Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

a me lo scrub delicato fa solo il solletico :cry: ho i punti neri tenaci.. e la pelle delicata però!! :x
ogni tanto me li torturo.. e poi giù di crema all'ossido di zinco pervhè in quella zona mi diventano rossi e si gonfia subito la pelle!! :o
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Aria, Suh...avete provato con la ghassoul?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

spesso d'estate vengono anche a me lì. penso che un pò sia il sudore.
lo scrub deve essere delicato anche in caso di punti neri tenaci, suh :) vedrai che alla lunga il risultato lo vedi anche se lì per lì sembra che non hai fatto niente.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

jordan ha scritto:Aria, Suh...avete provato con la ghassoul?
no non ho provato!
ora mi informo..grazie :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

sulla ghassoul avevo letto come shampoo per i capelli.. no?
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

suh ha scritto:sulla ghassoul avevo letto come shampoo per i capelli.. no?
puoi usarla anche come maschera al posto dell'argilla...l'importante è che non la fai asciugare come l'argilla ma la togli un pò prima quando inizia a cambiare consitenza...poi ti regoli tu!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

petitecri ha scritto: puoi usarla anche come maschera al posto dell'argilla...l'importante è che non la fai asciugare come l'argilla ma la togli un pò prima quando inizia a cambiare consitenza...poi ti regoli tu!
occhio che neanche l'argilla va fatta asciugare tutta, eh :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

ah ok capito.... in realtà io non uso neanche l'argilla perchè non mi ha mai dato nessun risultato soddisfacente XD cioè.. le maschere in generale non mi danno risultati.. sarò io che pretendo troppo... però ho una pelle str**** XD
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

barbara ha scritto:il burro di cacao è comedogenico, sì.
Barbara ti volevo chiedere: anche la cera d'api e comedogenica? no perchè io mi volevo proprio cimentare a fare un burrocacao.. mi piace molto quello ai 4 burri dell'erbolario e volevo ricrearlo :) ma mi sa che da quello che ho capito degli ingredienti dei 4 burri solo il karitè non è comedogenico.. grazie :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

la cera d'api è filmante, ma ragazze bisogna anche vedere in che tipo di prodotto: sulle labbra fa il suo dovere, e sulle labbra i punti neri non vengono, no? ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

mi sono riletta tutto perchè nonostante la mia pelle sia meravigliosamente morbida e le macchie post-brufolo se ne stiano andando grazie a triple c e olio di ribes,i punti neri non mi mollano!!!!

Ce li ho sul naso,specilamente sulle ali,attorno alla bocca (per fortuna non sono così scuri,si vedono solo da vicino ma li odio),sul mento ma sopratutto sulle guance vicino al naso ma in alto,tipo giro sottoocchiaie :P

Per fortuna sono piccolissimi,quindi non fanno quel puntone nero che sembra una freccia indicante la tua faccia,però i cerottini non servono ovviamente a una mazza...

Col sapone d'aleppo stanno iniziando a sciogliersi,infatti ho deciso di fare una spremitura,che non facevo da secoli...beh mi sono accorta che sotto agli occhi mi sono venuti dei pori dilatati,e quindi si riempono sempre di schifezze :cry:


Dite che la ghassoul può essere utile su questo tipo di punti neri?ma non ho capito se è anche astringente oppure dovrei prendere anche la s-lotion?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Curiosità sui punti neri

Messaggio da Shyntae »

Ho provato mettendo un po' di ghassoul sul naso, non ha fatto miracoli (anche perché l'ho tenuta poco, temevo di potermi irritare la pelle visto che è delicatissima sul volto la mia) ma qualcosa è venuto via! Ritenterò :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Curiosità sui punti neri

Messaggio da Cip_ »

Ho il tuo stesso problema :? E non sono ancora riuscita a risolvere del tutto.
Con la mia routine di mattino e sera sono riuscita a restringere i pori dilatati che avevo accanto al naso. Inoltre ho anche notato che il naso è leggermente più pulito. Ci sono sempre i punti neri, ma molto più chiari di colore, quindi si notano ancora meno.

Sostanzialmente lavo con il sapone liquido della Ecor (quello mani, viso e copro), poi passo a giorni alterni un dischetto di Luffa, quindi sciacquo bene con acqua a temperatura corpo. Ne calda ne fredda. Quindi tampono bene il viso,spruzzo il tonico, massaggio il gel d'aloe che ho fatto molto liquido con qualche goccia di olio essenziale. Poi dato che ho le guanciotte un po' secche metto la crema solo li.

Inoltre, su di me, ho notato che le maschere non mi servono per i punti neri. Li ho molto fini (se lavo con acqua calda, i pori si dilatano, basta che passo il dito sul naso e vengono via: senza schiacciare, solo facendo scorrere il dito) e ne ho tanti, con la maschera non se ne vanno, dopo qualche ora sono di nuovo li.
Credo che l'unica sia cercare di chiudere ulteriormente i pori e cercare di tenere la pelle il più pulita possibile così non vengono scuri e si notano meno.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Curiosità sui punti neri

Messaggio da Pier »

Nella mia battaglia ai punti neri ho trovato la pace dei sensi facendo così:

- lavo la faccia con acqua tiepida/caldina, non faccio i vapori perchè soffro di couperose
- scrubbo
- maschera, per chiudere i pori ( quindi argilla o maschere che la contengono; il ghassoul non mi ha dato grandissime soddisfazioni)
- sciacquo con acqua freddina per mantenere i pori chiusi.

Quando la situazione è drammatica ( tipo adesso dopo la quantità di cibo delle feste) aggiungo fra scrub e maschera:
- cerottini, ma non sempre mi danno risultati quindi è proprio un tentativo quando magari non sono sfigurato
- spremo, in genere cerco di non farlo, ma non sempre basta scrubbare; spremo soprattutto naso e qualcuno più evidente.

Noto che quando spremo molto la pelle del naso si secca e dopo un paio di giorni spella per questo cerco di non farlo sempre, sarà l'eliminazione del sebo?
Comunque ho letto che eliminare i punti neri del tutto è difficile, specie in zone come il naso dove i pori restano più aperti e quindi si riempiono più facilmente.
Ho trovato giovamento anche ad usare ogni giorno una spugna naturale per lavare il viso, è come se mantenesse più a lungo gli effetti della pulizia settimanale.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Curiosità sui punti neri

Messaggio da Saphira »

Il mio punto critico è il mento...fa proprio schifo!!! :evil: e non c'è modo per farlo migliorare! Da quando faccio le 3 biofasi (o meglio 2 solitamente visto che in questo periodo non mi trucco molto) la situazione è migliorata molto nel resto del viso ma non lì! Sono proprio sporgenti al tatto :oops:
Rispondi