Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Dove la trovo? In erboristeria o in farmacia? E come si legge? Su che vocale cade l'accento? Non vorrei fare figure barbine
Ho letto in giro che è una mano santa per la couperose e la pelle lucida, speriamo, io la voglio provare!
L'acqua di hamamelis è più indicata per pelli miste, è astringente e deodorante. Per la couperose è meglio l'idrolato di elicriso italiano che è anche un antinfiammatorio.
uhm e se la chiedo distillata, in farmacia? C'è sempre per forza l'alcool? Perchè io nel web ho visto che la vendono senza alcoool, ma mi toccherebbe pagare un sacco di spese di spedizione n on mi converrebbe per nulla.
Vabbè io sabato ci provo.
@apollonia: io ho anche (soprattutto...) la pelle mista, per questo cerco l'amamelide
Riuppo questo vecchio post per dire che ho iniziato a usarla anche io: effettivamente è tanto astringente, quindi io la uso solo sulla zona T. Tra l'altro...ma quanto puzza?
Shyntae quale acqua di amamelide usi? Quella di Erboristeria Magentina? Perché cerco disperatamente un tonico astringente.. se mi dici che quello lo è corro a comprarlo!!
Io sto usando quella di Aroma Zone come tonico. La prima volta mi ha un po' arrossata, poi non più! Mi paice tantissimo sulla mia pelle mista/grassa con pori dilatati e imperfezioni
Quella di Aroma zone Considera che io ho una pelle secca però, dopo me la sento proprio arida, infatti sto restringendo l'uso alla zona T, e sarà una settimana che l'ho aperto eh Se hai pazienza un altro paio magari ti so dire se noto sul serio differenze Ho i pori tutti dilatati sul naso e fronte
Shyntae ha scritto:Ho i pori tutti dilatati sul naso e fronte
Anch'io purtroppo!! E anche ai lati del naso, ahimé!
Proprio per questo sono alla ricerca di qualcosa che mi aiuti a renderli meno visibili, visto che eliminarli non si può!
Allora aspetto un aggiornamento sulla recensione!
Anche io volevo prendere quella di Aroma-zone da usare come tonico! Ero indecisa se usarla da sola o mischiarla ad altri idrolati. Cooomunque, quanto a conservazione?? Ho letto altri thread, ma alla fine non ci ho capito molto.. Su AZ c'è scritto che questa qui è senza conservanti e che ha un PAO di 6 mesi..qualcuna mi sa dire se si conserva bene o c'è bisogno di accortezza particolari o aggiunta di qualcosa?
..sì, sono una novellina abbiate pazienza con me