voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Oppure compri quelle grandi per gambe e braccia e le taglie a striscette, si risparmia un sacco :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io pure faccio così quando mi faccio i baffi :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

plesea ha scritto:Oppure compri quelle grandi per gambe e braccia e le taglie a striscette, si risparmia un sacco :mrgreen:
Hai ragione!! :) anche delle ragazze che conosco usano questo metodo furbo ;)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
diotima
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2012 23:17

Messaggio da diotima »

io sto facendo l'epilazione a luce pulsata dall'estetista, è vero che costa abbastanza ma sono soldi spesi bene.
ho incominciato la scorsa primavera perchè prima ero scettica e non mi fidavo, poi visti i risultati sulle amiche ho provato anch'io.
dico solo che se l'avessero inventata una ventina di anni prima tutta la mia vita avrebbe potuto essere diversa!
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da valeblackrose »

Chi usa la lametta per l'inguine saprebbe consigliarmene una che faccia bene il suo lavoro? Io quelle poche volte che mi do alla lametta uso la classica da uomo, ma devo ammettere che non è proprio il massimo. Forse quelle pensate per noi donne sono meglio, ma non so, mi lascio consigliare da voi ;)
Per il post-epilazione cosa usate per lenire la parte depilata? Io uso la crema Cien all'olio di mandorle, ma forse sarebbe meglio un qualcosa di più ''fresco''...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Sinceramente non so, io per le ascelle uso le lamette Venus (quelle rosa) e mi trovo molto bene. Penso che dipenda dal tipo e dalla qualità della lama, la differenziazione uomo-donna non credo conti molto.. Una volta in caso di emergenza ho usato la lametta che usa il mio ragazzo per la barba ed è andata bene lo stesso.
Ultima modifica di silvia88 il sabato 04 maggio, 2013 15:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Lizzy79 »

Anch'io ho provato lamette sia da donna che da uomo ma non noto differenze, se sono nuove tagliano bene entrambe.
Anche per la questione irritazione post depilazione :oops: , nessuna differenza.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Eyeshadow »

Ragazze, ma fa male depilarsi la pancia? :sniff: Considerate che non è proprio piattissima e tonicissima :twisted: :mrgreen:
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da lillitta »

Faccio ceretta da quando avevo 16 anni. La prima volta, a casa, sul tavolo del salotto di una mia amica, ho pianto tutte le mie lacrime! Ma pian piano ci si abitua a tutto! Oggi non lo sento neanche più ed anche se per i miei capillari fragili non è proprio il massimo, il pelo è ormai così rado e "morbido" che lo strappo non è traumatico. Di recente, avendo cambiato città, mi sono imbattuta in una estetista talebana della lotta al pelo superfluo che, se potesse, mi calerebbe per intero nel vasetto di cera e mi rullerebbe in uno striscione da srotolare in unica soluzione :roll: Così ho iniziato a depilare "a strappo" anche le ascelle, che prima radevo serenamente con la lametta. Il primo strappo è stato traumatico come a sedici anni :sniff: ma per oltre un mese..libertà :ponpon: Cambierei solo con luce pulsata ma il costo è improponibile e mi sembra uno sputo alla povertà. :x
Lilli*
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da valeblackrose »

Grazie a silvia88 e Lizzy79 per il parere! ;)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

I primi strappi sono stati traumatici anche per me!
lillitta ha scritto: mi sono imbattuta in una estetista talebana della lotta al pelo superfluo che, se potesse, mi calerebbe per intero nel vasetto di cera e mi rullerebbe in uno striscione da srotolare in unica soluzione :roll:
:lol:
Eyeshadow ha scritto:Ragazze, ma fa male depilarsi la pancia? :sniff:
Un po' di male farà, anche perchè mi sembra una zona delicata..
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da valent1na »

I peli della pancia sono più fini di quelli dell'inguine, io non ho sentito quasi nulla, e so che fa meno male delle braccia, per esempio. In fondo è una pelurietta!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Eyeshadow »

Beh, la mia è abbastanza consistente...e il bello è che sono particolarmente pelosa solo lì :twisted: Le braccia neppure le faccio :twisted: Ho sempre portato costumi con gli slip alti, ma uno preso alla fine dell'estate scorsa ha gli slip abbastanza bassi :roll: Poi credo di avere una repulsione psicologica a farmi toccare la pancia e anche questo mi frena...forse mi conviene comprare la cera e fare da sola :roll: Grazie ragazze :)
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Coccinella_08 »

Ragazze ho provato da poco la ceretta araba zucchero e limone facendo la famosa pallina (che mi è riuscita benissimo :D ) e ho depilato ascelle gambe e parte di inguine e quando si impara a strappare fa molto meno male che la ceretta tradizionale! :D
all'inizio non pensavo potesse fare meno male, invece è così! E dopo la pelle è meno irritata del solito ed è bella liscia :mrgreen:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da EternalSunshine »

Io mi faccio la ceretta allo zucchero (ottima, visto che quando si stende è praticamente tiepida/fredda), ma le ascelle col rasoio (non è il massimo a livello estetito ma è l'unico metodo che non irrita le ghiandole). Le braccia e inguine&dintorni mi fanno sempre un po' soffrire, ma si sopporta. :) La pancia non è dolorosa da depilare.
Per quanto riguarda il labbro superiore e le sopracciglia, ho sempre fatto la ceretta o usato la pinzetta. Tuttavia con la pinzetta ci si mette una vita e la ceretta mi faceva sempre venire i brufoletti irritandomi tantissimo. Così stamattina mi sono fatta depilare col filo e, a parte il dolore atroce a cui spero di abituarmi, la pelle non ne ha risentito. Il rossore è passato nel giro di dieci minuti. :ponpon:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi