materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Matteo »

Scusate se ho sbagliato thread, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato qualcosa di specifico, vorrei iniziare ad utilizzare l'argilla per fare una maschera purificante, quale mi consigliate? La mia pelle credo sia normale, diciamo tendente ad essere grassa.
Avatar utente
Narya
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 15 gennaio, 2016 18:24

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Narya »

In Eco-Indice ci sono tutte le sezioni da consultazione: qui quella 'Aloe e Argille'.
There are far better things ahead than any we leave behind.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Bia »

@Matteo: sì, hai sbagliato thread, ma ti rispondo lo stesso.
Se la tua pelle ha anche la tendenza alle cosiddette impurità ti consiglio di provare il detergente ai minerali Alva Rhassoul, che a dispetto del nome è in realtà una maschera veloce (bastano pochi minuti di tempo di posa), oppure l'argilla verde pronta Cattier. Se non hai tendenza alle impurità puoi comprare la maschera all'argilla verde Cattier. Di quest'ultima maschera esisteva anche la versione con tea tree oil, ma non la vedo più in vendita negli e-commerce.
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Matteo »

Ho trovato il thread della crema attiva Rhassoul, sempre qui su SCTS, e non ne parlano molto bene, a differenza invece dell'argilla verde Cattier. Vabbè, al limite inizierò con questa, dove posso postare per dare commenti o chiedere altri consigli/aiuti?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da nebbia »

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Topina »

Per chi usa i pannetti delle human+kind (Shyntae e Turchina mi sembra): li comprate nei negozi fisici Sephora oppure online? Perchè sono andata in un Sephora di Torino (dove secondo il sito erano disponibili) e non sapevano nemmeno cosa o chi fosse Human+kind :D
Paoletta
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Negozio fisico, ma è da parecchio che non li compro :) Comunque sul sito dovrebbe dare la possibilità di verificare anche la disponibilità in negozio.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Topina »

Infatti li dava disponibili nel negozio in cui sono andata, ma queste sono cadute dal pero :D Mi hanno proposto un altro panno, dicendo che è l'unico che trattano, però è un panno grande da viso e costa 19 euro circa :|
Proverò in un altro punto vendita. Grazie :)
Paoletta
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Turchina82 »

Ciao Topina, io avevo fatto la verifica come Shyntae sul sito per disponibilità online. Per chiederle alle commesse ho descritto la confezione...magari preparati la pagina del prodotto sullo smartphone e fa vedere la foto..
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Topina »

Grazie, farò così :)
Paoletta
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Aggiungo, se può essere utile, che io le trovavo vicino alle casse, in quelle sorta di cesti dove mettono le spugnette, le minitaglie etc :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da silvia88 »

Se a qualcuna potesse interessare la mia recensione, ultimamente sto provando i dischetti struccanti di Love The Planet (non ho resistito al fatto che fossero tutti colorati :D ). Però non mi convincono fino in fondo: mi sembrano un po' troppo aggressivi ma nello stesso tempo poco efficaci.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Aggiorno sulla questione pannetti Human+Kind: sono andata in due Sephora in cui, secondo il sito, il prodotto doveva essere disponibile; nel primo sono cadute dal pero (ma non avevo foto sottomano), nel secondo invece ho mostrato la foto e avevano tutto :) Quest'ultimo era leggermente più grande, ma non tanto. Consiglio quindi a chi fosse interessato di non demordere e casomai provare un paio di punti vendita :D Io mi trovo sempre bene, dopo mesi di utilizzo mi sa che cambierò panno -finora ne avevo usato solo uno, sempre- giusto perché ha perso un po' di potere struccante, ma è sempre morbidissimo!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Topina »

Grazie Shyntae, avevo proprio intenzione di fare così: girare più negozi con la foto. Qui a Torino ce ne sono diversi, qualcuno lo terrà no? (secondo il sito è disponibile in tutti, ma come hai potuto notare anche tu, non è attendibile).
Aspetto solo che passi la caldazza perchè di sciogliermi per un pannetto non mi sembra proprio il caso :D :D
Per ora tiro avanti con l'ultimo Longema.
Paoletta
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Bia »

Matteo ha scritto:Ho trovato il thread della crema attiva Rhassoul, sempre qui su SCTS, e non ne parlano molto bene, a differenza invece dell'argilla verde Cattier
(leggo solo ora con enorme ritardo) Ma io non ti ho consigliato la crema attiva Alva (quella potrei consigliarla da spalmare sui morsi di zanzara), ma la maschera Alva.
Rispondi