Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Io l'acqua calda sulla faccia non la reggo più! :shock:

Una volta sarei morta solo a sfiorare quella fredda, invece adesso mi trovo da DIO con la fredda....

Anch'io però i denti li ho sensibilissimi e magari la metto tiepidina/fresca!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

fai bene bellezza: il freddo conserva e tonifica, come giustamente hai già notato

ma le tocce fredde tonificanti sul seno non sono mai riuscita a farle....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

mondaytiger ha scritto:fai bene bellezza: il freddo conserva e tonifica, come giustamente hai già notato

ma le tocce fredde tonificanti sul seno non sono mai riuscita a farle....
:shock: Beh no....onestamente preferisco il reggizizze contenitivo nel mentre mi dovessere cascare.... :lol:
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:shock: Hei! Io ho sempre il seno GELATO di suo! Dite che aiuta nella tonicità? O serve solo come valida alternativa ai cubetti di ghiaccio da infilare nei bicchiedi da cocktail per rinfrescarle??? Ci infilo la zinna al posto del cubo?

PS: solo a me capita???? :o
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Taiba ha scritto: :shock: Hei! Io ho sempre il seno GELATO di suo! Dite che aiuta nella tonicità? O serve solo come valida alternativa ai cubetti di ghiaccio da infilare nei bicchiedi da cocktail per rinfrescarle??? Ci infilo la zinna al posto del cubo?
Ecco cosa intendono per seno a coppa di champagne, vedi che tutto torna!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

minerva1 ha scritto:E'VERO!!!Anch'io Serese!!! :lol: Ma saremo strane??? :o
succede anche a me sta cosa :D
Ed io ho sempre le mani fredde o.o'''

In molte avete scritto che dovete aspettare per l'acqua calda, ma solo a me esce praticamente subito appena apro il rubinetto? O.o
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io devo aspettare molto
ho fatto delle prove, raccogliendo l'acqua ancora fredda nel contenitore dell'asciuga-insalata. prima che l'acqua diventasse calda si riempiva tutto e sono, a occhio, almeno 4 litri, se non di più.
dopo mi lavo i capelli (acqua calda) e prendo il tempo, così vi so dire.
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

per il viso sia in estate che in inverno solo acqua tiepidina, ho la couperose...sotto la doccia idem perchè ho la pelle secca e l'acqua calda
è più calcarea e secca tantissimo poi passatina finale e velocissima con acqua ghiacciata sulla parte inferiore del corpo per attivare la circolazione
infine solo per lavarmi le ascelle uso l'acqua calda calda perchè ho imparato che il calore inattiva i batteri che causano il cattivo odore :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

uvafragola ha scritto:dopo mi lavo i capelli (acqua calda) e prendo il tempo, così vi so dire.
cronometrato con il cellulare (e così mi osno guadagnata un commento del tipo "stai diventando un po' troppo fissata" dalla mammuzza :? )
comunque ci vogliono 50 secondi di scorrimento d'acqua perchè diventi tiepida, 60 perchè sia calda
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

scusate l'ignoranza...ma l'acqua fredda lava via le impurità come quella calda?
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Akira »

La calda apre i pori e quindi la crema penetra più facilmente rispetto alla fredda. O sbaglio?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da nebbia »

Akira perdonami ma non capisco il senso della domanda.
I pori se non ricordo male sono l'apertura delle cellule sebacee e sudoripare, quindi di loro "espellono" già il sebo e il sudore, non sono imbuti verso gli strati profondi della pelle dove versare giù la crema. ;)
I pori dilatati (cioè aperti) sono visti come un problema e in genere - anche qui sul forum - la "bella pelle" viene fatta equivalere con una pelle dai pori non dilatati (chiusi). Inoltre i pori, se vi si accumula sebo/sudore/"sporco", possono diventare simpaticissimi comedoni. Se leggi nel forum vedrai che molte routine prevedono di finire la pulizia con acqua fredda, o con tonici astringenti, o altro.
Certo l'acqua calda apre i pori. Non per nulla il calore viene spesso usato prima della pulizia del viso che appunto mira a pulire il viso e a liberare i pori dai comedoni, fra le altre cose.
Andare volontariamente ad aprire i pori per riempirli di crema mi sembra l'operazione contraria e sinceramente controproducente. :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Akira »

Non necessariamente il poro dilatato è negativo.
Se l'acqua calda apre i pori subito dopo applico la crema e questa penetra meglio rispetto a quando mi lavo con acqua fredda o sbaglio?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Topina »

Akira ha scritto:Non necessariamente il poro dilatato è negativo.
Secondo me, invece è negativo. La pelle di norma è compatta ed i pori dovrebbero essere visibili solo a livello microscopico e non macroscopico.
nebbia ha scritto:Andare volontariamente ad aprire i pori per riempirli di crema mi sembra l'operazione contraria e sinceramente controproducente. :?
Concordo con Nebbia.
Se poi tu intendi che sulla pelle tiepida la crema è più facilmante spalmabile perchè magari i burri in essa contenuti si sciolgono meglio e quindi riescono ad essere assorbiti meglio, allora su questo posso darti ragione. Ma sull'aprire volontariamente i pori per "infilarci" la crema dentro, rimago scettica.
Che poi, quanto calda dovrebbe essere l'acqua con cui ti lavi il viso per aprirti i pori? Quando li apri con il vapore ci stai sopra almeno 5-10 minuti. Con una semplice lavata di faccia non so quanti pori potrai aprire.
Paoletta
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Akira »

La temperatura dell'acqua resta comunque bassa, diciamo tiepida e il tempo è di un minuto quindi non penso che aprano i pori come fanno quando ti piazzi con la faccia sopra l'acqua bollente per fare i fumenti.

Ad ogni modo se uso l'acqua fredda i pori di chiudono e quindi i successivi trattamenti non verranno assorbiti bene come quando uso l'acqua tiepida.
Rispondi