voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Simonetta »

Non dovrò più usare il rasoio per il motivo contrario :sbong:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
CESPU
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 marzo, 2013 15:35

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da CESPU »

la menata della ceretta è sicuramente quella....aspettare che siano un pò lunghi, io infatti ci vado una volta al mese,Tipo devo andarci domani e ora ho dei peli da far paura, però per me è la soluzione migliore.Il rasoio comunque mi irrita e mi fa sanguinare e comunque ne ho talmente tanti e sono talmente chiara che si vedono tutti i punti neri del pelo sottopelle che mi fa quasi piu schifo! Porto pazienza , soprattutto d'estate, quando comincio ad averne un pò troppi, vado di pantaloni lunghi e maglie a mezze maniche!ma almeno per un paio di settimane, sono bella pulita !! per me è il male minore la ceretta!se sono brava che mi ricordo il giorno prima di andare dall'estetista , sotto la doccia quando ancora ho addosso il bagnoschiuma , mi passo i guantini tipo quelli di crine, così se ho qualche peletto incarnito lo faccio uscire!Poi se proprio una è brava e ha tempo , e io quando riesco lo faccio, la mia estetista mi ha consigliato , appena prima di andare là, di fare doccia calda e dopo passare l'asciugamano contropelo, per agevolare e facilitare lo strappo!
ho amiche che è tutta la vita che si fanno il rasoio ovunque e hanno 3 peli in croce, sottili che non si vedono neanche..... :x invidia invidia!!! io non potrei mai, o perlomeno , lo facevo da ragazzina ed è forse anche per questo che ora ne ho così' tanti .Dopo 10 anni di praticamente solo ceretta si sono insottiliti, e in alcune zone anche un pò diradati ma ne ho comunque tanti!se poi ci scappa il week end improvvisato al mare ci vado di lametta, per na volta ogni tanto non fa niente.... :angel:
Ultima modifica di CESPU il giovedì 25 luglio, 2013 15:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da tigrazza »

silvia88 ha scritto: non mi va di far ricrescere i peli più forti e più in fretta! :evil:
Io vorrei sfatare quest'altro mito, perché non è assolutamente vero e non si capisce da dove venga - anzi, sì: i peli tagliati col rasoio ricrescono esattamente allo stesso modo, solo che al tatto, quando il fusto fuoriesce nuovamente dalla pelle, si sente di più la "punta mozzata" (che non è appuntita come quella di un pelo più lungo) e il pelo sembra più grande/robusto.
Ma non ricrescono né più grandi né più in fretta.

Semmai è vero che con la ceretta i peli si indeboliscono...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Greta1987 »

io penso che intendesse più in fretta non per la rapidità di uscita in senso stretto, ma perchè se strappi deve riformarsi il bulbo, uscire dalla pelle e poi lo senti.
invece de lo tagli, già dopo un giorno senti la ricrescita, non perchè sia cresciuto più in fretta ma perchp boh, non so come dire, avesse meno strada da fare?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Io invece, su di me, noto proprio che se passo il rasoio crescono già dopo un paio di giorni (quindi più velocemente rispetto a ceretta o silkepil)! E mi ricordo che per un periodo usavo sempre e solo rasoio, col risultato che i peli erano sempre più robusti.. Invece con la ceretta crescono meno folti e più indeboliti, più sottili.
Non so se sia un falso mito, comunque quello che noto su di me è proprio questo!
CESPU ha scritto: ne ho talmente tanti e sono talmente chiara che si vedono tutti i punti neri del pelo sottopelle che mi fa quasi piu schifo! Porto pazienza , soprattutto d'estate, quando comincio ad averne un pò troppi, vado di pantaloni lunghi e maglie a mezze maniche!
Purtroppo so cosa vuol dire! :oops: :evil:
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da tigrazza »

Ok, ma quello che intendo dire è che se i peli crescono di tot micron al giorno, raderli col rasoio non fa aumentare questa velocità, quindi è sbagliato dire "me li fa crescere più in fretta": la ceretta estirpa tutto (quando funziona :D ), quindi è ovvio che ci vogliono più giorni per avvertire di nuovo il pelo che cresce, ma la velocità sempre quella è :>

Io lo uso da sempre e non sono diventata uno yeti :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Simonetta »

Allora sono normale :zib: ho prenotato la ceretta per il 9 agosto, spero che per allora un po' mi saranno cresciuti!

Oggi cmq ho visto una signora con un vestitino estivo estivo e una bella foresta sulle gambe... che coraggio! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da EternalSunshine »

Io quando mi depilavo col rasoio sembrava avessi la barba perché sono bianca latte. Ormai è da qualche anno che faccio la ceretta e in alcune zone i peli non crescono più, anche se quelli incarniti ci sono sempre. :evil:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da MollyNeuromancer »

Io al momento uso la ceretta ma non mi trovo molto bene.

