voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

per me la ceretta ha il vantaggio di essere meno lenta ed estenuante del silkepil :roll: e soprattutto il grandissimo vantaggio che se ne occupa un'altra persona :D
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

@Uva: anche io, prima della ceretta, usavo il silkepil, ma solo sul polpaccio. Sulla coscia era dolorosissimo :? e usavo la schiuma depilatoria della Veet :)

Ora con la ceretta e tutt'altra cosa :P
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

candyshop ha scritto: Ora con la ceretta e tutt'altra cosa :P
buono a sapersi, mi state tentando :)
Azabel
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 04 agosto, 2007 15:09

Messaggio da Azabel »

a proposito di depilazione, o meglio di post-depilazione...immagino (o meglio spero di non essere solo io la sfig...) capiti anche ad altri questo mio problema: io alterno rasoio e silk-epil (quando ho tempo e sopratutto voglia, quindi molto raramente!) anche all'inguine..ok, il rasoio e' proprio pessimo ma se uso l'epilatore o quelle rare volte che ho fatto la ceretta mi vengono un sacco di brufoli!
In pratica molti peli crescono ma restano un po' sotto, la pelle si infiamma e si formano dei brufoli anche enormi, cosa che si risolve solo quando riesco a scovare il maledetto e ad estrarlo...tendenzialmente ora che tutti sono usciti e le ferite guarite sono passati anche un paio di mesi vi lascio immaginare che bell'aspetto mi ritrovo! Secondo voi potrebbe essere utile utilizzare un qualche o.e., o esiste un qualcosa che mi possa aiutare? Non posso rassegnarmi al rasoio, non mi verranno i brufoli ma mi si irrita la pelle da matti... :evil:
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

Azabel ha scritto:quelle rare volte che ho fatto la ceretta mi vengono un sacco di brufoli!
In pratica molti peli crescono ma restano un po' sotto, la pelle si infiamma e si formano dei brufoli anche enormi, cosa che si risolve solo quando riesco a scovare il maledetto e ad estrarlo...tendenzialmente ora che tutti sono usciti e le ferite guarite sono passati anche un paio di mesi vi lascio immaginare che bell'aspetto mi ritrovo! Secondo voi potrebbe essere utile utilizzare un qualche o.e., o esiste un qualcosa che mi possa aiutare? Non posso rassegnarmi al rasoio, non mi verranno i brufoli ma mi si irrita la pelle da matti... :evil:
Ciao Azabel, succedeva anche a me, poi ho seguito i consigli di Barbara (soprattutto la pasta all'ossido di zinco ed eventualmente quella all'acido glicolico) e adesso ho risolto... ceretta fai da te senza problemi. Fai una ricerca (in alto, "Search") nel forum e trovi tutto spiegato per filo e per segno dalla Nostra...
Azabel
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 04 agosto, 2007 15:09

Messaggio da Azabel »

Grazie mille! Scusa ma sono un po' tonta.....perdono, devo ancora ambientarmi :oops:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Paperina ha scritto:
Altea ha scritto:io l'altro giorno ho fatto una passata leggerissima (ma proprio tipo carezza, eh!) di pietra pomice :oops: non ho più un solo pelo sotto pelle :oops:
Proverò tra qualche giorno, grazie del suggerimento! :)
Ho provato ieri con la pietra pomice... devo dire che è utile, un po' di peli sotto pelle me li ha levati. :D E niente irritazioni. Però era la pietra pomice del mio ragazzo, una pietra pietra, non come quella che ho io, coi buchini tipo cioccolato frullato.. quindi credo fosse meno aggressiva.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

mia nonna usava la pietra pomice....gambe liscissime e niente peli
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]
Come fai??? :shock: :shock: :shock:

Io vado di epilatore su gambe e piedi (faccio anch'io parte del club), di pinzette per sopracciglia e baffetti, di ceretta per l'inguine e... di rasoio per le ascelle :sniff:

