Cellulite e ristagni zona ginocchio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Cellulite e ristagni zona ginocchio

Messaggio da lucilla78 »

Ho cercato con il search ma non ho trovato nulla, quindi vi sottopongo questo mio problema così magari mi aiutate a risolverlo :)

Come sapete sto seguendo una dieta e sto già perdendo peso, se continuo così per quest'estate dovrei essere in forma (rispetto a prima :P ) ma mi si pone questo problema: ho i cosciotti tipo prosciutto, con culottes de cheval e molta cellulite, il tutto partendo dalle ginocchia fino ad arrivare alla vita ed è il mio punto debole, cioè anche dimagrendo lì resto sempre più o meno uguale :x . Quello che mi disturba è che gli abitini e le gonne coprono giusto fino a qualche cm. sopra al ginocchio e lasciano intravedere proprio questo pezzo, che è sproporzionato rispetto al polpaccio e alla caviglia che invece è sottile sottile (sono minuta di ossatura) facendomi sembrare le gambe molto più storte di quello che in realtà sono oltre ad essere antiestetico in generale.
Per ora quando mi dò la crema o l'olio dopo la doccia insisto sempre dietro al ginocchio e appena sopra per cercare di sbloccare i ristagni e favorire lo "sgonfiamento" ma non ho ottenuto praticamente nessun risultato... qualche consiglio? Sono indecisa se tentare qualche impacco (ma poi mi scoccio di tenerlo su e lo faccio 2 volte in tutto) o altro :oops:
Voi avete mai provato qualcosa di efficace?
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

mi accodo alla tua richiesta ;) io non ho tantissima cellulite,ma quella che c'è da fastidio! ho il tuo stesso problema nella zona dietro al ginocchio nonstante abbia le gambe molto magre, sembra il retro-ginocchio di una sessantenne!!! io mi sto facendo dei massaggi insistendo sui buchi che ci sono e dove sento più dolore, con o senza una crema specifica!
ora pensavo di acquistare una crema drenante della cattier che mi sembrava valida per i massaggi, perchè purtroppo gli unici modi sono i massaggi prolungati, costanti e soprattutto fatti bene!!!♥ SCELTI PER TE ♥cattier é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione cattier su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ragazze io non ci credo tanto all'efficacia delle creme, temo che in questi casi ciò che salva le nostre gambe è l'attività fisica. Poi, se a questa ci affiancate anche i massaggi, magari i risultati sono più evidenti, ma temo che massggi, olii e cremine, da soli, non siano così miracolosi!

non vi voglio scoraggiare eh! io sono una di quelle che ha usato anche somatoline (il farmaco), senza vedere alcun risultato, anzi le mie gambe si erano pure riempite di puntini rossi e peli incarniti, ma quella evidentemente era tutta la paraffina liquida contenuta in somatoline.

i veri risultati li ho visti tornando a fare attività fitness in palestra 3 volte a settimana e mangiando in maniera equilibrata. ovvio che un po' di cellulite, nonostante la palestra ce l'ho, ma chi non ce l'ha? secondo me non esiste donna senza cellulite!

cmq io sposorizzo sempre la palestra, ti fa venire le gambe più sode e toniche e di conseguenza più belle... e più sono toniche e prive di ciccia e più sono libere dalla cellulite. Poi ovvio che ci sono anche casi di ritenzione sulle ragazze magre. Io cmq sulle gambe di ragazze belle toniche con i giusti muscoletti sulle gambe, non l'ho mai vista.

Concludo dicendo che secondo me le creme che millantano miracoli contro la cellulite sono una pura fregatura.
Avatar utente
Océane
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 12 dicembre, 2011 19:54

Messaggio da Océane »

Anch'io sono del parere di annalaura, le creme non funzionano e sono ideate solo per sfruttare quest'insicurezza femminile. Se non volete fare attività fisica io consiglio i massaggi, se fatti con costanza e da una persona che sa quel che fa i risultati si vedono.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Quoto annalaura! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Dando per scontato che almeno una delle due faccia regolarmente attività fisica ;) , anche se dite di non volerli fare, potreste allargare il search a impacchi cellulite al cacao o argilla.

