video sulle collezioni di trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

video sulle collezioni di trucco

Messaggio da barbara »

Mi chiedo: ma a voi piacciono? Li guardate volentieri? E perchè?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Io no.
Non mi interessano e le poche volte che mi è capitato di vederne ho spento quasi subito perchè mi fanno rabbia e forse un pò invidia, perchè io prima di prendere UNA cosa (che mi serve) guardo, riguardo e spulcio dappertutto :)

La mia collezione a confronto è incredibilmente scarsa e trovo anche assurdo spendere tutti quei soldi per prodotti che a volte sono doppi e fanno hanno caratteristiche quasi uguali.....non credo che tutte li ricevano dalle case produttrici....
beh ma d'altra parte ognuno ha i suoi hobbies....
Ultima modifica di Greta1987 il martedì 24 luglio, 2012 10:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Uhm, a me sinceramente non piacciono, più che altro perchè mi sembra un'ostentazione del consumismo più inutile, quello fine a se stesso.

O meglio, se si trattasse di VERI collezionisti (ho visto su youtube una collezione di trucchi vintage, primi anni '900 che era veramente bellissima, pezzi d'antiquariato meravigliosi) o perlomeno di truccatrici che fanno REALE utilizzo di tutto quello che hanno (è giusto che abbiano un range molto ampio in relazione anche alla quantità di persone differenti che truccano), allora la cosa mi urterebbe di meno.
Nel caso delle seconde, potrebbe effettivamente essere interessante (nel senso di curiosità, non di utilità) vedere quanti prodotti ha una truccatrice nel suo armamentario, ma è anche vero che vedere solo una serie di scatole tutte in fila serve a ben poco. Opinione personalissima, io non li guardo perchè li trovo noiosi da morire, ma è anche vero che, le poche persone che seguo con costanza su youtube, sono truccatrici professioniste e non ho mai visto loro video di questo genere.
Più utile è vedere tanti prodotti diversi e il loro utilizzo su persone diverse (cosa che in teoria, solo chi è truccatrice può fare, proprio per il range di prodotti che possiede per mestiere). Ma io credo che tu, Barbara, ti riferisca proprio ai video dove vengono fatti vedere cassetti con tutte le scatolette in fila o sparpagliate e allora in quel caso no, non ne vedo l'utilità nè l'intrattenimento.
Non so se mi sono spiegazzata.

Mi dà però, molto più fastidio quando si tratta di persone normalissime che, come me, truccano solo la loro, di faccia, e quindi non hanno assolutamente bisogno di avere mille mila cose.
Non tanto perchè acquistano (ognuno dei propri soldi faccia quel che vuole), ma perchè spesso ostentano la sovrabbondanza come se fosse un pregio e una prova di uno status superiore (non sto dicendo che è sempre così, ma diciamo che, dal mio punto di vista, spesso lo è)
Mi scoccia perchè poi, spesso, soprattutto dalle più giovani, suscitano invidia che viene letta come una incitazione alla emulazione, alla ricerca di una conferma che, in realtà, lì non troveranno.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

una ola per tomatina :clap:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Non mi interessano, come anche i video haul su tutto lo shopping fatto... roll:

E' capitato di guardarne (non ricordo se più di una volta), non so se l'ho trovato a caso o se era stato linkato da qualche parte, e l'ho guardato tranquillamente. Certo, pensando allo spreco e alla poca utilità della cosa (guardando le mie due cassettiere da cucito già mi sento sprecona, soprattutto perché dei trucchi che ci son dentro uso il 20%) ma l'ho guardato con la leggerezza di quando guardo realtime, per dire.
Per il resto non li cerco.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

A dire il vero li trovo talmente noiosi e ripetitivi che potrebbero essere utilizzati al posto del sonnifero...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Credo che Tomatina abbia già espresso al meglio quel che penso anche io ;) Sono video che trovo inutili e che mi irritano anche un po', perché li trovo appunto un dispendio incredibile di denaro. Ho visto video anche di truccatrici professioniste: e va bene l'avere a che fare con tante persone diverse, ma davvero c'è bisogno di una cassettiera di un metro e chissà quanti cassetti piena di make up? Anche ad avere una ampia clientela, non si riuscirà mai a mio avviso ad utilizzare tutta quella roba prima che ne scada il pao. E quindi? Si buttano soldi per il consumismo sfrenato, a maggior ragione per ragazze normali che hanno un simile quantitativo di prodotti che non utilizzeranno mai. Ho un cassetto per il make up, nemmeno molto profondo o alto, ed una mensola per i prodotti di skincare -tra in corso e prossimi da provare- nel bagno, e già così non utilizzo tutto, anzi: finirò per buttare via metà degli ombretti che ho, il cui pao scadrà prima che io ne abbia potuti utilizzare anche solo metà. E quindi che senso ha avere cassetti su cassetti pieni di roba? Mi fa anche un po' tristezza, sinceramente :|
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io sto a cuccia :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

