Acqua all'arancia?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
palmy

Acqua all'arancia?

Messaggio da palmy »

Mi spiego: sto facendo delle bucce d'arancia (non trattate) candite (se volete, poi vi dò la ricetta :) ) Per farle devo tenere a bagno nell'acqua le suddette scorze e cambiare l'acqua più volte per togliere l'amaro. Ora, l'acqua che ho tolto è profumosa e provandola sulla pelle della mano dove mi aspettavo che bruciasse invece ha lasciato un sentore di arancia buonissimo. La domanda è: ma secondo voi potrei utilizzarla per qualcosa?
Taiba

Messaggio da Taiba »

Se ci aggiungi un pochito di alcoll (io usa la vodka da brava alcolizzata!) puoi usarla come acqua profumata per il corpo...le proporzioni sono 1:5...1 alcool, 5 acqua.

Io! IO! Io vuole ricettina!!! Che poi prende le striscie di arancia candita e le pucciare nel cioccolato che sono da girone dei golosi senza ricevuta di ritorno!!!! :P :P
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
palmy

Messaggio da palmy »

Ingredienti: arance ( o limoni) non trattati chimicamente
zucchero q.b.
Tagliare buccia a strisce, senza preoccuparsi di eliminare la parte bianca. Metterle in infusione per togliere l'amaro, per un giorno intero, cambiando l'acqua più volte. Farle asciugare su un canovaccio. Una volta asciutte pesare. Ci vuole la stessa quantità di zucchero. Ricavare dalle bucce dei bastoncini sottili. Mettere tutto in un tegame sul fuoco. Mescolare pazientemente finchè lo zucchero da bianco e cristallizzato aderirà caramellandosi alle bucce. Togliere dal fuoco e stenderle su un tagliere o su marmo staccandole bne le une dalle altre. Una volta fredde trasferire in un barattolo di vetro possibilmente scuro o in un contenitore di porcellana.
Taiba

Messaggio da Taiba »

:love: che bontà!!!!
Grazie!!!!!!! Anche se manca l'ultimo passaggio...sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria, pucciare le bucce caramellate, aspettare pazientemente che si rapprenda uno zinzinello e SCOFANARSELE TUTTE VORACEMENTE!!! Grazieeeee!!!! :P :P :P
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi