Pagina 1 di 1

Quello che spalmiamo

Inviato: giovedì 09 febbraio, 2012 13:05
da Bowielicious
Premetto, ho cercato con la funzione Search e nelle varie sezioni, ma non mi sembra di aver trovato un argomento simile... speriamo di non aver fatto una gaffe :oops:

Mi chiedevo: durante l'anno ci si spalma, non so, almeno un kg di crema... tra quella per il corpo, quella per il viso, quella per le mani e quella per i piedi... forse si supera anche il kg!
Dove finiscono tutte le sostanze assorbite? A volte quando in una sera di inverno finisco per metterle tutte e quattro, un burro molto corposo per il corpo, la crema mani e piedi e naturalmente il viso, mi sembra di sovraccaricare l'organismo... anche se sono tutti ingredienti biologici e naturali, non c'è il rischio di controindicazioni negli anni? Il nostro corpo smaltisce tutto?

Sono proprio ignorante in materia :roll:

Inviato: giovedì 09 febbraio, 2012 16:30
da Hikari
Credo vengano smaltiti dal corpo come le cose che ingeriamo :|

Inviato: giovedì 09 febbraio, 2012 16:32
da barbara
la maggior parte del prodotto spalmato va ad "ingrassare" lo strato più superficiale della pelle, quello fatto dai corneociti che si ricambiano in continuazione.
La parte che invece penetra (anche se non dovrebbe farlo sappiamo che così proprio non è) viene smaltita come dice Hikari, suppongo.

Inviato: giovedì 09 febbraio, 2012 19:36
da Luna
Sì confermo. Le parti che la pelle non va ad utilizzare,anche se sono poche credetemi,vengono smaltite e metabolizzate senza alcun problema dal nostro organismo,perchè sono praticamente innocue (parlo sempre di ecobio eh!).