In forma dopo il parto!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

In forma dopo il parto!

Messaggio da silvia77 »

Ragazze mi date un consiglio cosmetico per tonificare la "pancetta" :cry: rimasta dopo la nascita 2 mesi fa del mio bambino?
Per ora addominali e massaggi sono fuori discussione perchè non ho tempo :!:
Inoltre, visto che lo allatto, sto notando che la pelle del seno è molto secca: con cosa potrei idratarla?

So che il consiglio che chiedo è un po' specifico, ma magari qualche mammina del forum ci è già passata :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

ciao Silvia, ad esclusione di addominali e massaggi credo che non ci sia nient'altro che funzioni, prova a spalmarti una crema super nutriente , il k'aloe va benissimo, sia sulla pancia che sul seno.

Tanti auguri per il tuo bimbo e rimanda tutto a quando finisci di allattare, che è la cosa più bella che possa fare una mamma (io ancora rimpiango quel periodo).
...vedrai con il tempo ritornerai in forma....
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ho recuperato la forma quando la piccola aveva 3 mesi, mi sentivo molto Ilary Blasi (sto scherzando, eh!!!!!!!!!!!!!!), POI, ho smesso di allattare quando aveva 13 mesi e HO MESSO SU 5 o 6 CHILI, ma si può??????
Quando credevo di averla scampata ormai????????????????''
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

purtroppo il metabolismo cambia dopo l'allattamento...
il mio è cambiato subito dopo aver saputo di essere incinta, ho divorato chili di pizza, e stanno ancora lì depositati sul mio corpo...prima o poi dovrò iniziare una dieta....
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Grazie per i vostri consigli, proverò k'aloè!
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

azahar751 ha scritto:Io ho recuperato la forma quando la piccola aveva 3 mesi, mi sentivo molto Ilary Blasi (sto scherzando, eh!!!!!!!!!!!!!!), POI, ho smesso di allattare quando aveva 13 mesi e HO MESSO SU 5 o 6 CHILI, ma si può???
Oh,si,certo che si può...capitò lo stesso ad una mia cugina.Nel periodo dell'allattamento sembrava una pin-up(forse anche perchè allattando mangiava solo cose che non facessero male alla bimba);poi è ingrassata!
Questione di metabolismo,come dice alcisa...
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

*irenè* ha scritto:
azahar751 ha scritto:Io ho recuperato la forma quando la piccola aveva 3 mesi, mi sentivo molto Ilary Blasi (sto scherzando, eh!!!!!!!!!!!!!!), POI, ho smesso di allattare quando aveva 13 mesi e HO MESSO SU 5 o 6 CHILI, ma si può???
Oh,si,certo che si può...capitò lo stesso ad una mia cugina.Nel periodo dell'allattamento sembrava una pin-up(forse anche perchè allattando mangiava solo cose che non facessero male alla bimba);poi è ingrassata!
Questione di metabolismo,come dice alcisa...
Bè, allattare fa consumare 500 calorie al giorno, fate un pò voi!!!! Smettere è come passare dal fare sport agonistico a non fare un tubazzo :x
Francesca
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Effettivamente il peso è sceso velocemente anche perchè il mio piccolo sta attaccato un'ora a volta (è viziato!) :D
Peccato un po' di rotolini...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Irel ha scritto:Vi chiedo un consiglio per mia zia che a un anno dalla seconda gravidanza ha recuperato una forma smagliante :) ma si lamenta della sua pancia (leggi ossessione), non ha una sola smagliatura ed è tornata piatta piatta però la pelle ha perso tonicità, fa tante grinzine orizzontali sulla linea mediana e sono abbastanza evidenti...poi la pelle sembra più fine...non so come spiegarmi meglio :pirl:

Ora sta usando una crema acquistata in erboristeria della irsan e non ha avuto nessun risultato( niente inci nel flaccone, ha buttato la scatola...ho letto qualche inci dei prodotti qui e da Lola e qualche silicone c'è...)

cosa le consiglio??? ho visto diverse creme e olii rassodanti recensiti qui nel forum ma chiedo aiuto a chi magari si è ritrovata nella sua stessa situazione :zib:
azahar751 ha scritto:L'acqua di Lourdes fa miracoli :lol: per questo genere di problemi....se però non ha in programma nessun viaggetto da quelle parti posso dirti che per recuperare la tonicità l'unica cosa da fare è il movimento e addominali (tanti). Un anno non è tanto in fondo, la pancia ci ha messo 9 mesi per dilatarsi e per tornare come prima di anni ce ne vogliono almeno 2.
Per consolarla dille che è già abbastanza fortunata ad aver recuperato la forma :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: In forma dopo il parto!

Messaggio da Cip_ »

Ho bisogno di un consiglio...poco più di una settimana fa è nato il mio piccolo, ora mi ritrovo la pancia con moltissime smagliature :?
Purtroppo sono predisposta e nonostante mi facessi bagni di olio 3 volte al giorno la mia pancia ora è tutta segnata.
Le smagliature sono ancora belle rosse, mi chiedevo quali sono gli ingredienti che potrei procurarmi per farmi un olio più efficace. Al momento sto usando solo olio di mandorle.

Pensavo di fare un mix con olio di mandorle, olio di germe di grano e olio di rosa mosqueta. Ci sono oli più efficaci o altri ingredienti che potrebbe aver senso aggiungere per migliorare leggermente la situazione? So che il miracolo non è possibile e non ci spero neanche, sapevo che mi sarei ritrovata queste smagliature già prima di cercare una gravidanza, ma visto che son belle rosse magari riesco ad attenuarle un pelo :roll:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: In forma dopo il parto!

Messaggio da Lucia NdF »

Olio di Rosa Mosqueta come se piovesse! :)
In alternativa io mi sono trovata molto bene con la repair plus di Latte&Luna!
Tanti tanti auguri per l'arrivo del piccolo! :love:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Rispondi