Idrolato hamamelis, rosa e fiori d'arancio Flora

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

flinndudu ha scritto:Mistero scoperto...ecco la composizione dal sito

www.sanoflore.it


Acqua distillata di rose:


>Ottenuta dalla distillazione di 100kg di piante fresche per 100l di un'acqua floreale carica di attivi

>Senza alcuna aggiunta di profumi sintetici

>Non diluiti
COMPOSIZIONE

Acqua floreale di Fiori di Rosa Bio, Conservanti certificati ECOCERT, ACido Citrico di origine naturale.
Prezzo indicativo al pubblico: € 11,00


Sono acidificate! :)

fd
la marca è FLORA, non SANOFLORE ;-) , comunque la composizione dell'acqua ai fiori d'arancio e di quella alle rose è identico a questo che hai postato tu. INVECE l'acqua di hamamelis (che non regalo, l'ho comprata per me!) non contiene acido citrico ma solo acqua e hamamelis.

Perciò non acidifica una mazza, giusto? L'avevo comparata apposta :x

Posso aggiungere un cicinin di acido citrico nella bottiglietta?? Che dite? Mi brucio la faccia :o ?
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

azahar751 ha scritto: INVECE l'acqua di hamamelis (che non regalo, l'ho comprata per me!) non contiene acido citrico ma solo acqua e hamamelis.

Perciò non acidifica una mazza, giusto? L'avevo comparata apposta :x

Posso aggiungere un cicinin di acido citrico nella bottiglietta?? Che dite? Mi brucio la faccia :o ?
anche quella di aroma-zone non contiene acido citrico...però c'è scritto che va usata anche come tonico! L'ho appena sniffata :sick: :sick: , mi chiedo se la spruzzo sul viso non puzzerò tutta la giornata? E se ci metto un olietto bello profumoso, vanifico l'effetto del tonico?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

alcisa ha scritto:
azahar751 ha scritto: INVECE l'acqua di hamamelis (che non regalo, l'ho comprata per me!) non contiene acido citrico ma solo acqua e hamamelis.

Perciò non acidifica una mazza, giusto? L'avevo comparata apposta :x

Posso aggiungere un cicinin di acido citrico nella bottiglietta?? Che dite? Mi brucio la faccia :o ?
anche quella di aroma-zone non contiene acido citrico...però c'è scritto che va usata anche come tonico! L'ho appena sniffata :sick: :sick: , mi chiedo se la spruzzo sul viso non puzzerò tutta la giornata? E se ci metto un olietto bello profumoso, vanifico l'effetto del tonico?
Più che altro l'olio in acqua si separa!!!!!!!!! Quella che ho preso io non puzza, è molto delicata :|
Francesca
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

io uso le acque aromatiche della flora :D

so che sono ottimi prodotti. tant'è che mi è stato spiegato, quando ho fatto il corso di massaggio aromaterapico, che una marca che fa buoni oli essenziali deve avere per forza ottimi idrolati che ne sono la diretta conseguenza.

io ho usato quella ai fiori d'arancio, quella alla lavanda e quella alla camonilla. la uso solo la mattina però, per rinfrescare il viso, mentre quando mi strucco uso il tonico all'aloe e azulene di fitocose. :)
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Azahar, ho capito che tu hai comprato Flora io dicevo per prezzo/quantità/ certificazioni ecobio anche queste di Sanoflore non sono niente male.
Si trovano in certe Farmacie, da poco, in effetti le ho viste anche in quei servizi che fanno le riviste per promuovere, senza parere, i prodotti.

Credo che l'acqua di hamamelis sia già acida senza aggiunte, almeno così ricordo do aver letto sul sito di Lola, tempo fa...riguardo!

cià
fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

allora sto usando da due settimane l'idrolato di hamamelis (di Aroma-zone) tralasciando l'odore, gli effetti sono fantastici...i pori dilatati sono meno visibili :o e i punti neri sono diminuiti :o
Può essere che un solo prodotto abbia queste qualità?
La mia beauy routine è sempre la stessa ho solo inserito questo tonico!
Non mi sembra vero, finalmente il mio viso sta rinascendo :yeppa: anche se siamo in inverno posso dire che sta uscendo dal letargo post siliconi e petrolati vari :)
Karme.
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 11 novembre, 2013 21:38

Re: Idrolato hamamelis, rosa e fiori d'arancio Flora

Messaggio da Karme. »

Ciao ragazze!
Scusate se riesumo questo vecchio post, ma sono una nuova novellina :P vorrei prendere l'idrolato di hamamelis da Aroma zone e nel tirare le somme del discorso, non ho capito alcune cose.. del tipo, su Aroma zone c'è scritto che è senza conservanti e che ha un PAO di 6 mesi..come è possibile che si conservi per tutto questo tempo? (non ricordo dove ho letto che gli idrolati si mantengono bene solo per due settimane dopo l'apertura..ma non vorrei dire assurdità!) Per sicurezza è bene aggiungere un conservante secondo voi?
Rispondi