Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re: Solari

Messaggio da vv25 »

ho cercato nel database e non ho trovato nulla, perciò mi accodo qui.
coma solari lo scorso anno ho usato quelli delle Bioearth e mi sono trovata bene, ma mi vengono sempre delle macchie scure a livello del contorno occhi. per questo vorrei rimediare con uno stick a protezione altissima (direi 50) da mettere sul contorno occhi e sui vari nei che ho. ne esiste qualcuno di ecobio (visto che quelli che ho visto in farmacia sono pieni di schifezze)?
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Solari

Messaggio da Lizzy79 »

l'anno scorso avevo visto questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=12220" onclick="window.open(this.href);return false;
non l'ho provato ma l'inci mi pare buono (ha un solo rosso per il filtro uv); se non sbaglio dovrebbe esserci anche la versione non colorata.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

Ci sono anche due stick della Vichy ad inci accettabile, hanno due paio di rossi però.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Re: Solari

Messaggio da Trousse »

Sempre della Bioearth c'è una cremina coprente ad altissima protezione per le piccole zone
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Re: Solari

Messaggio da Diakranis »

Quest'anno ho anche la cucciola....

Mi sono munita di baby zeta fitocose
Latte protezione media fitocose
Photoderm bronze bioderma spf 30 uva 16
Stessa marca sopra protezione più alta che non ricordo...

( posso dire di esser a posto????)
Ancora non mi fido totalmente dei filtri solo fisici.... Infatti volevo qlc di altro per la cucciolotta che x lei ho solo la babyzeta...
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Solari

Messaggio da katiu »

Ragazze sono in crisi,ho iniziato da qualche mese ad usare prodotti verdi ma ora arriva l'estate e non so che marca prendere perché proprio non li conosco. Mi sapete consigliare dei solari validi che proteggono ma che abbronzino? Grazie.
pannicina
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 22:05

Re: Solari

Messaggio da pannicina »

Anche per me vale lo stesso :-) ho iniziato da poco ad usare prodotti con inci verde ma per i solari non saprei. Il mio dermatologo mi aveva consigliato di usare la Bioderma SPF 20, mi sono sempre trovata bene, non ho ancora controllato l'inci ma non credo sia tutto verde :-(
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Solari

Messaggio da trebisonda »

Pannicina come da regolamento dovresti prima presentarti nella sezione OT prima di postare ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Solari

Messaggio da markispitti »

io lo scorso anno avevo preso due solari della fitocose che non mi sono piaciuti per niente troppo pastosi, lasciavano scie bianche e mi hanno macchiato un costume irrimediabilmente. anche io sono alla ricerca di un buon solare con inci passabile...
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Re: Solari

Messaggio da Trousse »

Io per quest'anno ho preso da provare quelli della Bioearth, speriamo bene :)
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Solari

Messaggio da Erin »

Quest'anno per me:
- fitocose alta protezione: per il corpo, ma mi fa sudare tantissimo;
- tea al monoi: sempre per il corpo, per riuscire a spalmarlo devo aggiungerci del gel d'aloe :roll:
- bioearth 50+ viso: non mi piace l'odore :roll:
Sì, sono difficile con i solari :P
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Solari

Messaggio da katiu »

Io ho comprato per il bambino la crema protezione 30 per bimbi della bjobj unito al doposole.
Stamattina sono stata in erboristeria e mi hanno detto che quelli della nature's sono molto buoni,qualcuno li conosce ?
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Solari

Messaggio da Lidia »

Solari Nature's? nella sezione INCI ne trovi 2, di cui uno per bambini, e non sembrano proprio molto buoni :oops:
E' vero che sono recensioni vecchiotte, però....
Della Bjobj non conosco i solari ma di solito ha buoni prodotti.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Solari

Messaggio da katiu »

Si grazie Lidia avevo visto quegli inci ma ho pensato la stessa cosa,magari essendo vecchiotti potrebbero aver cambiato qualcosa.comunque ti dirò che passando in giro li ho visti in parecchi negozi anche al naturasi .tu cosa usi ?
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Re: Solari

Messaggio da yunie »

Ciao :)
Ho comprato il solare protezione 10 della bema - natur&sun (e ha altre mille nomi nella confezione). é un podotto bio (almebo a vedere dagli inci e le certificazioni del sito da cui lo ho preso).
però lo ho bocciato perchè è improponibile da usare:
-sembra un cerone e fa la pelle bianco a chiazze.. ma proprio bianca!
-non è spalmabile, fa grumi e "piruli" e serve uno specchio per stenderla dove non mi vedo (faccia, schiena) altrimenti sono un dalmata
-screpola la pelle solo a stenderla perchè è poco liquida

mi sono però esposta 2h senza crema(dalle 9 alle 11) e mi sono scotticchiata: a 2 giorni di distanza mi son venute fuori le bolle e asciugandomi dopo la doccia sono scoppiate ed è uscita acqua. poi la pelle si è subito spellata.
questo è successo solo sul petto, il resto del corpo è normale..
ora che faccio?
metto crema idratante/oli/burro per sistemare il danno?
ovviamente aspetterò di espormi al sole e comprerò un'altra crema.

ho letto il topic ma molti post sono vecchiotti, quindi mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto "recente" di protezione 20 da usare per espormi al sole, ma che non faccia l'effetto della bema (mi vergogno ad andare in spiaggia conciata così).
ecco come budget non vorrei andare oltre i 15€

consigli?
ho una pelle chiara e lentigginosa :sniff:
Rispondi