Certo, hanno numerosi svantaggi: serve tempo per farli, si sporca, si spreca pellicola, il loro effetto è solo temporaneo, ecc.
Però danno un risultato abbastanza immediato (dopo 2-3 volte si vedeva proprio la differenza) e se si prende il ritmo di mantenimento 1 volta a settimana qualcosa si vede. Col search trovate.

Una spalmina mi ha parlato bene della Fitocell. Penso sia chiaro che il beneficio - come per gli impacchi - sia solo estetico e che il più lo faccia l'opera di massaggio costante, però alla fin fine tutto fa brodo, no?!?
:mrgreen:
Aggiungo dei suggerimenti per il massaggio, qui dal forum: link.

Oppure diventate molto amiche di un/a bravo/a massaggiatore/rice. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

io posso dire di non aver mai fatto attività fisica in vita mia e di non aver mai avuto problemi di cellulite :D purtroppo è spuntata da qualche tempo ed ho notato che massaggiando ogni giorno con un qualsiasi tipo di crema, la condizione migliora un po'!! solo che ultimamente mi fa davvero male quando premo, starà aumentando di spessore temo :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Di solito il dolore quando si preme è dovuto alla ritenzione idrica, o sbaglio? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

nebbia ha scritto:Dando per scontato che almeno una delle due faccia regolarmente attività fisica ;)
:D
Io vado in palestra due volte a settimana e saltello 50 minuti per volta, inoltre sto seguendo decisamente una alimentazione equilibrata e ad oggi bevo circa 2 litri e più di acqua al giorno, ma mi sembra proprio di vedere come un ristagno, un gonfiore. A tutto quello che già sto facendo volevo aggiungere qualche fitoestratto o impacco (conoscevo quello al cacao ma non sono sicura di riuscire ad impegnarmi per lungo tempo :oops: ) per questo chiedevo se avevate qualche metodo collaudato ;)
Speriamo che perdendo peso prima o poi anche questa zona si rimetta in forma, io intanto continuo a massaggiare :mrgreen:

@Van3ssa di solito il dolore è quando c'è il nodulino della cellulite :x
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

lucilla78 ha scritto:di solito il dolore è quando c'è il nodulino della cellulite :x
ecco..avevo il sospetto :x dunque ho proprio un bel nodulone su lato gamba destra!!!tra l'altro la sinistra non ha un filo di cellulite, bah!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie per la delucidazione. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

shelobska ha scritto:io posso dire di non aver mai fatto attività fisica in vita mia e di non aver mai avuto problemi di cellulite :D
:ban:
Somma invidia! :P

Io ho sempre avuto lo stesso problema, sono abbastanza minuta ma ho sempre avuto tendenza a mettere su peso sulle cosce...infatti porto quasi sempre gonne al ginocchio, detesto la ciccia che si accumula sopra di esso :x . Di soluzioni, purtroppo, non ne ho, anche se devo dire che ora che mi sono messa a fare sport regolarmente sto vedendo un po' di miglioramenti :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

nebbia ha scritto: Però danno un risultato abbastanza immediato (dopo 2-3 volte si vedeva proprio la differenza) e se si prende il ritmo di mantenimento 1 volta a settimana qualcosa si vede.)
Ma lo dici perchè hai provato? e in che modo agirebbe? sarebbe interessante!
Francesca
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

maracas ci sono fior fiore di topic nel forum! :D

il post nelle FAQ con i link agli impacchi per la cellulite
I vostri pareri sui migliori anticellulite
Link al .org sull'impacco al cacao
discussione sul forum dell'impacco al cacao
Ad essere costante ho provato più volte, con vari tipi di impacchi. Ora sembra che stia riuscendo ad esserlo, ma lo dico sottovoce perché non mi par vero. :nasc:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

eh eh! dicevo proprio su di te! avevo letto qualcosa! però mi sembravi così convinta! :P
Grazie dei link! :) darò un'altra occhiata!
Francesca
Rispondi