Betty Bennet
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

BettyBennet ha scritto:
uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]
Come fai??? :shock: :shock: :shock:
:P
lo so, sembra una roba tragica.
e in parte lo è, lo devo ammettere ;)
su un altro forum una ragazza diceva di averlo fatto e così ho provato. la prima volta ho fatto un terzo di ascella :oops: , poi ho mollato. sangue e male cane. poi piano piano ho fatto entrambe.
l'effetto liscio e stupendo :)
e le volte successive alla prima non sono più traumatiche. basta farlo quando i peli non sono troppo lunghi, se no si muore di dolore :P

sembro una masochista, lo so, ma con il rasoio non mi trovavo (la natura mi ha dotato di molti peli solo in testa e sotto le ascelle, non so perchè, dunque col rasoio non mi piaceva l'effetto "irto"). e sinceramente l'anno scorso ho deciso che non volevo più comprare le creme depilatorie. non so, quelle cose chimiche in un posto pieno di ghiandole... boh, da ignorante mi fa più paura dello strappo. e poi risparmio, non butto sostanze nello scarico, nè tubetti di plastica vuoti nella spazzatura ;)

mi trovo bene, inzomma
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

viva il silk nelle ascelle!
assolutamente nulla di meglio!
ora sto estendendo il silk alle cosce e mi ho evitato la ceretta ferragostana... speriamo bene per la riduzione capillari non vorrei incrementare i peli incarniti...

cmq sono cresciuti poco e non trovo la ragione dato che:
- mi sono epilata col nuovo silk epil
- mi sono epilata poco prima della luna piena
- ho usato l'olio con glycine soia della tradizione erboristica... Bho! :P

per le esperte: ci fate un riepilogo veloce sulle paste o creme all'ossido di zinco o all'acido glicolico? aiutano i peli incarniti cronici e la follicolite?
grazie scusate l'ignuranz :blnk:
Pillibus :ponpon:
Serese

Messaggio da Serese »

Martedì ho dato il meglio di me stessa.... mi sn passata le strisce depilatorie sulle gambe e poi giù col rasoio tanto per essere sicura. mi sn venute delle microscopiche bollicine bianche (una decina sparse dalle caviglie alle ginocchia), tipo micro-brufolini che scoppio e ritornano.. :shock: speriamo che con le creme e il gel d'aloe domani siano passati che mi devo mettere i pantaloncini per andare a fare una pedalata :roll:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

uvafragola ha scritto:
BettyBennet ha scritto:
uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]
Come fai??? :shock: :shock: :shock:
:P
lo so, sembra una roba tragica.
e in parte lo è, lo devo ammettere ;)
su un altro forum una ragazza diceva di averlo fatto e così ho provato. la prima volta ho fatto un terzo di ascella :oops: , poi ho mollato. sangue e male cane. poi piano piano ho fatto entrambe.
l'effetto liscio e stupendo :)
e le volte successive alla prima non sono più traumatiche. basta farlo quando i peli non sono troppo lunghi, se no si muore di dolore :P

sembro una masochista, lo so, ma con il rasoio non mi trovavo (la natura mi ha dotato di molti peli solo in testa e sotto le ascelle, non so perchè, dunque col rasoio non mi piaceva l'effetto "irto"). e sinceramente l'anno scorso ho deciso che non volevo più comprare le creme depilatorie. non so, quelle cose chimiche in un posto pieno di ghiandole... boh, da ignorante mi fa più paura dello strappo. e poi risparmio, non butto sostanze nello scarico, nè tubetti di plastica vuoti nella spazzatura ;)

mi trovo bene, inzomma
In effetti l'effetto porcospino è il prezzo da pagare per il rasoio... Una volta provai la ceretta, ma non si staccò nemmeno un pelo - accidenti alle ascelle i cui peli hanno due direzioni di crescita :x

Mi hai fatto venire voglia di provare con l'epilatore - pensavo non fosse umanamente possibile, ma a questo punto mi sbaglio :D

Betty Bennet
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

BettyBennet ha scritto:Mi hai fatto venire voglia di provare con l'epilatore - pensavo non fosse umanamente possibile, ma a questo punto mi sbaglio :D
all'inizio ti sembrerà umanamente impossibile :viaa:
però se reggi la prima volta ... poi ce la farai
mi raccomando, inizia quando i pelini sono corti, eh!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

uvafragola ha scritto:[cut]
mi raccomando, inizia quando i pelini sono corti, eh!
Senza dubbio, ho precedenti esperienze di peli lunghi associati a disastri ;-)

Betty Bennet
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi