crema). in realtà è da qualche mese che vorrei provare l'ebbrezza di farmi la ceretta su tutte le gambe. penso faccia un bell'effetto
La ceretta mi da piùsoddisfazione come risultato. :D Per quanto riguarda il dolore secondo me è perlopiù una questione soggettiva. Ti posso dire che con la ceretta però senti anche lo strappo sulla pelle, per me è stato quello il grosso, perche se i peli ti vengon via facilmente con il silk, altrettanto faranno con la ceretta! :D
Rispondi