Volevo acquistare un silk epil ma non so quale modello scegliere, al momento sono indecisa tra la serie 5 e la 7, qualcuna di voi che lo possiede mi può dare indicazioni?
(se vi trovate bene, se le testine aggiuntive sono utili etc..)

Grazie :)
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
Sherazade
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 03 giugno, 2013 21:26

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Sherazade »

Io non sopporto assolutamente il rasoio o le creme depilatorie: la mia pelle si ribella e divento tutta una bolla!
Io uso ceretta per ascelle e inguine ed epilatore per le gambe.
Ultimamente mi sto informando per qualcosa di più definitivo (ed eco-bio), perchè con il passare degli anni sono diventata sempre più sensibile e soffro tantissimo!
Comunque rispetto all'epilatore, parlando con un'amica, mi diceva che sua sorella aveva preso l'ultimo modello superaccessoriato, ma che era insoddisfatta, mentre lei aveva preso un modello al discount e andava benissimo! Credo che ormai la tecnologia sia quella, per cui mi informerei bene prima di spendere qualcosa in più...
claudietta81
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 06 agosto, 2013 14:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da claudietta81 »

io invece li detesto ...
ceretta gambe (si anche le cosce), inguine, ascelle
baffetti no solo un po´di pinzette

il mio problema è che d´estate non posso aspettare che ricrescano per fare la ceretta e quindi uso il silkepil ma poi mi si incarnano tutti
e per rimadiare faccio peggio e mi escono subito le cicatrici ... giustamente col sole -.-
consigli per non far crescere i peli sottopelle?

cmq si si io volgio la ricetta della ceretta naturale!!!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da valent1na »

Per non farli icrescere sotto pelle è bene scrubbare con una certa regolarità, o almeno su di me funziona così.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Per i pelli incarniti quoto valent1na: fai tanti scrub (soprattutto il giorno prima della ceretta) e idrata bene la pelle.
Sherazade ha scritto:Credo che ormai la tecnologia sia quella, per cui mi informerei bene prima di spendere qualcosa in più...
Lo penso anch'io. Ho un silk-epil molto vecchio (quando l'ho comprato, circa 4 anni fa, era già un modello superato) che funziona divinamente!
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Cip_ »

La depilazione ed io siamo amiche sin dall'infanzia :twisted:

Ho sempre avuto molti peli e molto scuri..quindi già alle elementari ho iniziato ad affrontare il problema con mia madre.In quinta li ho decolorati per la prima volta, solo dal ginocchio in giù.
Dalla prima media usavo una cera simile alla "epiltech" e mi trovavo divinamente. Ma comunque mi venivano dei peletti incarniti, non molti ad ogni modo.
Finita la scorta che avevo di questa cera non siamo più riusciti a trovarla e son passata alle strisce depilatorie, alla ceretta a rullo,...
A 17 anni però ho abbandonato la cera e son passata al mio primo "Silky" (pagato 20 euro e durato un sacco di anni!) e ancora oggi uso questo metodo.

Ovviamente la situazione peli incarniti è diventata tragica :?
Io sono naturalmente predisposta, quindi mi venivano anche con la ceretta, ma il silk-epil mi ha peggiorato la situazione. Ho notato che spesso mi crescono sottopelle, in alcuni casi si forma proprio come un brufolo che rompendo con l'ago rivela un bel pelo di 1cm/1.5cm :shock: Altre volte li intravedo crescere sottopelle...ma ho paura a toglierli e aspetto che con uno scrub dopo l'altro si convincano ad emergere :x

Ora voglio provare con la ceretta araba, da usare con le strisce di stoffa
Questo perchè nonostante faccia 3 scrub a settimana, la spugna di luffa che fa un leggero peeling per lavarmi e una abbondante idratazione della pelle, sono piena di peletti incarniti.
Spero che tornando alla cera si riducano come era una volta e diventino quindi più gestibili con tutto il trattamento che già faccio ora :zib:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Jane Lane »

Leggevo nella mia interminabile ricerca di una soluzione definitiva ai peli incarniti, che lo scrub non andrebbe fatto più di una volta a settimana poiché porterebbe a un ispessimento della pelle e dunque a una maggiore difficoltà del pelo a uscire (=crescita sottopelle).

Comunque io sto provando il sapone nero e devo dire che mi ci trovo molto bene. Non ho ancora visto gli effetti sui peli incarniti perché sono piuttosto incostante, però mi piace molto come lascia la pelle (e sulle istruzione specifica di usarlo 1 volta a settimana).
E ribadisco: il silk epil è il MALE. Se si soffre di peli incarniti non va assolutamente usato!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi