Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Roisindubh (*_* grazie!)...Sai che mi hai fatto venire un dubbio sui codici, sono andata a leggermi quelli copia&incollati su questo thread e sono uguali a quelli che ho ricevuto via e-mail. Quindi i codici sono sempre quelli, possono essere usati uno ad ordine, il requisito minimo per poter garantirsi il prodotto gratis è dato dal costo della spesa. Scade il 26/07/09


Gioite tutte!*_*
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

vorrei ringraziare chi ha postato i codici di omaggio, avevo la casa invasa di o.e. di tea tree e finalmente ho potuto scegliere un altro omaggio. ho usato AZ13 e ha funzionato!
grazie grazie!
:hugs:
Avatar utente
missvale
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 marzo, 2008 23:10

Messaggio da missvale »

Fatto primissimo ordine!
Ecco cosa ho preso:
- ceramidi vegetali
- estratto di seta
- inulina
- fitocheratina
- proteine della seta liquide
- estratto aromatico di fragole di bosco
- olio di ricino
- colorante succo di barbabietola
- glicerina vegetale
- hennè neutro
- hennè biondo
- idrolato di geranio
- idrolato di hamamelis
- acido citrico

e GRAZIE ai codici postato qui ho preso il burro di avocado :love:

Vediamo quanto ci mette ad arrivare ;-)
nulla fa, chi troppe cose pensa
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Il 7 agosto, all'ora disgraziata dell'una di notte, ho effettuato il mio primo acquisto. 100,29 € di robetta varia, i soldi mi sono già stati ciucciati dalla mia postepay e nel "Mon compte client", sotto alla voce "1. Suivi de mes commandes" viene per appunto scritta la dicitura "Enregistrée".

Bene, il problema è che sotto, c'è un avviso grosso quanto una casa, in rosso.. Il che mi spaventa come ai tempi delle elementari, quando la maestra correggeva i compiti con la penna rossa... :lol:

"Votre dernière commande n’est pas allée à son terme.
Nous avons sauvegardé automatiquement le panier de cette dernière commande ; vous pouvez en ajouter le contenu à votre panier actuel.
"

{Vi risparmio la fatica di tradurre online, l'ho già fatto con Babel Fish:
La vostra ultima ordinazione non è andata al suo termine. Abbiamo salvaguardato automaticamente il canestro di quest'ultimo comando; potete aggiungere il contenuto al vostro canestro attuale.}

Sotto c'è un pulsante arancione a scritta bianca => "Ajouter le contenu au panier en cours" clicco, vado a controllare il paniere, ovviamente è vuoto...

Ora mi chiedo.. Sto tranquilla? In fondo mi hanno già preso i soldi e se vado a spiare la lista dell'ordine registrato, appare il numero di cliente, dell'ordine, la lista delle cose acquistate e via dicendo...

Un'altra cosa: il codice postale per tracciare il pacco, l'avete ricevuto in una e-mail a parte? A me è stata inviata una notifica del pagamento e basta per ora...


- EDIT - niente tutto a posto u_u hanno spedito
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Anch'io

Messaggio da *EleBioBio* »

Anch'io vittima di aroma zone!! grazie a voi!!
Ho acquistato il 27 di luglio e ritirato il 01 agosto :o :shock:
Inoltre nonostante scaduti funzionavano ancora i codici omaggio e ho preso hydrolat de rose de may. Consiglio di ordinare anche il catalogo gratuito in cui sono elencati tutti i prodotti e le caratteristiche principali. In particolare le qualità degli olii sono molto dettagliati(In francese)


Man mano che li uso recensisco.


