bollicine sotto pelle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

hai avuto miglioramenti già dopo 3 giorni?
wow ... allora potresti passare al fondotinta minerale! vedrai che non occlude come i fondotinta tradizionali (ed è un cambiamento meno drastico di rinunciare ai carboidrati... da buoni italiani almeno 2 piatti di pasta a settimana ci vogliono!)
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

già.. l'utilizzo di cosmetici non aiuta... io mi limito alla cirpia + correttore (ma ora l'ho finito quindi solo cipria XD) che è più leggero...
poi.. se non sono ecobio è ancora peggio!(e poi.. abituarsi ai difetti della propria pelle aiuta ad apprezzare di più i miglioramenti :D )
però i carboidrati non credo contengano molte tossine sai... la maggior parte sono contenute nei prodotti animali e in quelli raffinati (meno raffinato è un prodotto e meglio fa)... quindi NO all'eliminazione dei carboidrati perchè sennò manca l'energia! non è mica una dieta dimagrante no??
l'acido ascorbico è in polvere (trovato in farmacia è vitamina c pura) ne metto un pochino in acqua per farlo sciogliere e lo ''spalmo'' (per quanto sia possibile visto che rimane liquido ) sul viso...
questo in attesa di poter ordinare da scts qualcosa come il triple C però anche le cose semplici funzionano ;-)
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

mmmm.... :oops:
sarà un'osservazione sciocca..ma passando in farmacia ho chiesto alla farmacista se vendevano fondotinta minerali...
però lei mi ha detto che il fondotinta minerale non è assolutamente coprente!!
un'altra cosa....il topic sul trucco minerale è lungo qualcosa come 2 miliardi di pagine!! come posso leggerlo tutto??? aiuto!!! (questa è più che altro un'osservazione così...a sè stante...)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

nin ha scritto:mmmm.... :oops:
sarà un'osservazione sciocca..ma passando in farmacia ho chiesto alla farmacista se vendevano fondotinta minerali...
però lei mi ha detto che il fondotinta minerale non è assolutamente coprente!!
un'altra cosa....il topic sul trucco minerale è lungo qualcosa come 2 miliardi di pagine!! come posso leggerlo tutto??? aiuto!!! (questa è più che altro un'osservazione così...a sè stante...)
ti rispondo OT per quel che ne sò ma non dirlo a nessuno ;) :roll:

alloraa... tieni conto che ciò che sò è solo letto per caso nei vari topic visto che non uso fondotinta mineral ma se non erro è sì molto meno coprente di quello chimico (però fa meno male quindi =meno imperfezioni= meno coprenza necessaria no?) .. però si può ad esempio usare del fissante (che io uso per la cipria rendendola in alcuni molto coprente) .. quindi...mineral infatti è impossibile avere un correttore ultra coprente ma ci si deve accontentare della via di mezzo (a parer mio però vale di più la pena.. la pelle rimane più bella e naturale anche se spunta qualche minima imperfezione no?) detto ciò.. se magari vuoi fare una domanda specifica chiedi in fretta che siamo decisamente OT X3
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

vado di private message!! ;P
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Messaggio da biancaneve »

riporto anch'io la mia esperienza:

non avevo mai avuto nessuno di questi accumuli di grasso sotto pelle, solo un unico grano di milio sotto un occhio che se n'è andato da solo dopo un annetto.. ma da alcuni mesi mi sono spuntate due-tre cistine per guancia! :evil:
il mio passaggio all'ecobio per le creme risale a metà ottobre e a metà febbraio sono passata al mineral..
non lo so cosa sia stato a farmele spuntare ma sospetto fortemente che sia colpa dell'olio di rosa mosqueta contenuto in quasi tutte le creme che stavo usando e del fatto che forse stavo esagerando con l'idratazione e il nutrimento della mia pelle.. :oops:

secondo voi non è possibile che sia colpa del mineral, vero? non dovrebbe ostruire i pori..
oppure la colpa potrebbe essere di un detergente?

