Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

lavera per il viso arriva sicuramente a 40 (lo teneva barbara).

io quest'estate ho usato lavera 30 in spray.
non mi sono scottata (io sono una mozzarellina delicatissima), però ero tutta stuccata di bianco, e puzzavo un po' di patatina fritta.
ecco, non è che mi sentissi una sirenetta molto sexy... :oops: ;-) :D
.diana.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

mondaytiger ha scritto:anch'io ho lo stesso problema: cerco uno schermo totale per la fine di dicembre...

lavera o fitocose non mi pare arrivano più del fattore 25, io cerco il 50...
I numeri valgono fino ad un certo punto, comunque della Lavera io ho uno spray (spray per modo di dire, è comunque pastosetta!) protezione 40 per i bambini piccoli. Protegge perfettamente ed è waterproof.

Della Dr Haushka non hai guardato? Hanno anche loro solari a protezione minerale ma ora non ho tempo di cercare in internet!

p.s.Piccolo trucco consigliato dalla proprietaria di una profumeria TUTTA ecobio a Malles Venosta (Alto Adige): dato che i solari a protezione fisica sono bianchicci mescolarli al momento con il Cosmetico colorato per il giorno Dr Haushka, così viene fuori una cosa che sembra un fondotinta e protegge pure! Oppure se hai un bronzer di minerl make up mescola quello alla crema solare, poi facci sapere ;-)
Francesca
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

grazie azahar, guarderò e sicuramente mescolerò con un bronzer mineral make-up...

l'ultimo schermo totale usato era una marca giapponese e impiastrava di bianco...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

azahar751 ha scritto:
non si sciolgono?????

Mai provato la Calabria con 50 gradi????????
Mai stata in Calabria, Francy :| ma in Sicilia si! Li si scioglie tutto e poi i miei mi portano al mare agli orari assurdi... tipo da mezzogiorno alle due... ^^;
A me neppure piace il mare e quindi per me era un supplizio spalmare le creme untuose e fastidiose, la Fitocose m'ha salvato!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

RaelDelMare ha scritto:
azahar751 ha scritto:
non si sciolgono?????

Mai provato la Calabria con 50 gradi????????
Mai stata in Calabria, Francy :| ma in Sicilia si! Li si scioglie tutto e poi i miei mi portano al mare agli orari assurdi... tipo da mezzogiorno alle due... ^^;
A me neppure piace il mare e quindi per me era un supplizio spalmare le creme untuose e fastidiose, la Fitocose m'ha salvato!
Confermo la fluidità e leggerezza delle Fitocose, sono piacevolissime.....però devo dire che una cosa come quest'estate non mi era mai capitata, scendevano come ruscelli dalla pelle :o , era troppo caldo...tra l'altro eravamo fuori e dentro dall'acqua per poter sopravvivere (la Calabria stava letteralmente bruciando,erano 43 gradi a mezzanotte :shock: ), ma forse nemmeno le creme convenzionali avrebbero resistito!!!
Solo la Lavera protezione 40 di Cecilia rimaneva lì appiccicata alla sua pelle, ma io piuttosto che una crema così biancastra e pastosa mi ustiono :mrgreen: (o sto all'ombra!!!!!)
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Tiro su questo post perchè ho bisogno di un consiglio, vediamo se riesco a spiegarmi.....
Se mi abbronzo abbastanza allora vado tranquillamente in spiaggia struccata, con soltanto la crema Fitocose oil-free protezione media.
Però quest'anno vorrei abbronzarmi poco-poco-pochissimo, e da bianca struccata proprio non mi vedo, sono un cadavere con le occhiaie :shock:! Che soluzioni ci sono???
Esistono fondotinta compatti (dalla resa sulla pelle splendida, li usava una mia amica) della Sisheido con protezione 40 e 60, resistenti all'acqua. Se non fossero pieni di schifezze sarebbero la mia soluzione: colorano e uniformano la pelle, proteggono e permettono di fare il bagno senza uscire dall'acqua con tutto il trucco che cola......
Ma soluzioni eco-bio?
Ciprie protettive resistenti all'acqua eco-bio? Chiedo troppo?

E, infine, la Fitocose oil-free che ha una protezione media 8-10 sarà abbastanza per prevenire il riaffioramento delle macchie scomparse?
Francesca
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

già che ci siamo...vedo parlar bene dei prodotti lavera..
dei solari Tea e Fitocose qual buon vento invece?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

azahar751 ha scritto:Ma soluzioni eco-bio?
Ciprie protettive resistenti all'acqua eco-bio? Chiedo troppo?
Il fondotinta compatto minerale della Sephora ha spf 10, non so se è troppo poco però :roll:

@mara: riguardo fitocose io mi trovo benissimo, ne ho parlato proprio in questo post ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Mara: Fitocose ottimi, ma non waterproof. Lavera waterproof ma pastosetti! Qualcuna ha mai provato al Weleda 15?

Rael: anch'io avevo pensato a quel fondo della Sephora...ma se faccio il bagno che succede? Cola tutto?????? :o
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

azahar751 ha scritto:ma se faccio il bagno che succede? Cola tutto?????? :o
io penso che più che colare si disperda proprio nell'acqua.. volendo si toglie senza detergente dalla faccia. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Serese ha scritto:
azahar751 ha scritto:ma se faccio il bagno che succede? Cola tutto?????? :o
io penso che più che colare si disperda proprio nell'acqua.. volendo si toglie senza detergente dalla faccia. :roll:
Allora mi sa che non fa per me :? .
In questi casi rimpiango il fatto che l'ecobio non sia dotata di mascara, fondotinta e solari waterproof (non pastosi).
Avete presente i Piz Buin all day long? 8 ore di protezione con una sola applicazione, che comodità!
Francesca
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

vorrei abbronzarmi poco-poco-pochissimo, e da bianca struccata proprio non mi vedo, sono un cadavere con le occhiaie ! Che soluzioni ci sono???
Perchè non usi la sera l'autoabbronzante Lavera su viso e decoltè? Io a causa di macchie l'anno scorso per tutta l'estate ho messo sul corpo una protezione normale, sul viso sempre una 40, però tutte le sera andavo di autoabbronzante. Ero colorata, quindi nessun bisogno di trucco, ma la pelle ha ringraziato!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

mmmm interessante.... ma l'autoabbronzante lavera non macchia il viso? e non puzza? io odio l'odore che rilascia la pelle dopo aver messo l'autoabbronzante, puzza proprio :twisted:

Lavera barbara non lo tiene più :cry: peccato!

Quest'anno cmq proverò i solari Alchimia Natura: saranno resistenti all'acqua?♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Penso che in negozio non ci sia solo perchè è inverno, Barbara mi dai conferma che torna per favore?? Altrimenti ti tocca andare al naturasì. Comunque questo non puzza a mio parere, e se prima pulisci bene il viso non macchia affatto. Considera che l'effetto è più leggero rispetto a quelli della grande distribuzione, però è buono!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io ho appena ordinato il LAVERA Sun Sensitiv - Neutral Sun Cream SPF 40 - 50 ml. costa 6,95 euro, appena mi arriva vi dico com'è! ;)
Rispondi