gambe strane
gambe strane
ciao, volevo un consiglio da voi. io ho la pelle del corpo veramente strana. la parte superiore liscia senza brufoli o imperfezioni. la parte inferiore un vero disastro. la pelle delle gambe è spessa da morire e non la idrato nemmeno mettendo olio in quantità industriale. poi sono piena di peli (prima di fare la cera sembrano le gambe di un calciatore!!!!) e la mia estetista mi ha raccomandato di non usare scrub altrimenti i peli si spezzano e la cera viene male. cheposso fare? le mie gambe fanno davvero impressione e mi sembra che siano anche più bianche rispetto alle altre parti del corpo. mah!!
mi aiutate?
grazie
mi aiutate?
grazie
non parlo inglese
Re: gambe strane
titina ha scritto:la mia estetista mi ha raccomandato di non usare scrub altrimenti i peli si spezzano e la cera viene male.

ma quando mai?
la mia estetista invece mi consiglia proprio lo scrub per evitare i peli incariniti!
Se hai la pelle così secca e spessa non puoi non farti uno scrub una o due volte alla settimana (io comincerei anche con tre) e a seguire una bella crema idratante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Questa penso sia una cosa piuttosto normale.L'olio sulla pelle alla lunga secca...a dire il vero a me la secca anche se lo uso una sola volta.titina ha scritto:la pelle delle gambe è spessa da morire e non la idrato nemmeno mettendo olio in quantità industriale.
L'olio andrebbe addizionato ad una crema.Se ne metti uno zic(deve amalgamarsi perfettamente con la crema) in una crema base,vedrai che la questione secchezza si risolverà...almeno per me è così!

Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!!

Ti consiglio anch'io lo scrub, io ho montagne di peli e non ho notato che si spezzino.titina ha scritto:ciao, volevo un consiglio da voi. io ho la pelle del corpo veramente strana. la parte superiore liscia senza brufoli o imperfezioni. la parte inferiore un vero disastro. la pelle delle gambe è spessa da morire e non la idrato nemmeno mettendo olio in quantità industriale. poi sono piena di peli (prima di fare la cera sembrano le gambe di un calciatore!!!!) e la mia estetista mi ha raccomandato di non usare scrub altrimenti i peli si spezzano e la cera viene male. cheposso fare? le mie gambe fanno davvero impressione e mi sembra che siano anche più bianche rispetto alle altre parti del corpo. mah!!
mi aiutate?
grazie
Lo scrub è davvero una mano santa
io lo faccio mischiando:
farina da polenta, sale fino, farina di ceci, olio.
Ciao Elsatar
grazie elsatar proverò lo scrub consigliato da te. tanto a casa ho tutto l'occorrente. ma dopo lo scrub che tipo di crema usi. ne metti una corposa oppure una leggera che penetri immediatamente. oppure posso usare il burro di karitè? scusate se vi sembro "scema" ma dopo aver passato un sacco di tempo a sentire sciocchezze in profumeria (una volta mi hanno detto che il CASTOR OIL è l'olio di castoro!!!!!) sono un pò disorientata su quali prodotti scegliere. ho sicuramente deciso di passare ai prodotti bio e non sperimentati su animali , ma non mi oriento ancora bene tra le offerte, e per cominciare a spignattare mi sento troppo insicura. quindi che mi metto dopo lo scrub o dopo la doccia? buona giornata a tutte.
non parlo inglese
Oddio...rotolo!titina ha scritto:(una volta mi hanno detto che il CASTOR OIL è l'olio di castoro!!!!!)

Cmq,non so elsatar cosa usi,ti dico che le poche volte che ho fatto lo scrub ho usato la solita crema addizionata con olio.
Ho provato col burro di karitè puro,ma anche quello mi secca molto...forse perchè quando si scioglie diventa oleoso.
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...

NOOOOOOOOOO!!! Lo voglio anche io l'olio di castoro!!!! Ma fa spuntare i dentoni e la coda a spatola??? TENERO!
Io uso l'aloe...potresti mischiarlo a una crema o al burro...
Per il momento non mi ha mai dato problemi si secchezza, ma ogni pelle è unica!

Io uso l'aloe...potresti mischiarlo a una crema o al burro...
Per il momento non mi ha mai dato problemi si secchezza, ma ogni pelle è unica!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Per la crema devi capire quella che è meglio per te, io uso quella di Officina, oppure metto aloe+ un po' di olio. Devi solo trovare la soluzione più adattatitina ha scritto:grazie elsatar proverò lo scrub consigliato da te. tanto a casa ho tutto l'occorrente. ma dopo lo scrub che tipo di crema usi. ne metti una corposa oppure una leggera che penetri immediatamente. oppure posso usare il burro di karitè?

Se hai problemi di secchezza ti consiglio di utilizzare sempre un qualcosa di acquoso, io non userei solo olio o solo burro di karitè, se li vuoi usare miscelali al gel d'aloe o una crema leggera, perchè gli olii e i burri nutrono ma non idratano ;-)
Ciao Elsatar
allora. ho scrubbato con sale fino, farina di ceci , farina di riso e olio di carota. dopo che ho sciacquato tutto mi sembrava che la pelle respirava meglio. sono venuta liscissima sulla parte superiore del corpo le gambe ancora grattano. però è solo il primo e sono fiduciosa........poi ho messo aloe più olio di mandorle... però ho la sensazione che la pelle mi tira un pò. comunque continuo con scrubb e magari cambio le dosi tra olio e aloe. un bacio a tutte
non parlo inglese