Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Mi rivolgo a voi prima di provare con qualche rimedio da "Farmacia".
Sabato sera ho avuto un incidente dometico... Mi sono ustionata la pancia, un livido lungo 12 cm e largo 7 (profilo della padella) a livello dell'obelico. Praticamente mi sono appoggiata alla padella rovente finche non ho sentito bruciare la pelle (sono idiota lo so...)
Ho subito tamponato con ghiaccio e non si è formata la bolla o vescicole varie, per il dolore mi sono arrangiata....
L'unica crema farmacologica che avevo in casa era l'idrocortisone così ho messo quella e subito ho sentito sollievo...
Ma ora ho una macchia rosso-violacea tremenda e come posso fare per farla andare via senza che mi rimanga il segno?
oppure devo aspettare che guarisca da sola?
Fa veramente paura
Grazie Simo, avevo letto di questa crema che idrata molto... ma fa andare via anche la macchia?
Avevo leto anche della Gentalyn ma non so se poi faccio peggio
io mi ustionai il mento con la piastra ,fino a fare uscire la carne rosa sotto (si,non è una bella cosa)..tra l'altro ero al mare e una farmacista mi diede la foille da mettere per qualche giorno. dopodichè il trattamento con la connettivina per far ricrescere in fretta la pelle senza lasciare segni. Con questa "cura" non mi è rimasto alcun segno e alcun danno
shelobska ha scritto:io mi ustionai il mento con la piastra ,fino a fare uscire la carne rosa sotto (si,non è una bella cosa)..tra l'altro ero al mare e una farmacista mi diede la foille da mettere per qualche giorno. dopodichè il trattamento con la connettivina per far ricrescere in fretta la pelle senza lasciare segni. Con questa "cura" non mi è rimasto alcun segno e alcun danno
Connettivina, la conosco! mostro la pancia al farmacista e gli chiedo per la Connettivina.
Però provo ad informarmi anche per l'argilla verde, forse aiuta i capillari
Io ti consiglio di andare dal farmacista se lo conosci e sai che è uno in gamba, altrimenti credo sia meglio fare una telefonata al medico, soprattutto se hai vescicole, con le ustioni è meglio non prendere iniziative.
Lizzy79 ha scritto:Io ti consiglio di andare dal farmacista se lo conosci e sai che è uno in gamba, altrimenti credo sia meglio fare una telefonata al medico, soprattutto se hai vescicole, con le ustioni è meglio non prendere iniziative.
vescicole o cose varie per fortuna non ne ho....
neanche dolore, l'unica cosa è questa macchia... proverò a sentire il farmacista,
comunque grazie a tutte
Ciao, io mi sono scottata terribilmente il palmo della mano, al pronto soccorso dicevano che mi sarebbe rimasta la cicatrice.
Ho fatto ripetuti impacchi sul palmo ogni giorno con l'argilla, non quella verde, quella marrone, e non mi è rimasto il minimo segno!
Mia mamma la comprava in erboristeria. Non so se abbia un nome particolare, io mi ricordo solo che era marrone e che mi facevo due o tre impacchi al giorno..
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)