1)bay saint thomas 30 ml Pimenta racemosa
2)lavande aspic 30 m Lavendula latifolia
3)cedre d'Atlas BIO* 30 ml Cedrus atlantica
4)3 gousses de vanille BIO** lot Vanilla planifolia
Sono tre stecche di vaniglia intere molto profumate. Confezionate in una bustina di plastica trasparente.
5)gomme guar BIO** 20 g
6)Beurre karité BIO** 100 ml
Barattolo di plastica bianco, con coperchio a vite. Odora di olive rancide ma ero preparata. L'ho messa nel pemtolino della fonduta con l'anice stellato e mezzoo stecco di liquirizia. L'odore persiste. L'ho fatto stare troppo ed è granuloso da solido. Per fortuna non l'ho fatto tutto ma solo 3-4 cucchiai e travasato in un baratto di vetro di una crema Darphin. L'ho usato contro un forte arrossamento da sole del mio boy. Un pò di questo e uno ziccheto di gel aloe della zuccari. Messo all'interno de palmo della mano e strofinato le mani una con l'altra fino ad emulsione avvenuta. La sera messo la mattina l'arrossamento era passato. E la sera dopo è stato lui a richiedere l'applicazione.:shock:
Io l'ho usato sulle punte per limitare i danni del sole-mare. qualche goccia di olio di monoi della tea e questo sfregato i palmi uno sull'altro eppoi messo sulle punte pizzicandole(dopo lo shampoo). I boccoli sono rimasti uniformi.
7)mica BRONZE 10 g. ll barattolo che li contiene è di plastica trasparente con il tappo a vite. 10g sono davvero tanti ne ho travasato un pò in un vecchio portapillole di argento(uno per ogni mica). Uso con la spugnetta classica dell'ombretto solo quello che rimane sul coperchio. Ottimo e resiste tutta la sera. Sulla palpebra una volta ho messo olio di monoi poco poco e regge bene. Un'altra il burro di karitè ma la palpebra si appesantisce troppo nonostante l'applicazione risulti più resistente
8)mica ORO 10 g. Ottimo il colore e la durata.
9)mica PAILLETTE intense 10 g. L'ho messo in uno spruzzino con acqua e olio di monoi(Non si sono emulsionati of course). L'ho agitato bene e ho fatto la splendida splendente la sera a cena ero brilluccicosa.
10)vitamine E forme liquide 30 ml. Barattolo di vetro scuro con il tappo a vite tipo medicine(di sicurezza). Ho stillato due gocce e mi sono sembrate molto dense le ho spalmate sulle mani, rimane il colore un pò scuro dell'olio.
11)Hibiscus BIO** fleurs entières 100 g FLEURS ENTIERES SECHEES. Io li uso per gli infusi che mi piacciono molto sono dissetanti, profumati e colorati di rosa.
12)centella asiatica poudre 50 g
13)henné d'Egypte 250 g
14)henné noir d'Iran 250 g
15)fruit passion BIO** berlingot 10 ml Passiflora incarnata. Sono curiosa di provarla. L'ho preso perchè mi mancava anche solo un centesimo per le spese di spedizione gratis.
16)Hydrolat rose de Mai BIO**Article offert
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Roisindubh ha scritto: Non vorrei sbagliare.... però mi pare che i codici si possano utilizzare in più persone, magari una volta sola per persona.
Che qualcuna mi bastoni se ho detto una cavolata oppure che confermi, io non li ho mai usati, quindi vado solo a memoria su quello che mi sembra di aver letto.
alcuni codici si possono utilizzare più volte. cioè, lo possono usare più persone. io ho usato diversi codici-omaggio trovati sul forum e ho ricevuto l'omaggio. Non ho mai provato a usare più volte lo stesso codice, anche perchè avrei dovuto fare più ordini in poco tempo (i codici scadono), però non credo ci sia un limite.
si può usare uno solo di questi codici omaggio per ordine.
Poi ogni tanto alcuni ricevono un codice "privato", in genere per uno sconto. lo mandano a chi ha speso di più, o più di un tot.
credo che in quel caso sia specificato che il codice è personale.
ciao
vale
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

ho letto le prime 70 pagine del topic...ma già mi sono persa...
sono pronta con l'ordina ma
ho un paio di domande:
-la fitocheratina messa nell'acqua profumata per capelli (io uso quella al monoi della fitocose) è una buona idea? l'acqua, poi, deve essere consumata subito o non altera i tempi di scadenza?
-in offerta c'è il macerato alla carota, lo posso spalmare dopo la doccia come l'olio di mandorle? ho la pelle molto secca.
-vorrei provare il mallo di noce (brou de noix)per mischiarlo all'hennè neutro, ho dei colpi di sole biondo ramato, vorrei attenuare il contrasto con la ricrescita (castano chiaro) inscurendo un pò i colpi, qualcuna l'ha provato?
-meglio l'olio all'albicocca o quello al sesamo come leave in? io di solito uso quello alle mandorle e mi ci trovo bene, i capelli se lo bevono tutto!

:roll:

spero di aver chiesto tutto
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

per la fitocheratina credo non ci siano problemi per la scadenza..l'unica cosa che ti direi di fare è di provare prima con una piccola quantità, prima di aggiungerla all'acqua profumata
su di me ad esempio ha un effetto indurente che non mi piace, mentre altre si trovano bene :)

il macerato di carota temo non vada bene da solo sulla pelle, potrebbe macchiare secondo me
puoi comunque "tagliarlo" con un altro olio

il mallo colora veramente poco poco..ma puoi provare

sesamo e albicocca sono buoni entrambi per i capelli ;-)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

leggo che la polvere di liquirizia
http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... glisse.asp

si può usare per i saponi.
secondo voi come si può usare? il profumo rimane?
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

l'estratto CO2 di rosmarino e l'oleoresina di rosmarino sono la stessa cosa?
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

Messaggio da Deny »

vale606 ha scritto:l'estratto CO2 di rosmarino e l'oleoresina di rosmarino sono la stessa cosa?
Mi pare proprio di sì...anch'io avevo il dubbio e leggendo in giro ho trovato che l'oleoresina si ricava con estrazione CO2
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

Grazie mille Cleo!
ordine fatto, ho comprato:

oe di pompelmo, tea tre, lavanda
la base lavante,
il macerato alla carota,
la crema n1
henné neutro
mallo di noce
fitocheratina
inulina
pantenolo (anche se non so come usarlo :oops: )
proteine della seta (liquida)
berlingot di olio di argan

un ordine appena superiore ai 59 euro solo per la curiosità di provare la base lavante e la crema n1...ma preferisco riempirmi di cose che pagare le spese di spedizione ;-)
domanda: anche l'inulina come la fitocheatina soffre così tanto l'umidità?
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

petitecri ha scritto:domanda: anche l'inulina come la fitocheatina soffre così tanto l'umidità?
si purtroppo :x
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

i "Macérât huileux" sono oleoliti?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì vale ;)
petitecri ha scritto: domanda: anche l'inulina come la fitocheatina soffre così tanto l'umidità?
la fitocheratina resiste, io ce l'ho da un anno ed è ok..l'inulina non lo so
Rispondi