voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Akira »

Rasoio sul viso no no no!!! Non sono così maschio.
Solo pinzetta per sopracciglia e stop.
Poi una volta all'anno in giugno rasoio su inguine e gambe per la bella stagione.
Ho pochi peli chiari e non si vedono fortunatamente.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Greta1987 »

no beh io invoco il ban.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da mgb »

Akira ha scritto:Poi una volta all'anno in giugno rasoio su inguine e gambe per la bella stagione.
Ho pochi peli chiari e non si vedono fortunatamente.
:sniff: Non è giusto! :sniff:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

:ban: , decisamente!
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da __allegra__ »

Non sono mai stata dall'estetista, né ho mai fatto una ceretta in vita mia: a parte la paura del dolore :roll: ho visto gli effetti sulle gambe di mia sorella - che come me ha problemi di fragilità capillare - e ho deciso che no, niente ceretta per me, grazie. Me la cavo tranquillamente col rasoio, raramente col silkepil. Il mio problema è l'inguine. Lì per me il rasoio è il male: a parte la follicolite quasi assicurata, la ricrescita mi rende insofferente, vorrei strapparmi la pelle.

Leggo che moltissime optano per la ceretta: uno strappo e via, dolore momentaneo ma poi sei liscia per un tot e non ci pensi più... ma io ho male all'idea della ceretta alle gambe, figuriamoci all'inguine! Poi qualche anno fa ho avuto una brutta ciste all'inguine e il mio medico dermatologo mi ha fortemente sconsigliato la ceretta, dicendomi che ero un po' un soggetto a rischio cisti, e la cosa mi ha ulteriormente convinta a continuare ad evitare la ceretta.
Ceretta no, rasoio 'na sofferenza, ora vado di pinzetta. So che può sembrare un controsenso, "ceretta no ma poi usi la pinzetta, che tira e strappa anche lei", ma mi sembra che con la pinzetta lo strappo sia più soft, tendo la pelle, nessun dolore, la pelle si arrossa un poco ma nulla che un po' di ossido di zinco non possa risolvere e nessun particolare problema postdepilatorio come con la lametta. Quindi pinzetta, e per i punti scomodi da raggiungere o per quando c'è poco tempo, vado di crema depilatoria.

Ora, dopo la lettura di queste 55 pagine di thread ho capito che dovrei stare alla larga dalla crema depilatoria.
Però non sono sicura di aver capito il perché (mi :spad: da sola)

Nel senso, la crema depilatoria è brutta e cattiva una questione di "bollini" - ah, queste creme depilatorie piene di schifezze! - o è brutta e cattiva per una questione di funzionamento del prodotto (la crema depilatoria "scioglie" i peli, proprio gentile sulla pelle non è)? Entrambe direi...
Ho trovato un prodotto per la depilazione (polvere a cui aggiungere acqua per formare una crema), delicato sulla pelle e "100% naturale": ho pensato :ponpon:
Contiene strontium thioglycolate, che se ho ben capito è lui il responsabile dei peli che vedo cadere sul piatto della doccia, grazie alla sua capacità di sciogliere la cheratina dei peli, indebolendoli... naturale sì, delicato chi lo sa.

Non sono ancora pronta per abbandonare la crema depilatoria e trovare un prodotto "un po' meglio" non sarebbe male...
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Lidia »

Da biodiz ionario:
Immagine STRONTIUM THIOGLYCOLATE depilating agents / riducente

:oops:
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da __allegra__ »

Sì, esatto, il strontium thioglycolate è bollino rosso.
Il mio ragionamento era: se la crema depilatoria è brutta e cattiva per una questione di bollini/brutti ingredienti, io ne cerco una bollinirossifree.
Ne trovo una 100% naturale e penso è fatta!
C'è un però. Sarà anche 100% naturale, ma non è bollinirossifree. Perché per fare una crema depilatoria il strontium thioglycolate ce lo devo mettere dentro per forza (o no?)
Possono esistere creme depilatorie dall'inci non rosso?
E il giudizio negativo sulle creme depilatorie, va al di là dell'inci, è per una questione di modalità di funzionamento aggressiva del prodotto?

Mi sa che sto andando un po' ot, sono più disquisizioni da inci che da "come vi depilate", scusate.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da barbara »

Se ti metti sulla pelle qualcosa che scioglie la cheratina, bene non ti fai, oltre che non fare bene all'ambiente.
Le cellule dello strato più esterno della nostra pelle si chiamano cheratinociti, ci sarà un motivo ;) Immaginati i poveri cheratinociti a contatto con qualcosa fatto per sciogliere la cheratina.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da __allegra__ »

Grazie Barbara. Ho visualizzato i poveri charatinociti che incontrano la crema depilatoria-sciogli cheratina: un'immagine un po' splatter, però rende bene l'idea.
"Crema viso" è un prodotto neutro, posso trovare una crema viso dagli ingredienti pessimi o mal formulata, così come posso trovarne una con buoni ingredienti e ben bilanciata; "crema depilatoria"... crema depilatoria no; potrà essere pratica, ma non buona. E' il prodotto in sé che non va bene, che non fa bene.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da barbara »

Esattamente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Jane Lane »

Allegra hai mai provato la cera zucchero e limone?

Io soffro di follicolite cronica, e qualsiasi tipo di depilazione mi distrugge l'inguine. Per me - ma è tutto sempre soggettivo - il modo migliore è alternare diversi metodi, in genere ceretta zucchero e limone (l'unica che non mi massacra!) e rasoio. Non amo la ricrescita del rasoio e uno scrub al terzo-quarto giorno è d'obbligo, ma questa routine mi ha un po' aiutata.
Confesso anche che l'unica cosa che mi ha davvero migliorato la situazione è stata la luce pulsata (ho un epilatore a luce pulsata domestico), che anche se non ha fatto miracoli in termini di non-ricrescita dei peli, mi ha permesso di distanziare una ceretta e l'altra, così da dare il tempo alla mia pelle di riprendersi.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Biba »

Ciao jane, :)
Ecco la luce pulsata sconfinfera anche me. Mi piacerebbe provarla in casa, tu quale strumento usi?
Ne suggeriresti uno anche a me da comprare? ....E si può usare anche sui baffetti del viso? :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Jane Lane »

Guarda, quando ho fatto un'accurata ricerca (ormai quasi due anni fa) ho notato che si equivalgono più o meno tutti. La distinzione maggiore sta nell'avere quello con le ricariche, o quello con un tot di flash - finiti i quali, ahimè, si butta.

Sì può usare anche sul viso, facendo molta attenzione - ma questo sempre - agli occhi (e ai nei, è molto importante non far arrivare la luce sui nei, nel caso, vanno coperti con una matita bianca ma io cerco di evitare del tutto la luce su certi punti). Sui baffetti l'ho usata pochissime volte perché ho sempre paura di prenderci il sole, quindi l'ho fatta ogni tanto giusto d'inverno :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Biba »

Grazie mille :)
Se mi dici così, andrò a vederne vari tipi. :) :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da __allegra__ »

@ Jane Lane

no, mai provato nessun tipo di ceretta... comunque in questo thread avete parlato così tanto e così bene di zucchero e limone che mi avete incuriosita, sembrate tutte concordi nel dire che è decisamente più delicata ed anche meno dolorosa della ceretta classica... però onestamente non mi fido molto a farmi una ceretta all'inguine da sola, non sono pratica, ho paura di sbagliare la cera o lo strappo e far danni...

Ultimamente sto scrubbando l'inguine con Il Mare Addosso di Volga Cosmetici e devo dire che mi ci sto trovando benissimo!
Rispondi