voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

angelina74
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 agosto, 2013 20:58

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da angelina74 »

scusate, l'ignoranza, ma sono nuova del forum e sto cercando ancora di orientarmi, quindi spero che sia la sezione giusta per la questione che devo sottoporvi. in genere uso il silk- epil e mi trovo ben, ma ogni tanto mi rivolgo all'estetista per un trattamento più di fino, specie nelle zone cosce e inguine. ora quello che vorrei chiedere è: esiste un modo per trovare una lista di estetiste che utilizzano prodotti eco- bio o ci si deve affidare all'onestà del singola professionista? ringrazio anticipatamente quelle che potranno illuminarmi..
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da plesea »

Ciao Angelina, se vuoi cercare un estetista che lavori con prodotti ecobio questo non è il thread giusto. Mi sembra che esista un thread sui centri estetici ecobio o simili, prova a fare una ricerca con il search.
grazie :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da francylomba »

io sono affezionata al rasoio ma volevo sapere vi radete a secco? :) ho letto in questo thread di una spalmina che mette un filo di splendor al cocco , avete altre alternative? :) grazie
ps : silkepil e cerette non fanno assolutamente per me :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da nebbia »

Come forse ho già detto: sotto la doccia, a pelle insaponata, il rasoio scorre che è una meraviglia. L'unico problema è che sono senza occhiali quindi la precisione è quel che è. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da 87pam »

@nebbia lenti a contatto da doccia? :D d estate avere i boschetti in zone non è carino
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Se mi rado a secco la pelle mi si irrita terribilmente (puntini rossi, ferite, prurito), spesso mi capita anche con sola acqua. Quindi o mi rado sotto la doccia mentre sono ancora bella insaponata, oppure mi spalmo una crema economica (o che voglio finire) come fosse schiuma da barba.

@Nebbia: lenti a contatto + occhialini da piscina? Nonostante sia un look improponibile, dovrebbe essere funzionale! :D
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Shyntae »

Io ho provato solo una volta a radermi in doccia, un disastro, non ci vedo e mi sono tagliata un sacco di volte :( Mai più...piuttosto, in genere, uso un balsamo economico (sì, di quelli per capelli :lol:) e sfrutto il lavabo o la vasca :) Già se lo faccio troppo spesso mi irrito così (ho la pelle delicatissima), a secco sarebbe ancora peggio...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da 87pam »

silvia88 ha scritto:Se mi rado a secco la pelle mi si irrita terribilmente
:shock: ma sei matta? a secco non scorre la lama...il faccio cosi bagno le gambe con acqua calda a bordo della vasca faccio lo scrub poi risciacquo, insapono con il detergente intimo che è delicato passo la lama ( mi raccomando nuova oppure usata 2 volte al massimo perché se le lame sono opache non tagliano bene devi passare più volte e irrita così una sola passata e via) ;) infine sciacquo bene con acqua calda e metto o l'aloe o niente le creme hanno profumi e con la pelle sensibile con i taglietti non va a nozze :|al massimo la sera quando i tagli si sono chiusi metto la crema se mi sento secca ogni tanto faccio la cera quando ho tempo ma sempre prima uno scrub e una bella doccia calda per dilatare i pori e i peli vengono via prima e meno dolorosamente :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto: lenti a contatto + occhialini da piscina? Nonostante sia un look improponibile, dovrebbe essere funzionale! :D
:lol: Che bella immagine! :lol:

Comunque, quando non uso il silkepil (cioè per tutto l'inverno) e quando non lascio foreste incolte :lol: mi depilo o sotto la doccia con lo stesso sapone/bagnoschiuma che uso per lavarmi, o nella vasca con la schiuma della Sante.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da ruby »

Quando non ho voglia di farmi la ceretta vado di rasoio nella vasca da bagno, in doccia non potrei, la mia è stretta e mi ritroverei con i gomiti neri e doloranti :lol: (ho già dato, no grazie :oops: )
Van3ssa ha scritto:quando non lascio foreste incolte :lol:
cugino itt! :mrgreen:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Van3ssa »

Oh yeah! Stivaletti naturali! :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
AmyBunny
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 gennaio, 2014 12:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da AmyBunny »

È da poco più di un anno che faccio la ceretta, dopo aver tolto tutto l'estetista mi spalmava LITRI di olio Johnson's, che è tutto tranne che olio. Ogni volta diventavo un pomodoro pieno di bolle. È da poco che mi sto convertendo all'eco-bio e se penso a tutti i prodotti-spazzatura spalmati sul mio corpo mi vien da piangere. :?
Un'alternativa valida da spalmare dopo la ceretta? In casa ho l'olio di cocco di Akamuti, quello denso (quindi dovrei prima riscaldarlo per renderlo liquido). Andrebbe bene? Help me >.<
'Let Nature be your Teacher' W. Wordsworth
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Shyntae »

Potrebbe andar bene una crema a base d'aloe, fossi in te cercherei un po' in db e poi la porterei con me dall'estetista :) Tanto a lei spalmare la "sua" crema (olio maledetto) o la tua non fa differenza, anzi, le risparmi prodotto :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
AmyBunny
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 gennaio, 2014 12:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da AmyBunny »

A dire il vero è l'estetista a venire da me, quindi nessun problema.
Solo una cosa, scusa l'ignoranza. Cosa intendi per db? :oops:
P.s. Può andar bene una crema qualunque a base di aloe oppure hai da consigliarne qualcuna in particolare? :)
'Let Nature be your Teacher' W. Wordsworth
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Shyntae »

Database, scusa! :) Lo trovi nell'eco-indice.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi