Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

-miry- ha scritto:potresti tamponare il viso con un infuso di camomilla o di calendula(entrambe lenitive). io ho comprato i fiori di quest'ultima perchè pare che sia utile nella lotta alle impurità. vorrei farci un infuso da usare come tonico se il ph è adeguato e un oleolito da usare nelle tre biofasi.
la calendula mi ha sempre ispirato molto...solo che non so dove trovare i fiori! attualmente uso l'acqua di amamelide, è indicata proprio per le impurità, però....bhò! :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io li ho presi in un erboristeria abbastanza fornita per quanto riguarda fiori/foglie/erbette. però mi chiedo quanto può durare in frigo un infuso di calendula?? sapete? :oops:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

buono a sapersi, cercherò, grazie!
e vediamo di trovare una ricettina per un infuso/tonico :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io avevo pensato a un semplice infuso con l'aggiunta di qualche goccina di aceto di mele. è una brutta idea?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Bhò :D .
Scusa, io so poco o nulla di spignatti, e ogni volta che penso a preparare qualcosa senza conservanti mi si riempono le narici dell'odore del gel ai semi di lino quando va a male...
Però possiamo provare facendone un pò, penso che in frigo almeno dieci giorni-due settimane si mantenga!
Pomeriggio vado a cercare i miei fiorellini :sumo:
Aggiorniamoci sulla riuscita (o meno :roll: )
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io facevo il semplice infuso (come per berlo, bollendo 1-2 min i fiori) ma lo tenevo (su indicazione di lola mi pare) massimo 2-3 giorni in frigo!!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Mmmmh...ok. Possiamo congelare quello che non usiamo :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

vero.. non ci avevo pensato. penso che farò i cubetti così li scongelo solo al bisogno. grazie di avermi rinfrescato la memoria :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

jo.. dell'infuso come tonico se ne parla qui. avevo dimenticato :oops: ma in questo caso hanno usato la camomilla. in questi giorni di grande ispirazione comunque lo provo :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Dove? dove? perchè proprio stamattina ho trovato i fiori di calendula!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 5&Itemid=8

avevo dimenticato di mettere il link. questo però è alla camomilla per pelli sensibili..
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io i punti neri li torturo... :? cioè.. ogni tanto mi metto lì e dopo aver lavato la faccia con l'acqua calda (la sera) ne schiaccio un po'... però.. adesso che mi ci fate pensare dove ho i punti neri stò diventando pian piano rossa.. può essere davvero colpa dello schiacciamento?? O.O
e poi beh per la pulizia stò sperimentando l'olio di ricino e poi il limone... quest'ultimo lo usavo già da un po'.. e a parte quando ho la pelle rovinata dal freddo è ottimo.. tiene a bada anche i cattivi punti neri =)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ehm io ho degli strani punti neri nel petto tra il seno (c'è un pò di spazio :D )
sono tipo interni e si sente che ci sono se passi con il dito..a volte riesco a schiacciarli altre no... non so nemmeno io cosa sono :boh:
sapete qualcosa voi per caso? :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

oh.. anche io ho punti neri pure lì :x credo siano davvero punti neri però O.O
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

certo che è una zona che si potrebbe evitare! :D
non capisco perchè li poi :x
se sono sul serio punti neri allora non c'è niente da fare...cioè scrub delicato e bon..
Rispondi