Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

azahar751 ha scritto:Di solari eco-bio perfetti (cioè resistenti all'acqua ma leggeri, e con protezioni non solo altissime) non ne ho ancora trovati :x
E se uno se lo volesse spignattare da se? dite che si può fare o sto vaneggiando? L'argomento mi interessa molto, specialmente per quanto riguarda la pelle del viso...
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

RO[BR]OB ha scritto: E se uno se lo volesse spignattare da se? dite che si può fare o sto vaneggiando? L'argomento mi interessa molto, specialmente per quanto riguarda la pelle del viso...
Quanto piacerebbe anche a me :)
Ho l'ossido di zinco ma non credo proprio di riuscire a tirarci fuori una crema a protezione totale... ma nemmeno 20spf :roll:
E poi cos'è quel micronizzato negli inci dei solari? Qualcosa che con gli spignatti semplici non si può riprodurre?
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

in effetti piacerebbe anche a me, come proposito per l'estate, riuscire a farmi un olio solare da sola!
tra l'altro ho letto qui da qualche parte che certi oli hanno gia di per se una protezione media...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Veramente io parlavo di crema protezione viso. Alta, molto alta.

Ho già fatto una crema con allantoina, ossido di zinco, karitè e rosa mosqueta, benzoino e vit. E per alleviare i rossori del dopo-detersione, e fare da anti-age grazie alla rosa mosqueta.
La consistenza è bella unticcia, da crema da notte... ma anche da protezione totale, a pensarci bene :roll:
Però non mi fido ad usarla sotto il sole, non sapendo esattamente quanto può fare da schermo solare.
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Uffa... quante incertezze uff uff... stasera vedo di studiarmi meglio l'argomento ;-)
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

mmm a leggere tutte queste recensioni io non so davvero cosa scegliere...


c'è da dire che già uso i Fondi minerali, che hanno un pò di protezione solare, in più nel mix di olii per il viso userò l'olio di crusca di riso (lessi che ha pure lui una piccola protezione)

ma volevo iniziare ad usare una crema specifica... ma una che non risultasse untuosa... voi mi consigliate sempre fitocose??

Ma nessuno che abbia a cuo tempo provato i fantomatici Tea?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

RO[BR]OB ha scritto:
azahar751 ha scritto:Di solari eco-bio perfetti (cioè resistenti all'acqua ma leggeri, e con protezioni non solo altissime) non ne ho ancora trovati :x
E se uno se lo volesse spignattare da se? dite che si può fare o sto vaneggiando? L'argomento mi interessa molto, specialmente per quanto riguarda la pelle del viso...
Puoi dare un'occhiata nel Forum di Lola, lì qualcuna si fa le creme con protezione solare.
Però non credo sia facile, o meglio, non credo sia facile farne una decente, che non sia nè troppo grassa e unta, nè troppo poco protettiva. Se fosse facile fare il solare perfetto, eco-bio naturalmente, esisterebbe già :roll: , invece....

i Lavera resistono all'acqua ma sono pesantucci e pastosetti
i Fitocose sono leggeri e spalmabili ma non resistono all'acqua

p.s. Io ad esmpio, appena mi arriva la polvere di castgno colorante, voglio provare a mescolarla con un solare eco-bio resistente all'acqua, per vedere se riesco ad ottenere una specie di crema colorata protettiva, ma dubito....

@Diakranis: dei solari TEA si parla malino sul Forum di Lola, a me ispirano per il profumo :) !
Francesca
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Diakranis ha scritto:mmm a leggere tutte queste recensioni io non so davvero cosa scegliere...
A chi lo dici! La mia prima estate ecobio... e non so che solari comprare :pirl:
Avrò bisogno della protezione più alta del mondo... quindi non si scappa che il "mio solare" sarà pastosissimo, ma mi pare di capire che i Lavera lo sono a prescindere dalla protezione, mentre per due prodotti non vorrei fare un ordine da Fitocose anche se sarebbero più fluidi, Tea è troppo bassa... mi ispira provare Alchimia Natura, vedremo non appena i prodotti saranno disponibili da Barbara :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Sono andata all'Origine e ho provato sulla manina, di nascosto :oops: , la Lavera Neutral Sun Screen protezione 40, che è pure waterproof. Non è pastosa come pensavo, e non lascia aloni biancastri! Mi sa che la comprerò per il mare :D .

E' questa qui

[edit barbara: l'url era troppo lungo e sballava tutta la pagina!]
Francesca
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Uhm... se non è pastosa, comincia ad ispirarmi un bel po' :D
(Magari mi evito un ordine da internet :P)

Mi sono ormai convinta che protezione alta=crema pastosa e aloni bianchi -_-
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

PUNTO UNO:
Ho trovato questo post sul forum di lola: http://lola.forumup.it/about5996-lola.html
Da quello che ho capito, l'ossido di zinco è un filtro solare (fisico)... Ma lo può comprare anche un comune mortale come me?
PUNTO DUE:
Siccome se uso la protezione non mi abbronzo per niente e nn vado molto al mare, ahimè, in genere comincio subito con una protezione molto bassa (SPF 5) e poi giù di oli e gel super abbronzanti... Naturalmente ora vorrei cominciare con delle abitudini più sane, quindi con un SPF molto alto.
Ma secondo voi è saggio usare una super protezione in crema abbinato ad un olio super abbronzante?
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

In che senso?
A parte che non credo (per esperienza!) nelle lozione, creme o olii super-abbronzanti, comunque la cosa saggia è usare protezioni a scalare, dalla alta alla bassa gli ultimi giorni e poi le cose senza protezione e super-abbronzanti.
La melanina viene stimolata dai raggi solari....non dalle creme :|
Francesca
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

ciao
non mi suona così buono usare due prodotti opposti, più che altro se hai una pelle poco "abbronzante" esponiti con costanza ma sempre con le protezioni! :)
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

azahar751 ha scritto: La melanina viene stimolata dai raggi solari....non dalle creme :|
Allora gli oli super abbronzanti sono tali solo perchè non hanno fattore di protezione?? Io pensavo che avessero qualche proprietà particolare.... :eccu:
anche perhcè spesso sugli acceleratori di abbronzatura c'è scritto di applicarli dopo la crema protettiva.... boooooooooooh :o
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anche le creme che stimolano la produzione di melanina sun bufale??? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi