Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io avrei bisogno di un prodotto con protezione solare da usare sul viso ogni giorno perché ho la pelle molto sensibile e piena di rossori.
Le classiche creme non mi piacciono perché mi fanno sudare la pelle.
Proprio non esiste una sorta di gel con filtro solare e buon inci? :?
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mymelody mi dici che senso ha postare la stessa domanda in più thread?
:spad:

Detto questo: alta è alta, bassa è bassa. Il produttore si prende la responsabilità di ciò che indica sull'etichetta.
Tutto per un'unica meraviglia.
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

gaf81 ha scritto:io non me ne intendo ma credo che il fatto che contenga filtri chimici oltre hai fisici dia una maggior sicurezza in fatto di protezione dai raggi UV per chi ha bisogno di una maggiore protezione.
barbara nella descrizione dei solari bioerath alta e altissima protezione riporta: "elevate protezioni a base di soli filtri fisici sono attualmente impraticabili."
Ma può essere che per una media protezione il problema non si ponga e si equivalgano dal punto di vista del SPF.
Mi sa che non ti ho aiutato un granché e magari ho sparato anche qualche cavolata :oops:
mymelody ha scritto:ma grazie della risposta, in effetti è quello che intendevo... fitocose dà la protezione alta sui 27 spf, ma sul sito della bioearth non trovo nulla
gaf81 ha scritto:guarda da barbara, per alcuni è indicato SPF. puoi anche scrivere alla bioearth, rispondono in fretta e sono molto disponibili...puoi chiedere anche i campioncini.
Staff del forum Saicosatispalmi
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Ciao ragazze ho già scritto in un topic sul solare Bioearth ma ho cambiato un po' idea quindi pongo un altra domanda. Vorrei un consiglio mi sono letta tutti i vari thread sui solari però sono ancora indecisa su quale prendere! I candidati sono latte solare Tea alta protezione, latte solare alla carota Fitocose alta protezione e crema solare alta protezione solo filtri fisici della Bioearth (o quella con filtri chimici va bene cmq).
Dovrei essere un fototipo 2-3 ho la pelle molto chiara e mi scotto abbastanza. Tra queste 3 come SPF qual'è la più alta? Qualcuna che le abbia provate tutte e mi sa dire? L'anno scorso avevo preso la Tea ma l'avevo usata solo verso la fine dell'estate quindi ero un pochino abbronzata e aveva funzionato non saprei però se funzioni anche alle prime esposizioni.. Tra l'altro l'odore della tea mi fa impazzire è troppo buono *_* le altre 2 come sono ci assomigliano? Scusate le mille domande ma fra poco andrò al mare e sono ancora senza niente quindi devo sbrigarmi a comprare qualcosa :|
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ciao Sonia, a proposito della Tea, se leggi il post che ho scritto trovi le informazioni sulla protezione che mi ha dato direttamente la casa produttrice:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... c&start=30
(è l'ultimo post).
Aggiungo che la sto usando con soddisfazione in città, purtroppo al mare non sono ancora andata, ma non mi esporrò di certo al sole diretto i primi giorni.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ti consiglio anche di ascoltare il mio audio sui solari, lo trovi nel canale saicosatispalmi su youtube.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Si pinkypanther_82 quello della Tea che fosse sui 20 più o meno lo sapevo grazie! :) Ho letto sul sito di Fitocose che la alta la danno sui 27 SPF anche se ho letto da qualche parte che è sui 20 :? a questo punto manca solo quella della Bioearth. Barbara il tuo video l'avevo già visto molto utile grazie! Adesso valuto un po' cosa prendere grazie a entrambe :)
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

premetto che non ho letto le 15pagine di topic,perchè mi sembravano troppe :P volevo sapere se per caso conoscete qualche buona protezione solare in gel,perchè tutte le altre in crema mi hanno sempre rovinato la pelle lasciandomela untuosa (la mia già è impura e grassa)
merciii
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Risposta semi-maleducata in arrivo.

Se sembrano troppe a te che sei la diretta interessata, figurati a chiunque altro. ;)

Leggi o usa il search, se proprio non trovi nulla allora chiedi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

vabbè..come non detto..era giusto come informazione generale nel caso qualcuno passava,leggeva e sapeva!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Shebloska, non l'ho detto con cattiveria, è che per come la vedo io, come spiega bene barbara in questo topic
[...] se (certi topic) sono chilometrici è anche perchè spesso chi arriva per ultimo invece di leggerle (non sono guerra e pace!) aggiunge la propria domanda, alla quale probabilmente è stata data risposta 10 pagine prima. Per ogni risposta che viene data, chi posta ha usato il proprio tempo. Quindi se non avete tempo per leggere 50 pagine di fila, leggetele un po' alla volta ma leggetele prima di chiedere la stessa cosa per la centesima volta! [...]


Se vuoi sapere i pareri di altre spalmine sui solari (gel, latte, creme...) hai già 15 pagine piene di essi, grazie a spalmine che han perso un po' di tempo a scriverli. Come fai a dire che sono troppe come se non avessi tempo per leggerle e pensare che però altre/i debbano avere tempo per risponderti, magari andando a ripetere cose che hanno già detto o magari anche a investire ancora più tempo per andarle a ritrovare al posto tuo?!? ;)

Adesso la smetto. Comunque, io le 15 pagine me le sono ripassate, tempo di lettura pari al tempo di cottura di un burgerveg. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Ciao a tutti, ho cercato con la funzione search e non ho trovato nulla, quindi posto qui...
Qualcuno ha provato i prodotti della linea Syrio b.derm sensitive sun o sa dirmi come sono a livello di INCI?
(sono in vendita anche a schlecker)
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

Dockim ha scritto: Qualcuno ha provato i prodotti della linea Syrio b.derm sensitive sun o sa dirmi come sono a livello di INCI?
(sono in vendita anche a schlecker)

ho trovato questo se ti può interessare..solo che l'articolo è del 2007, quindi non so se in questi anni è cambiato l'inci! :)
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

shelobska ha scritto:ho trovato questo se ti può interessare..solo che l'articolo è del 2007, quindi non so se in questi anni è cambiato l'inci! :)
Grazie,ho dato un occhio e la recensione e' positiva, pero' penso proprio che l'INCI sia stato modoficato ormai... :?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Io ci ho pensato a lungo, e mi sa che alla fine opterò per i solari della Bioearth. Avranno i filtri chimici, ma dell'azienda mi fido, infatti i filtri sono fotostabili.
Anche perchè non ho voglia di passare altre vacanze a impazzire con i solari Fitocose :( non si assorbivano bene, mi lasciavano la pelle troppo "coperta", e facevo pure una fatica immane a toglierli, sotto la doccia!
:blnk:
Rispondi