Capillari dilatati

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Uppo questo post perché ieri sera ispezionando le mie gambine per questioni depilatorie mi sono resa conto della tragica situazione sul versante dei capillari dilatati...(cioè, ne sono sempre stata cosciente, solo che cercavo di evitare di pensarci...).

Purtroppo, come mia madre, mi sono ricoperta di venuzze già in tenera età...e con gli anni la cosa peggiora.

Visto che su questo thread l'anno scorso si è parlato di olii da applicare per cercare di ridurre l'inestetismo, mi chiedevo: se qualcuna poi li ha provati ci può dire se fanno qualche effetto o meno?

grazie! :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Mi aggiungo alla richiesta di Eve, anche io ho dei capillari dilatati sulle cosce e non sono per niente belli... come posso fare? So che la ceretta è sconsigliata ma con la mia "mediterraneità" (leggi pelosità :oops: ) non posso proprio evitarla, specialmente d'estate.... aspetto i vostri consigli e consolazioni... :cry:
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Chiedo anche io un suggerimento o qualsiasi cosa.
Nella mia famiglia, da parte di padre, si soffre di vene varicose ed io ho la coscia sinistra già segnata dalle venette superficiali (anche io padre ha le vene varicose, alla faccia della sua mascolinità!). Non metto gonne troppo corte perchè mi vergogno di avere a 30 anni le vene visibili (ma le avevo anche a 20). Avete qualche buon consiglio?
Io personalmetne adesso mi faccio ogni settimana un massaggio anticellulite, ma non so quanto questo possa essere di aiuto.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Data, anch'io purtroppo ho i capillari dilatati da quando avevo 20 anni...e sono rotti esattamente negli stessi punti dove sono rotti quelli di mia madre e mia nonna...

Io in attesa dei consigli delle spalmine io ho comprato in erboristeria una crema dell'Erboristeria Magentina (Venex mi pare si chiami). L'ho comprata assolutamente a caso, tanto per avere l'impressione di fare qualcosa...

Così adesso la sera spalmo quella sul polpaccio e l'olio anticellulite sulle cosce....insomma, a forza di spalmare, qualcosa migliorerà, no??? :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Data ha scritto: Io personalmetne adesso mi faccio ogni settimana un massaggio anticellulite, ma non so quanto questo possa essere di aiuto.
Data attenzione, se ti riferisci a un massaggio fatto da te ok, ma il vero e proprio massaggio anticellulite può essere pericoloso per i capillari...è un massaggio abbastanza energico e potrebbe peggiorare la situazione! (non sono parole mie ma di un'amica profescionalll ;-) )
come l'acqua scorro....e non ritorno..
filylory
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 19:39

Re: Capillari dilatati

Messaggio da filylory »

Ciao a tutte!
Ho visto che qui parlate di capillari dilatati e dei benefici dell'olio di ribes nero. Volevo sapere se si puo' mescolare a qualsiasi crema per il viso o ci sono dei problemi con qualche ingrediente.
Grazie.
E.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Capillari dilatati

Messaggio da nebbia »

Filolory, puoi trovare più info sull'olio di ribes nero in questo topic. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi