Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao ragazze! Ieri ho fatto un giro nella Coin della mia città e ho scoperto questa marca, la Iroha, che produce maschere per viso, mani e piedi e da quanto dicono gli ingredienti sono al 98% di origine naturale. Ho letto alcuni INCI di sfuggita e sembrano parecchio buoni (ovviamente, io non essendo espertissima, non so se sono degna di fiducia ). Qualcuna ha mai provato queste maschere? Io sarei tentata di comprarle anche se per 25 ml il prezzo è di 5 euro...
Le ho viste anch'io qualche giorno fa! Però ero di fretta e non mi sono fermata ad "analizzarle" bene..
Comunque ho trovato il sito inglese: http://www.irohamasks.com/ (con tanto di video per l'applicazione), però purtroppo non ci sono gli inci.
Sempre su internet ho trovato questa recensione:
Le maschere Iroha sono in "tessuto non tessuto" e funzionano ad azione transdermica grazie all'evaporazione dell'acqua che consente un rapido assorbimento dei principi attivi. Ogni maschera viso è pre-tagliata e pronta all'uso. Tre semplici gesti: aprire, applicare, togliere senza risciacquare. Con un breve massaggio la pelle del viso sarà rinnovata. La tecnologia Iroha propone maschere a base di principi attivi naturali e non contengono parabeni. Sono adatte ad ogni tipo di pelle. Ovunque, in qualsiasi momento della giornata, in estate per mantenere la pelle idratata, in inverno per proteggere.
Oggi all'OVS ho guardato gli INCI di queste maschere e mi sono sembrate abbastanza urende...cioè: hanno, in effetti, un sacco di sostanze vegetali all'interno, ma ho visto anche il dimethicone e diversi PEG...non mi convincono molto