Candida sotto le ascelle O_O

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Candida sotto le ascelle O_O

Messaggio da Inis Mor »

Qualche tempo fa mi sono venuti tanti brufolacci pruriginosi sotto le ascelle ( posto una foto, spero non faccia troppo schifo. E scusate i peletti, ma non potevo toglierli :oops: ) e il dermatologo mi ha detto essere un fungo, ovvero la candida.
Mi ha detto che può venire sia sotto le ascelle, che sull'inguine che sotto il seno.
Mi ha dato un sacco di creme al cortisone (Nizoral ecc), Laris Crema Deodorante antitraspirante, un detergente Gel Moussant Déodorant - Spirial Laboratoires SVR , e una preparazione a base di alluminio che mi han fatto in farmacia.
Ho speso più di 100 euro in medicinali e ovviamente ho messo il tutto una volta sì e 3 no :oops:
Le pustole sono andate via, ma le mie ascelle sono sempre arrossate e screpolate. Per caso vi è successo o ne sapete qualcosa?
Cosa posso mettere?


Immagine
Ultima modifica di Inis Mor il martedì 31 luglio, 2012 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Dirò una banalità: ma una normale crema fungicida tipo Daktarin no? :oops:

Altra banalità: finire la cura prescritta dal medico? O ho capito male e le hai già finite? :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

Jane Lane ha scritto:Dirò una banalità: ma una normale crema fungicida tipo Daktarin no? :oops:

Altra banalità: finire la cura prescritta dal medico? O ho capito male e le hai già finite? :oops:
L'ho fatta un po' sì e un po' no. Perchè odio il cortisone. Non cura.
fa andare via il male per un po' ma poi torna :cry:
Immagine
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Io seguirei alla lettera le prescrizioni del dermatologo. Ad ogni modo, mi sembra strano che non ti abbia prescritto un antimicotico. Come consiglio mio personale, prenderei anche dei fermenti lattici, sono sempre un buon aiuto contro la candida :)
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Inis Mor ha scritto:
Jane Lane ha scritto:Dirò una banalità: ma una normale crema fungicida tipo Daktarin no? :oops:

Altra banalità: finire la cura prescritta dal medico? O ho capito male e le hai già finite? :oops:
L'ho fatta un po' sì e un po' no. Perchè odio il cortisone. Non cura.
fa andare via il male per un po' ma poi torna :cry:
Da quel che so il cortisone è persino controindicato per la candida... :| comunque il Nizoral è a base di ketoconazolo (almeno a quanto dice google :mrgreen: ) che è un antimicotico, quindi adatto :)

Anche secondo me l'unica cosa è finire la cura, se non funziona comunque il dermatologo avrà qualcosa su cui lavorare... nel senso che se torni e gli dici che non funziona ma che non l'hai seguita bene potrebbe avere difficoltà nel capire cosa esattamente non vada nella terapia.
(PS: io ho avuto una candidiasi vaginale, che dopo mesi di terapie topiche mi è passata solo con un megapastiglione di antimicotico per bocca... :shock: non ho idea di cosa ci fosse dentro e credo di non volerlo nemmeno sapere, ma dev'essere una bomba atomica)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

ah beh, la candida vaginale è una mia grande amica :mrgreen:
Comunque ora le pustole sono passate... ho solo la pelle estremamente delicata e prude ancora un po'. Specialmente se c'è umidità e sudo
:roll:
Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Per tamponare l'effetto del sudore e assorbire l'umidità potresti metterci dell'amido :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

Jane Lane ha scritto:Per tamponare l'effetto del sudore e assorbire l'umidità potresti metterci dell'amido :)
cioè fare impacchi di amido di riso? :P
Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Lo usi come borotalco in modo che assorba un minimo l'umidità. Io lo uso sul seno quando d'estate mi vengono piccole bollicine per il sudore :) Mi aiuta un pochino e argina il problema :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

Grazie per il consiglio Jane :crsf:
Immagine
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

Ciao
io ho sempre sofferto di Candida vaginale, ma il mio ginecologo e poi medico di famiglia, oltre a una semplice crema antimicotica per candida mi prescrive delle pastiglie (quando prendo quelle poi mi passa tutto).
Se è una candida persistente io chiederei le compresse al medico
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

anch'io prendo la pastiglia quando mi viene la candida vaginale...questa credo sia diversa però... :shock: in realtà non saprei...oggi mi informo :D
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Mi è successa la stessa cosa parecchi anni fa in vacanza, proprio sotto le ascelle! (Guardando la foto mi sono venuti in mente un sacco di ricordi :D )
Comunque a me era passata in una decina di giorni, senza nessuna cura particolare: niente deodorante, niente depilazione, giusto un po' di borotalco per non sudare troppo...
Se hai una cura per farla passare più in fretta, tanto meglio, ma stai tranquilla che passerà velocemente!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Io consiglio di terminare la cura del medico... Se è candida come dice il medico, non si curerà da sola, magari sparisce, ma poi tornerà peggio di prima.... :) Anche se topica, il non proseguire la terapia ANCHE dopo la scomparsa dei sintomi visibili non risolve il problema, anzi, se vogliamo lo peggiora, perchè alcune patologie, non curate in tempo e nel modo corretto poi degenerano, e per curarle serve il triplo del tempo, e di medicine, in questo caso, anche via orale, che mi sembra una terapia ben più potente di una topica... Altrimenti é pressoché inutile andare dal dermatologo e comprare le medicine...

Non per altro, è che ci sono passata... Mi è venuta la prima candida da adolescente... Dopo due anni in cui veniva e passava vado dal medico, non seguo bene le terapie... Tanto il sintomo mi era passato... Quando ho preso coscienza e mi ci sono messa di impegno, dire che la candida era incazzata era dire poco... Ci ho messo ANNI a farla passare.... E non scherzo, e mi è rimasta una certa sensibilità ed altri problemi... Tze tze.... :cry:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

come ha fatto a darti il cortisone per un fungo? :shock: :shock: :shock: :shock:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi