Conversione all'eco-bio ma...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Conversione all'eco-bio ma...

Messaggio da nebbia »

Fai bene, mi pare sia consigliato altrove di lavare bene il latte detergente, mi tengo le perplessità sull'acqua micellare (è proprio una cosa mia) anche perché siamo talmente OT che devo andare a :spad: da sola. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Laurettamia
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 21:56

Re: Conversione all'eco-bio ma...

Messaggio da Laurettamia »

Mi consolo leggendo che è capitato ad altre Spalmine....
Saranno una ventina di giorni che ho iniziato ad usare il latte detergente I Provenzali Bio http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=29330 (usato come sapone con risciacquo) e la crema idratante Anthyllis http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=20812 e mi si è riempita la faccia di bozzetti doloranti, microbrufoli sottopelle e un bel po' di brufoletti doloranti con la punta bianca nemmeno fossi in fase adolescenziale :oops:
Aggiungo un po' di cose... ho sempre avuto la pelle che tende a tirare e seccarsi in alcune zone mentre sulla fronte e il mento ho un' untuosità assurda...nemmeno una frittura fatta male è più grassa :sniff:
Ho sempre usato prodotti non eco-bio poi avevo provato per un certo periodo due prodotti della Esi e mi ero trovata abbastanza bene ma senza risolvere il problema untuosità. Poi a primavera sono passata a due prodotti della Vichy della linea Normaderm, ma l' unto su fornelli... ehhmm no sul mio viso era sempre lì :P.
Il brufoletto occasionale ci sta ma una cosa simile non mi era mai capitata nemmeno quando avevo usato i prodotti della Esi...pensate sia propio lo choc della pelle che prova a depurarsi ? L' unico piccolissimo vantaggio è che nonostante l' aspetto peggiorato, la pelle è leggerissimamente meno untuosa.
Ultima cosa... come routine io uso un prodotto per lavare il viso, una crema e STOP. Niente tonico, nessun tipo di trucco (proprio mai), nè crema notte.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Conversione all'eco-bio ma...

Messaggio da Sunflower »

Questo thread modo ha fatto tornare in mente un sacco di brutti ricordi... Io ci ho messo veramente tanto a disintossicare viso e capelli :sniff:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi