sapò

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

sapò

Messaggio da diana »

http://www.sapo-online.it/

conoscete questi prodotti?
c'è un negozio monomarca a treviso, la mia città di origine.
a parte la commessa odiosa, in sè i prodotti non mi fanno simpatia perchè mi sembrano scimmiottare lush.
onestamente però non so nulla degli ingredienti... magari sono buoni!
purtropp onon ho modo di riportare nessun inci.

qualcuna di voi ne ha avuto modo?

ciao!
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

gli inci si trovano nel sito cliccando sul singolo prodotto.......
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

azz che furba che sono! :oops:

però già questo è un buon segno va, almeno la trasparenza... ;-)
.diana.
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

cioa! prova a darci un'occhiata, non sono un granchè dal punto di vista bio, creme e lozioni sono concentrati di silicone, peg e ppg, i detergenti hanno componenti inquinanti e sono un po' troppo liquidini. Ma sono i profumi a fregarti! :twisted:
Sniffa e passa oltre! ;)
Emi
ramona
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 11:30

Messaggio da ramona »

ciao, io ho comprato saponi e ricevuto in regalo uno shamppo.
devo dire che con lo shampoo (camomilla) mi ero trovata malissimo: seccava i capelli che era un piacere.
con i saponi invece bene, a parte il fatto che si squagliano facilmente se ci rimane anche solo un po' di acqua sopra o sotto...
bene con la crema corpo, anche se è vero che non è esente da componenti chimiche...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Quando ero una fan di lush avevo comprato qualcosa pure da loro, saponi principalmente.
Ma a parte i profumi, facevano zero schiuma e sono finiti come saponetta per le mani usata da mio papà.
Ho ancora il burrino al cacao, ma non riesco ad usarlo, mi appiccica terribilmente! sgrunt!
Insomma soldi buttati!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

olè!
allora fuori un altro! :twisted:
eliminato anche sapò!

;-)
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

e i saponi Baule volante li ha mai sentiti qualcuno???(www.baulevolante.it)io ho preso quello esfoliante al negozo bio....non ricordo com'è l'inci perchè ho buttato la plastica che lo avvolgeva.......
ramona
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 11:30

Messaggio da ramona »

RaelDelMare ha scritto:Quando ero una fan di lush avevo comprato qualcosa pure da loro, saponi principalmente.
Ma a parte i profumi, facevano zero schiuma e sono finiti come saponetta per le mani usata da mio papà.
Ho ancora il burrino al cacao, ma non riesco ad usarlo, mi appiccica terribilmente! sgrunt!
Insomma soldi buttati!
io col burrocacao (vaniglia) mi trovo bene :oops:

e poi il fatto della schiuma... dicono che è la pubblicità che ci ha convinti che sia necessaria er lavare, mentre il realtà non serve, anche perché è molto inquinante. quindi lavano senza schiuma
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

AMELIE ha scritto:e i saponi Baule volante li ha mai sentiti qualcuno???(www.baulevolante.it)io ho preso quello esfoliante al negozo bio....non ricordo com'è l'inci perchè ho buttato la plastica che lo avvolgeva.......
Del Baulevolante ho usato solo il lievito a scaglie. So che è una buona marca ma non ho ancora avuto modo di provare altri prodotti!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

zanchi75 ha scritto:Del Baulevolante ho usato solo il lievito a scaglie.
anch'io!! :oops: ;-)
.diana.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

ramona ha scritto:io col burrocacao (vaniglia) mi trovo bene :oops:
non lo conosco :oops:
e poi il fatto della schiuma... dicono che è la pubblicità che ci ha convinti che sia necessaria er lavare, mentre il realtà non serve, anche perché è molto inquinante. quindi lavano senza schiuma
lo so che è inquinante, ma lavarmi con un pezzo di coso duro che non shciumetta neanche un po' mi fa senso e quindi li ho relegati per le mani :)
Se devo scegliere un sapone, lovelove per Aleppo!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

la schiuma di per sè non è inquinante: dipende da che tensioattivo proviene!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

barbara ha scritto:la schiuma di per sè non è inquinante: dipende da che tensioattivo proviene!
in effetti ci ho pensato subito dopo aver scritto, soloc eh poi sono andata a mangiare e mi sono dimenticata di modificare il messaggio :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

RaelDelMare ha scritto:Ho ancora il burrino al cacao, ma non riesco ad usarlo, mi appiccica terribilmente! sgrunt!
Insomma soldi buttati!
Concordo! Quando ero caduta nelle maglie di sapò, avevo comprato il burrino al profumo di uva. A parte il fatto che vantano d'esser fatti con burri di cacao e di karitè, mentre invece contengono quasi esclusivamente olio di cocco, il brutto è che lasciano una patina cerosa sulla pelle, roba da rimanere impermeabili! :x
Emi
Rispondi