Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Certo che c'è! Brou de noix en poudre
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Panna ha scritto:
Dimenticavo: non riesco a trovare del mallo di noce.. ce l'hanno?
sì, si chiama Broux de noix
http://www.aroma-zone.com/aroma/extrait ... #brou_noix
auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Messaggio da auri »

Mi era scappato, non lo avevo proprio visto...
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

a proprosito del mallo.... poi mi dite che ne fate? l'ho comprato, e ho preso pure l'henné châtain clair che, tre minuti dopo aver fatto l'ordine mi sono resa conto che è sempre mallo :o ho mezzo chilo di mallo e non so che farci :x da solo ho già sperimentato che non tinge. se avete qualche ideuccia...
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

appena fatto il primo ordine!
ho preso un sacco di cose per i miei futuri spignattamenti:
olio jojoba
olio karitè
glicerolo
burro karitè bio
o.e. cipresso bio
cetilico
vitamina e
fitocheratina
allantoina
gel d'aloe
portabalsamo labbra da 9 ml (per fare dei regalini)
kit de transfert
flacone di vetro da 50 ml (per regalare al mio amore un dopobarba fatto da me!)
pipetta graduata
non vedo l'ora che arrivi il pacco! non so bene dove sistemerò il mio piccolo armamentario (mia mamma mi strozza :nasc: ) ma per ora aspetto gioiosa :D
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Luce,che meraviglia :) . Magari ti conviene tenere tutto assieme in una scatola
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

grazie delle risp! :)

Luce, ficca tutto in una scatola o in una cappelliera! ;-) Per tenere la roba :elio: lontano dalle grinfie dei miei, ho usato due scatole di latta tipo queste Immagine
che in camera mia si mimetizzano abbastanza bene! :P
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Ragazze...sto diventando matta a spulciare il sito Az!!!
cioè, ogni minima pagina che leggo (o, meglio, guardo, perchè il francese e io non siamo molto amici, purtroppo :oops: ) mi solletica bisogni inconfessabili e nuovi!!!
Leggendo qui e su cdf mi sto pian piano facendo un'idea sui prodotti che più mi servirebbero, però permangono dubbi che vorrei risolvere...
Domanda: le proteine della seta...dove si trovano nel sito? le ho praticamente cercate ovunuqe ma nulla...ehm... :oops: e poi, a che servono, in soldoni? Cioè, si utilizzano sui capelli sciolte in acqua per una sorta di ultimo risciacquo? non ne so mezza... e quelle del riso?

E poi...il sapone al latte d'asina: pensate sia buono da utilizzare anche sul viso oppure è troppo aggressivo?...è comunque buono acidificare la pelle con un tonico dopo, nel caso si usasse, vero?
Qualcuna di voi lo utilizza?

La voglia di imparare il francese aumenta in me sempre di più...

:)
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Le proteine sono sotto: Actifs cosmétiques, devi cercare Protéines de soie (seta) e riz (riso). Io ne uso un 2% nel balsamo fai-da-me (riso o grano, seta mai provata)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io ti sconsiglio quella di seta: oltre ad avere un cattivo odore (secondo me) più che altro dopo pochi giorni comincia ad appallottolarsi perchè assorbe moltissimo l'umidità, alla fine l'ho buttata :roll:
vai di fitocheratina (che a me resiste da un anno) o prendi quelle liquide ;-)
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Grazie dei consigli, ragazze!

Ero stra-convinta che soie fosse soia... :oops:
Credo proverò quelle liquide, allora (nel mio caso di pigrizia allucinante sono forse più indicate comunque)...non so però se di seta o riso...
Per fortuna che i prezzi sono abbordabili, così si possono sperimentare anche cose nuove senza sentirsi troppo in colpa!! :)
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io le proteine di seta liquide le adoro...ma è soggettivo! per il prezzo che hanno, provale male non credo facciano!
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Grazie Petitecri! Infatti ho deciso di inserirle nell'ordine!

Ah, dimenticavo:ma anche quelle liquide si possono direttamente inserire nella bottiglia del balsamo? E, in proporzione, quante gocce, più o meno? (anche qui il 2% circa come fa viry con le sue non liquide?)
Scusate le tante domande, ma vorrei farne un buon utilizzo di queste fantastiche cosine di Az!

:D
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì io farei dal 1 al 2 % :) se riesci a mescolare bene nella bottiglia, fai pure così, l'importante è sempre aggiungerle a freddo ;-)
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Grazie Cleo!
Ehm, visto che siete così disponibili vi asillo con un altro dubbio ancora...(scusate ma le domande mi vengono in mente a rate... :oops: )
E mettere una qualche goccina di queste proteine liquide (o riso o seta, o mischiate, se possibile) nella pappetta della farina di ceci? Quindi così, alla buona, da usarsi istantaneamente e poi dopo fare il solito risciacquo con acqua e aceto?
Più che altro, se usate in dosi più elevate, che problemi danno queste proteine (oltre al fatto di sprecarle, ovvio...)?

Prometto che dopo non chiedo più nulla in merito...^_^
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Rispondi