Fieno Greco
Fieno Greco
Ho cercato ma a parte qualche nozione già e là non ho trovato niente di approfondito su questo prodotto.
L'ho comprato da un ordine su Spice of India, il mio è in polvere. Qualcuna sa dirmi qualcosa in più su questo prodotto.
Leggevo in qualche post che viene usato sui capelli per dare volume.
Possiamo raccogliere in questo POST tutti gli usi e le nozioni su questo Fieno Greco...
L'ho comprato da un ordine su Spice of India, il mio è in polvere. Qualcuna sa dirmi qualcosa in più su questo prodotto.
Leggevo in qualche post che viene usato sui capelli per dare volume.
Possiamo raccogliere in questo POST tutti gli usi e le nozioni su questo Fieno Greco...
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
In polvere non saprei, io ho i semi, non so se è lo stesso. I semi di fieno greco si possono usare come quelli del lino per ottenere il gel, pare che sui capelli sia ottimo, io non l'ho ancora fatto. 

I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ 

Se ti puo' interessare questa ragazza lo usa per preparare l'henné:
http://www.youtube.com/watch?v=aNvjrkd- ... ature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=aNvjrkd- ... ature=plcp
se non ricordo male il fieno greco è usato nei trattamenti tonificanti per il seno, o per aumentare la produzione di latte nelle donne incinte. Non ho idea se sia utile e sicuro in questo senso, ma mi sembra di ricordarmi che venga usato anche per questo.
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Oggi proverò a mischiare un cucchiaio di Fieno Greco con 2 di Shikakai per fare lo shampoo. Vediamo cosa ne viene fuori, se a contatto con l'acqua dovrebbe rilasciare le mucillaggini alla fine sarebbe come usare i semi di lino, no?
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
- morganella
Re: Fieno Greco
Tiro su questo thread per chiedere se qualcuna ha poi provato davvero a fare il gel partendo dai semi di fieno greco. è fattibile? funziona?
grazie!
grazie!
- Hello Kitty Spalmina
Il fieno greco si usa, come hanno detto, per fare impacchi per il seno o massaggi! Si usa l'estratto idroalcolico, oppure si può prendere oralmente come integratore in polvere o sotto forma di tisana.

Ciao, non entro da tantissimo tempo sul forum, ma arrieccomi.
Ho mischiato il fieno greco all'henne, facendolo idratare prima per qualche ora. Il risultato è stato capelli morbidissmi e per niente secchi, come se avessi messo un balsamo extra-strong
Ho mischiato il fieno greco all'henne, facendolo idratare prima per qualche ora. Il risultato è stato capelli morbidissmi e per niente secchi, come se avessi messo un balsamo extra-strong
- morganella
Ciao Kleis, ma hai usato i semi o la polvere?
Ciao! Io uso da un po' il Fieno Greco e secondo me è il miglior trattamento per i capelli! li rende voluminosi e lucenti!!!
Ciao *Sissy*, prima di postare, dovresti presentarti in OT come da regolamento.