qualcuna è riuscita poi a risolvere il problema? non voglio dovermi tenere queste maledette cisti per tutta la vita.. :cry:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Avatar utente
asaperloprima
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 03 febbraio, 2011 12:33

Messaggio da asaperloprima »

Visto il titolo del post (e non avendo trovato altrove nulla di più specifico), vi chiedo: mi sono comparse minuscole bollicine piene di acqua, qualcuno di voi le ha mai avuto?
Hanno lo stesso colore della pelle, quindi niente rossori e se le bucchi (dovevo capire cosa ci fosse dentro), esce un liquido simile all'acqua.
Non causano dolore e una volta bucate si seccano molto lentamente.
Il giorno successivo ad una maschera-scub al limone, miele e zucchero, ho notato questa reazione. E' durata più di una settimana e alcune bollicine erano un pò più grandi, sparse per tutta la faccia. Non era il normale eritema, dove la pelle ha tutta un aspetto 'ruvido', ma invece delle bollicine isolate e solo sul viso.
Sarà stato il limone troppo agressivo?
Ho fatto una settimana di pausa completa e si sta ritirando questa reazione, faccio le 3 biofasi e metto gel di aloe 99% bioeatrh, ma qui e li le vedo ancora queste bollicine detestabili.
Mi sapete dare qualche consiglio?
E, soprattutto, sono nel 'post' giusto?
:-§
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: bollicine sotto pelle

Messaggio da Socrate »

Ciao ragazze! Sono finita per caso su questo vecchio post e volevo lo stesso dire la mia sull'argomento perché ritengo di essere abbastanza esperta in materia (purtroppo :mrgreen:) e magari a qualcuno può essere utile. Anche io ho moltissimi puntini bianchi sottopelle concentrati soprattutto sugli zigomi...ho 27 anni e li ho da almeno 6 anni. Da quel che ho capito questi puntini, che sono una cosa diversa dai grani di miglio, sono una forma di acne e si chiamano, tecnicamente parlando, comedoni chiusi (praticamente sono analoghi ai punti neri, solo che mentre nel punto nero il poro non è completamente ostruito - e per questo assume la colorazione nera, a causa del contatto dei batteri con l'aria - invece nel punto bianco il poro è proprio "chiuso" - completamente ostruito -). Per farli andar via, oltre a cercare di evitare i prodotti che occludono i pori, bisogna esfoliare la pelle (infatti la dermatologa mi aveva dato da usare la sera il clarisonic e applicare il retin A, una crema esfoliante a base di acido retinoico). Così facendo pian piano si toglie il "tappo" che chiude il poro ed esso si libera (per cui all'inizio viene fuori il brufolo - proprio perché viene in superficie quello che c'era sottopelle - e poi, quando il brufolo va via, il puntino non c'è più). Ovviamente ci vuole tanta tanta pazienza perché la pelle non si pulisce in un giorno. E' sconsigliabile schiacciare il puntino (anche se all'inizio può sembrare una buona idea) perché si infiamma solo la pelle e si spinge ancora più in profondità il materiale che occlude il poro. La chiave è appunto esfoliare, ovviamente in maniera intelligente e senza aggredire la pelle (per esempio può essere utile struccarsi/lavarsi il viso la sera con un pannetto in microfibra o una spazzola e applicare una crema con acido retinoico). Poi nei casi più gravi e resistenti, come il mio, può essere necessario fare cure interne (tipo l'isotretinoina) che esfoliano la pelle in maniera più "estrema" o assumere la pillola se ci sono problemi ormonali. Ma in assenza di "patologie" vere e proprie, esfoliare e usare prodotti non occlusivi pian piano dovrebbe dare i suoi frutti! Questa è la mia personalissima esperienza in materia e spero possa essere utile a chi soffre di questo problema! :)
Rispondi