Io...

io non mi trucco, o meglio non mi trucco molto, quindi non lo so

.
Però quando avevo 14 anni ero kajal-dipendente, e so che anche struccandomi ogni sera (con l' orrido struccante occhi Nivea di mia madre

), due giorni dopo avevo ancora una scia di colore sulla rima palpebrale superiore. Adesso questo cosmetico è rigorosamente bandito dal mio beauty case (lo sarebbe, anzi, se ne avessi uno), ho già gli occhi scuri e uno sguardo parecchio "intenso", se ci aggiungo pure il kajal sembro una tossicomane in piena crisi di astinenza, anche perché ho da quando ero bambina l'abitudine di strofinarmi gli occhi a più non posso, e vi lascio solo immaginare l'effetto che ne consegue.
Il rossetto non mi dona, ho le labbra carnose e i lineamenti da lattaia valdostana, finisco per risultare volgare. I gloss non li amo, il fard non lo so dosare, mentre l'ombretto (quello che uso io è color oro della Rosaluna) di suo è già un po' evanescente, e dato che non voglio un effetto troppo visibile e/o marcato, della sua durata non sto a preoccuparmi e finisco per non farci caso. Non mi azzardo nemmeno a tentare con il fondontita, perché la mia pelle non lo tollera, mi sembrava di avere la faccia foderata con il domopak, le poche volte che l'ho usato.