materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

materiale per struccarsi

Messaggio da mara »

Domanda a tutte quelle che usano l'olio per struccarsi. su cosa lo mettete?
il cotone si sfalda si appiccica si sfila (sia dischetti che cotone), poi considerando che volevo usare qualcosa di riutilizzabile anzichè continuare a comprare cotone da due giorni sto usando un fazzoletto per il naso che però ha un cotone effettivamente troppo ruvido e mi graffia sia il naso che gli occhi.
1.che panno/stoffa/materiale mi consigliate (riutilizzabile)?
2. ha bisogno di un lavaggio particolare o ammollo per dargli una pulita "alla meglio"? se non viene perfettamente pulito ma rimane macchiato non importa tanto servirebbe solo a quello
grazie
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

io uso l'olio di oliva per struccarmi gli occhi, funziona meglio di uno struccante specifico e non mi da fastidio :D

faccio così: bagno con pochissima acqua i dischetti in modo che siano umidi ma non bagnati e poi ci metto sopra l'olio. per praticità lo tengo dentro una bottiglietta da 30ml, quelle con il contagocce, così posso dosare la quantità esatta che mi serve :)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

a me il dischetto non si sfila... io credo che il tessuto sia troppo grattoso per gli occhi soprattutto...

potresti usare della carta igienica, così usi una cosa che comunque devi comprare..

se no una volta ho usato olio e mani semplicemente, perchè non avevo i dischetti... avevo bagnato bene gli occhi, in modo che il trucco cominciasse a sciogliersi già con l'acqua... poi ho semplicemente spalmato l'olio sul viso e massaggiato a lungo...

mi ha struccato quasi perfettamente, dico quasi perchè ho gli occhi sensibili e non posso strofinare troppo.. niente però che una lavata mattutina non potesse risolvere..

:-)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

è che cercavo qualcosa di riutilizzabile :( i dischetti mi si sfilacciano boh!
tenterò con un panno di spugna o vado in un negozio di stoffe e inizio a fare le prove sulla faccia (mi prenderà per matta) :P
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) anch'io uso i dischetti inumiditi....in alternativa le dita, sono sempre li a disposizione.... :) :)
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

mara ha scritto:è che cercavo qualcosa di riutilizzabile :( i dischetti mi si sfilacciano boh!
tenterò con un panno di spugna o vado in un negozio di stoffe e inizio a fare le prove sulla faccia (mi prenderà per matta) :P
se vuoi qualcosa di riutilizzabile puoi provare con le spugnette. io però non le ho mai provate e non so se funzionano bene :)
Avatar utente
Boccoli
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2007 11:26

Messaggio da Boccoli »

io uso l'olio di karitè per struccare gli occhi, lo passo con le dita e poi passo i dischetti inumiditi di acqua tiepida.
Mai avuto problemi, ohibò. :)
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Che olio mi consigliate? olio, jojoba, mandorle?????
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Mi sa che prenderò delle spugnette... Mi sembra di inquinare meno così :oops: - però a me servono solo per eliminare il trucco degli occhi, userei spugnetta + olio di mandorle dolci
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

okki ha scritto:Che olio mi consigliate? olio, jojoba, mandorle?????
io uso il classico olio extravergine d'oliva.

mio padre, una volta l'anno, di solito una domenica di fine novembre o primi di dicembre, parte con la macchina e sale nell'alto lazio (Farnese - io abito a Roma) fino al frantoio a prendere l'olio che poi usiamo tutto l'anno.

una volta partiva con i bottiglioni di vetro perchè si vendeva sfuso, ora pare non sia più possibile e lo compra nelle latte da 5 lt che vende direttamente il frantoio.

sono anni che facciamo così e io uso quest'olio che, per la cronaca, ha aspetto e consistenza diversi da quelli che vendono al supermercato (anche al biologico). :)
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

Diakranis ha scritto:una volta ho usato olio e mani semplicemente, perchè non avevo i dischetti... avevo bagnato bene gli occhi, in modo che il trucco cominciasse a sciogliersi già con l'acqua... poi ho semplicemente spalmato l'olio sul viso e massaggiato a lungo...


:-)
anche io uso direttamente le mani e mi strofino così come se facessi con una saponetta...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

So che esistono delle spugnette naturali per los trucco, le vedo nei grandi casalinghi, nelle erboristerie/farmacie, ecc ecc però sinceramnete non le ho mai provate.
Mi trovo bene con i dischetti e poi mi trucco talmente tanto poco (solo occasioni speciali) che i dischetti li uso solo per stendere il tonico e uno lo utilizzo più volte :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
apollonia

Messaggio da apollonia »

Straccetto o guantino in microfibra (preso da Douglas), vanno bene anche quelli per pulire casa.
Si inumidisce (acqua tiepida), si strizza, tira via tutto benissimo, lascia la pelle pulitissima. Poi basta lavarlo con sapone da bucato.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Devo cercare le spugnette o il guanto ;-) siete un pozzo d'idee ragazze!!!
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

cavolo il panno casa! ma giusto! mi hai fatto ricordare che ne ho visto uno stramorbido al lidl! ma geniale!!! mi sa che ho trovato quel che fa per me!
grazieeeeee :)
Rispondi