Io li guardavo spessissimo fino a poco tempo fa e a causa di questi video ho comprato tantissime cose che praticamente ho usato pochissimo e che adesso non uso, anche perché ho poi scoperto grazie a questo forum che fanno schifo a livello inci. Infatti ho smesso di guardarli (guardo solo i tutorial adesso, specialmente quelli semplici semplici che non necessitano di grandi prodotti), perché mi fanno venire voglia di comprare comprare comprare. Almeno adesso ho capito (dopo aver buttato una marea di soldi come una stupida) che non ha senso tenere tutte quelle matite, mascara, rossetti, eccetera eccetera.

Trovo inoltre che questi video, come anche gli haul (che trovo assolutamente inutili e fatti solo per fare invidia agli altri), siano pericolosi perché moltissime ragazze finiscono per comprare la roba per sfizio e non per reale utilità, come purtroppo facevo io.

Per fare un esempio: vidi un video di una make up artist (o come vogliamo chiamarle) che raccontava di aver ricevuto una mail di una madre disperata perché sua figlia si era messa a rubare i soldi in casa per comprare tipo le palette costosissime (vedi Naked). Se lo ritrovo ve lo posto.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

L'aveva postato anche Tomatina sul blog, se ricordo bene. :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

L'avevo visto anche io Nina! La ragazzina che rubava i soldi per la visita medica dela sorellina :cry: Quella storia mi rimase terribilmente impressa, sigh. E credo che alla fine la maggior parte delle persone che guardano quei video finiscano così: si creano "bisogni" inutili, e per lo stesso motivo quei video mi danno fastidio, oltre che per l'ostentazione. Idem gli haul.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Perché sono l'unica che sembra non aver capito cos'è un haul?

Comunque...
In generale, odio sentir parlare le persone a vanvera.
Quando (malauguratamente) capito su una "review" o un "tutorial" (odio tantissimo tutti questi termini) guardo i video solo se mi sono utili (ad imparare a fare un certo tipo di trucco, a scegliere un colore di fondotinta/ombretto di una marca che non è venduta nei negozi, a vedere un certo procedimento di uno spignatto o una ricetta in particolare...). In quel caso, spollicio in sù il video e commento un bel "grazie, mi sei stata d'aiuto".

Al contrario, non mi importa assolutamente nulla di sapere quanti soldi una tal tizia spenda per riempirsi i cassetti di roba che chissà se riuscirà mai a finire. Tanto più è snervante sentirla parlare del nulla assoluto. Credo sia uno spreco di tempo, di energie, di "idee" (della serie...ci si potrebbe impegnare in cose più importanti).
(OT: ...così come non m'importa che cosa una tal tizia ha ricevuto per Natale/compleanno. Che bisogno c'è di farne un video?)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

No, non mi piacciono, ne ho visti alcuni, mi hanno infastidita e ora li evito perchè mi peggiorano la qualità della vita. Diciamo che ho una scarsa considerazione di quel tipo di persona che prenota la collezione Mac settimane prima che questa esca e a scatola chiusa, perchè se poco poco si perde l'originalissimo ombretto sembra non abbia il pane da mangiare e scatta l'isterismo :roll: Eccheccazzo vanno bene le frivolezze, ma certe stanno proprio fuori di zucca.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

KleisDF ha scritto:Perché sono l'unica che sembra non aver capito cos'è un haul?
no, non sei l'unica :P

boh, al massimo ho cercato degli swatches, per cercare di capire come era il colore di un cosmetico che mi interessava e che vendono solo on line. Prima di venire qui neanche sapevo cosa fossero gli swatches (ero rimasta agli orologi!!!)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

All'inizio sì

Messaggio da lizavetha »

All'inizio sì

Sono un'appassionata di storage e mi piace vedere le soluzioni adottate.
Soprattutto quelle fai-da-te. (che a comprarsi un portarossetti in acrilico da 50 euro son capaci tutti)

Ho tratto molti spunti su come risparmiare spazio, conservare i pennelli, smontare e rimontare palette, riutilizzare contenitori.

In particolare da Enkore, che direi non fa proprio leva su invidie o altro.
Rispondi