Conversione all'eco-bio ma...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il sapone va bene. Per il tonico fai al momento un dito d'acqua in un bicchiere, e un cucchiaino di aceto di mele.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Grazie mille, sei gentilissima :D
Speriamo che la situazione si normalizzi...
Bobulinas
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Mi intrufolo nell'OT e aggiungo anche io che spesso una buona cura depurativa fa miracoli per i bubboni! Io uso un depurativo ogni primavera: è amaro come un tossico ma funziona!
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Io sto usando il Depurativo Antartico: è un miscuglio di erbe amare come il veleno..in più faccio incetta di verdure amare, vedi radicchio, cicoria, carciofi...ma il problema si vede non è quello :sick:
Bobulinas
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Bobulinas ha scritto:Io sto usando il Depurativo Antartico: è un miscuglio di erbe amare come il veleno..in più faccio incetta di verdure amare, vedi radicchio, cicoria, carciofi...ma il problema si vede non è quello :sick:
se è una cosa ormonale c'è poco da fare...

io ho qualche ormone sfasato e pur stando a dieta, pur usando cosmetici eco-bio (che comunque hanno notevolmente migliorato la mia pelle), ho il mento che si riempie di brufolini almeno per una decina di giorni... :cry:
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Non oso sbilanciarmi più di tanto ;-) ma mi sembra che la situazione vada pian piano migliorando...sono due giorni che seguo scrupolosamente i consigli di Barbara, uso le tre biofasi con l'olio Olys (ho letto che molte di voi lo utilizzano al posto dell'olio di oliva che dovrebbe essere un pochino più pesantuccio) e aceto +acqua: non sono usciti brufolacci nuovi, mentre gli altri sono in via di guarigione anche se purtroppo mi ritrovo piena di macchioline (vedi cicatrici dei brufolacci :evil: :evil: ) e di pelllicine sollevate..(come se le macchie che avevo prima non bastassero :evil: ), comunque è quasi del tutto scomparsa la sensazione della pelle che tira, a questo proposito l'olio come detergente sembra molto gradito :)
Spero che questa fase di passaggio sia terminata, mi vedo già un colorito un po' più roseo, dopo anni di grigiume (sarà suggestione 8) ?) , lo so, non devo avere fretta ma spero di poter riprendere a utilizzare la Brufocrema (aspettando i tanto decantati miracoli!) e il gel al glicolico e cogico per le mie tanto odiate macchie! E di poter prendere quanto prima Jaloè e Kaloè!
Ma anche per voi questo passaggio dai cosmetici tradizionali a quelli bio è stato così laborioso e travagliato :?: :cry:
Bobulinas
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Mi fa piacere che vada meglio!
Anch'io all'inizio ho avuto dei problemucci, un improvviso sfogo sulla fronte... :shock:
Ma non potrei essere più felice al momento: viso decisamente migliorato, Pulito, con un bel colorito... :)

Continua cosi, io ancora oggi faccio il tonico suggerito da Barbara, ma all'acqua ho sostituito quella all'arancio...con due gocce di OE alla lavanda...e aceto.
Mi ha fatto decisamente bene, dopo applico k'aloe e j'aloè mischiati...la pelle se li beve in un baleno.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Marty, scusa forse na hai già parlato da qualche parte :? ma l'acqua all'arancio che usi è quella della Farmacia di Santa Maria Novella? Non è che con l'essenza della lavanda e aceto viene fuori un odore un po' forte? :?:
Bobulinas
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

L'acqua di cui parlo è quella ad uso alimentare...quindi l'odore è molto leggero, profumoso....delicatissimo.
L'ho pagata 60 centesimi ;-)
Di base quindi uso questa, poi aggiungo un cucchiaino di aceto di mele e due gocce di lavanda quando ho bisogno di un tonico un pochino più "forte"...altrimenti solo acqua e aceto :oops:
Vai tranquilla, anzi l'arancio attenua un pò l'odoraccio dell'aceto :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Scusa la petulanza.... ;-)
ma dove la compri questa acqua di arancio? Dalle mie parti non c'è una cippalippa....ma te fai tutto al momento o tieni il composto preparato prima in una boccettina?
Giuro che non ti rompo più! :)
Bobulinas
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ma scherzi?? E' un piacere poterti rispondere ;-)

Sapessi quante domande al giorno rivolgo io, e sapessi quanto scoccio :lol:

La puoi trovare tranquillamente nel reparto dolci di un qualsiasi supermercato!
Io l'ho presa all'arancio, ma so che esiste anche alle rose...io però non l'ho trovata! :x

Costa pochissimo e dura un'eternità...
Preparo tutto sul momento, in una tazzina di caffè ;-)
E' veloce e pratico credimi...io però non esagero mai con l'aceto, avendo alcuni punti del viso secchi ( contorno labbra), cerco sempre di non metterne troppo...e devo dire che mi sto trovando bene.

Per qualsiasi cosa e per quel poco che so, sai dove trovarmi :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Grazie, sei gentilissima.. :)
Bobulinas
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

potresti provare a farti anche questo tonico all'arancio http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8 visto che è periodo di arance (prendile bio!).
Io lo tengo in frigo e si conserva bene.
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Grazie mille Silvia, questo articolo non l'avevo visto! :D
Bobulinas
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

ciao a tutte!...domandina..dopo quanto un viso può ritenersi disintossicato dalle vecchie creme non ecobio? :)
Rispondi