Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

avete ragione, sorry. E' stato trashato tempo fa in quanto non forniva indicazioni diverse dagli altri thread sui solari. Vado ad aggiornare l'ecoindice.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
bluecobalto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio, 2010 08:20

Messaggio da bluecobalto »

barbara ha scritto:Beh dato che l'hai comprata e che comunque è un prodotto valido che sarebbe un peccato non utilizzare, che ne dici di fargli indossare una maglietta di cotone bianco? Non dico tutto il tempo, ma fino alle 17 del pomeriggio direi proprio di sì. Anche il bagnetto sarebbe meglio non farglielo fare prima di quell'ora.

Lo so che tenerli buoni è dura ;)
Sabato ho visto una cosa bellissima, una saggia mamma (Americana) che ha tenuto i bimbi con la t-shirt fino alle cinque e mezza e i bambini hanno fatto pure il bagno con la t-shirt prima delle cinque!
Grande signora!!! :)
Sole! Paola
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

:) In effetti è l'unica...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Non proprio l'unica, i nordici sono molto più attenti ai danni del sole rispetto a noi, forse perchè i bimbi sono spesso biondi e con la pelle chiarissima... Per dire, vado sempre al lido di un lago vicino a casa mia, frequentato da molti tedeschi, e tanti bambini sotto i 4-5 anni indossano tutto il giorno delle tutine a mezza manica e mezza gamba. Per non parlare del Mar Rosso, dove è normalissimo vedere i bimbi non solo con le tutine (qualcuno anche con leggings e maglia a maniche lunghe), ma anche con i capellini in testa di quelli che scendono sulle orecchie e sulla nuca (tipo Legione Straniera, per intenderci).
Avatar utente
morales
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 22:55

Messaggio da morales »

Io ho comprato da decathlon una maglietta che ha fattore di protezione equivalente al 40, è a mezze maniche, penso sia quella che usano i surfisti, mah vediamo se per i pupi può andare bene (oltre alle creme abbondanti e al non stare al sole nelle ore incriminate..)

http://www.losportsemprepiuaccessibile. ... %20Nautici

Ciao
Morales
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Mi si stanno intrecciando gli occhi a leggere gli inci dei vari solari postati... :shock:

Cercavo un ecobio eco-nomico, o anche eco-nomico accettabile non ecobio, da utilizzare nella settimana di vacanza in gommone... ne userò in grandi quantità, se potessi non spenderci tanto sarebbe meglio :oops:

Mi sembra di aver capito che non è male Cien, ma Lidl qui da me non c'è...

Di quelli da super non se ne salva nessuno nessuno? :viaa:
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

@Piccolissima, se hai un Ovs dalle tue parti, c'è la Lovea (solo la linea bio), costa sui dieci euro ma arriva solo alla protezione 30.

Altrimenti dicono che questo sia uno dei meno peggio, però io non mi sono informata personalmente. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

grazie infinite nameless...
un ovs c'è, ma piuttosto lontano...

l'altro è da prendere in considerazione...

grazie ancora!!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ciao a tutte..mi attacco qua ..sperando vada bene per un consiglio...sono appena tornata dal dermatologo..siccome ho delle lesioni acneiformi sulla fronte...cicatrici che mi sono rimaste da uno sfogo tipo acne saltato fuori 4 mesi fa...e della dermatite sul mento...mi ha detto di mettere anche in qst periodo la protezione solare sul viso e mi ha consigliato questa.
http://www.clickstore.com/decesaremasco ... 0%2B~.html

(spero vada bene mettere il link sennò spadellate)

Dite che la posso sostituire con altro?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma..una domanda...ho visto nella sezione INCI i solari della bioheart...ma non sono buoni? ho visto che qua non se ne parla
dusk69
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 10:42

Messaggio da dusk69 »

Chiedo scusa per il mio post precedente, che è stato chiuso (era mal posta la domanda?).
Questa settimana ho visto in un negozio eco-bio di Milano i nuovi solari Lavera appena arrivati. Ho notato che l'INCI è cambiato, perché non compare più il biossido di titanio, ma l'unico filtro è l'ossido di zinco. Non posto l'INCI perché è facilmente reperibile sul sito www.lavera.de. Volevo però chiedere se il solo ossido di zinco può essere una protezione valida sia per gli UVB sia per gli UVA.
Grazie (spero che questo post vada bene e che si possa riaprire la discussione sui solari).
Dusk
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

gaf qui nessuno da consigli medici :| non possiamo sostituire il parere del dermatologo
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

no no lo so..solo mi chidevo..visto che quella prescritta mi sembra una normale crema solare con protezione altissima, se poteva essere sostituita con altro. Tutto qua. Lo so che non si danno pareri medici. Grazie comunque
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
dusk69
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 10:42

Messaggio da dusk69 »

Devo in parte correggere quanto ho scritto nel mio precedente post: l'INCI dei prodotti Lavera è cambiato, ma c'è ancora il biossido di titanio insieme all'ossido di zinco, solo è indicato con la sigla CI77891.
Dusk
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

Ho bisogno di un chiarimento...

Tra la protezione media del latte solare Bioearth (che ha anche filtri chimici) e la protezione alta del latte alla carota Fitocose (solo fisici)... che differenza di spf c'è?
Silvia
Rispondi