Il thread degli Oli Essenziali

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da barbara »

bella domanda gnappetta :|
Non essendoci un luogo preciso dove smaltirli, io li metterei negli oli esausti, sì. Però sai che mi hai messo un bel tarlo, ora chiedo a Zago*.

@Layla caolino e yogurt se la tua pelle li regge vanno bene, ma chiudiamo qui il discorso che siamo OT.

E comunque ho più di una cliente che ha avuto problemi al viso dopo aver seguito certe ricette fai da te.

*Zago approva ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
LaylaArt
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 06 luglio, 2014 22:00

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da LaylaArt »

Barbara, ma allora quali sono gli oli essenziali più adatti ad un viso con la pelle mista :?:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da barbara »

Ripeto: io sconsiglio il fai da te con gli oli essenziali sul viso, punto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da gnappetta »

barbara ha scritto:bella domanda gnappetta :|
Non essendoci un luogo preciso dove smaltirli, io li metterei negli oli esausti, sì. Però sai che mi hai messo un bel tarlo, ora chiedo a Zago*.
*Zago approva ;)

Barbara, grazie, non avevo visto la risposta.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da silvia88 »

barbara ha scritto: io sconsiglio il fai da te con gli oli essenziali sul viso, punto :)
A questo punto mi auto-spadello :spad: :spad:
ant
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 02 giugno, 2014 16:36

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da ant »

Ciao, avendo una boccetta di o.e. al limone, vorrei sapere se posso usarlo nell'olio di mandorle e se sì in 100ml di olio quante gocce di o.e. devo mettere.. grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da nebbia »

Nelle 18 pagine precedenti non se ne parla mai? :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ant
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 02 giugno, 2014 16:36

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da ant »

Vorrei sapere in 100 ml quante gocce? Grz
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da nebbia »

Nei post non c'è il limite dei caratteri, quindi niente abbreviazioni per favore. ;)

Quanto alla tua domanda, era sfuggito alla mia attenzione che parlavi di o.e. di limone da aggiungere all'olio di mandorle.
Non ho capito bene, vorresti aggiungerlo perché "ce l'hai in casa" o per un motivo ben specifico legato a qualche proprietà dell'o.e. di limone? :?

L'aggiungerlo o meno all'olio dipende molto da cosa vorresti eventualmente farne, sempre partendo dal presupposto che non sia "vecchio" (ma nelle pagine precedenti viene ripetuto spesso che gli o.e. durano al massimo 3 anni - nel topic dedicato dicono anche meno, quelli di agrumi meno di un anno e in frigo - quindi è inutile che te lo dica visto che di sicuro le hai lette tutte).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ant
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 02 giugno, 2014 16:36

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da ant »

Ciao, ho letto le pagine dedicate all'argomento, ma non sono riuscita a trovare una risposta ai miei dubbi.. :roll: l' o.e.di limone l' ho acquistato poco tempo fa e vorrei mescolarlo con olio di mandorle per farmi qualche massaggio in quanto ho letto che è un tonificante del sistema circolatorio. Sicuramente ne saprete più di me e spero possiate darmi un consiglio :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da barbara »

Circa 50 gocce su 100 ml di olio base per prodotti funzionali. Però vietato esporti al sole, è fotosensibilizzante. Io potenzierei, facendo un mix con rosmarino e arancio amaro.
Tutto per un'unica meraviglia.
ant
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 02 giugno, 2014 16:36

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da ant »

Ok grazie per la risposta! Anche per gli altri o.e. che hai citato devo mettere 50 gocce? :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da barbara »

no, 50 è il totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da nebbia »

Mi ricordavo che di quanti o.e. mettere in un olio se ne parlava in qualche topic :mrgreen: , magari può essere interessante da leggere: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=6&t=4683" onclick="window.open(this.href);return false;
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Il thread degli Oli Essenziali

Messaggio da barbara »

ti chiamerò nebbiapedia. :mrgreen: :zib:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi