materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Non ho capito una cosa.....vuoi dire che non sciacqui via l'olio ma lo togli solamente con l'asciugamano?
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

esattamante cosi'.
la pelle risulta asciutta e non grassa .pulita e anche leggermente esfoliata(l'azione meccanica dell'asciugamano..)
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Avatar utente
coccinellalibera
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 18 dicembre, 2008 15:22

Messaggio da coccinellalibera »

io mi strucco con olio di jojoba (ma ho la sensazione che mi faccia venire un pò di punti neri), olio di germe di grano, ma il migliore che ho provato è quello di semi di lino. Vorrei provare con quello di vinaccioli, ma non ho avuto occasione.
Non uso niente (anche perché il mascara non lo uso piu, metto un filo di olio di ricino...mai avute viglia cosi lunghe, non ne ho proprio bisogno), metto olio nel viso massaggio bene, sciacquo con acqua calda e sapone e poi tonico.
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

ah,dimenticavo che bisogna acidificare la pelle dopo la rimozione di trucco e smog con olio o sapone:
io uso il mio tonico bifasico fatto in casa con la ricetta trovata sul forum:
acqua di hamamelis o di rose
glicerina
argilla verde o.e. di tea tree
o.e lavanda
alcool buongusto
succo di limone fresco per il ph
bhè,la pelle è favolosa,trasparente e irrorata...
e poi passo la crema.
e sono a posto. ;)
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

..

Messaggio da anjela »

mi potete consigliare qualche marca di guanto/panno in microfibra che posso trovare al supermercato please..? :)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io ho smesso di usare il cotone imbevuto d'olio per struccarmi, perchè ero rimasta senza, ma poi ho continuato così cioè solo con le dita e non ho trovato nessuna differenza, anche il mascara viene via benissimo..
Valentina
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

denyb ha scritto: Ho letto sul blog di Riccarda che per struccarsi e detergere profondamente la pelle è utile il panno in microfibra. Ho letto che in Italia i più buoni non ci sono per cui per ora mi sono accontentata di uno comprato al supermercato (spontex)
mi aggancio a questo vecchio post per fare anch'io le mie domandine...
si trovano ora in Italia dei buoni panni in microfibra per il viso a prezzi abbordabili? se ne trovano anche nei supermercati? consigli sulle marche?
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io uso da una vita quelli che si trovano nel reparto casalinghi, mai avuto problemi.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Remedi0s ha scritto:Io uso da una vita quelli che si trovano nel reparto casalinghi, mai avuto problemi.
ma fanno anche loro quell'effetto leggermente scrubbante di cui parla Riky?
oppure servono solo a struccarsi senza consumare dischetti di cotone?
quale marca utilizzi?
così appena riesco passo al super!
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Io ne uso uno del super e scrubba! :-)
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Un pochino scrubba, ma niente particolarmente forte, lo uso tutti i giorni senza problemi...

Per quanto riguarda la marca, non ti saprei dire, prendo quelli che mi sembrano più morbidi. L'ultimo mi pare fosse marca coop.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Remedi0s ha scritto:
Per quanto riguarda la marca, non ti saprei dire, prendo quelli che mi sembrano più morbidi. L'ultimo mi pare fosse marca coop.
se riesco passa da Acqua e Sapone e ne cerco uno adatto...sempre che io abbia capito come deve essere!!! ;)
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Tipo questi
Immagine
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

aggiornamento: ne ho comprato uno da Acqua&Sapone di quelli per la casa a 1.55 euro
ma sono stata molto combattuta tra questo, un panno vileda per il pavimento (morbidissimo, ma era secondo me troppo grande 40x50 cm!!) e un guanto di cotone e lino bio...http://www.martinispa.com/IEP0000000348.asp
che costava 3.90 euro...
qualcuna di voi l'ha provato? funziona bene per il viso?
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

anche io ho da tempo abbandonato i dischetti di cotone e mi strucco con l'olio di riso (per me il migliore tra quelli che ho provato) e panno in microfibra solo che volevo chiedervi voi come ripulite il panno dopo lo strucco?
il mio resta tutto nero e non riesco a ripulirlo
.stronger than before
wiser than I know.
Rispondi