fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Mafalda »

care coscritte o giù di lì, qui si sfiorisce a vista d'occhio ed il fondotinta bio non aiuta :arg: . Sostenete dunque questa donna nell'ardua impresa di rendersi presentabile :woo: !

Tra i minerali, mi trovo "meglio" con chrimaluxe, ottima tenuta ma il trucco minerale (di ogni marca provata) ha il difetto di esaltare impietosamente tutte le rughe, tanto che senza trucco il viso sembra più giovane, disteso e riposato.
I fondotinta regular invece, su di me non hanno alcuna tenuta e dopo poche ore sono già lucida. Ho provato Sante, Lady Futura ed ora Benecos, provando anche a non mettere la crema idratante o anti-age prima, ma niente.. risultati abbastanza insoddisfacenti. Non sono ritornata al trucco plasticoso (e non ritornerò) perchè in ogni caso la pelle non "tira" e non la sento asfittica come prima, però è un bel problema.

Quali sono le vostre esperienze? Qualche consiglio?
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) quando lo usavo la crema la mettevo sopra, cosi le rughette non venivano evidenziate...
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Io dopo aver provato Benecos, Lavera, Sante, non mi stacco più dal Karitinta
di Fitocose, leggo che hai la pelle tendente al lucido quindi potresti provarlo
senza crema idratante sotto,
comunque per il prezzo che ha tentare non nuoce.
Al limite, visto che hai già anche dei fondi minerali una passatina
sopra dopo averlo messo per attenuare l'effetto lucido.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Non ho ancora provato fondi liquidi bio, mi trovo bene con quello minerale e non mi pare che mi evidenzi le rughe... forse perchè sono un tantino 'cecata e non le vedo! :P
Comunque la butto lì: provare una crema colorata? Le ho viste della Lavera e della Logona, ma sicuramente ce ne sono molte altre. Probabile non sia così coprente, ma ti risparmi la crema sotto se hai problemi di tenuta e lucidità.
Oppure, mischiare al momento la polvere minerale con una crema e farsi un fondotinta? Ho letto che si può fare, però non ho mai provato. :)
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

io sono sui 35 ;)
comunque quando provo a mettermi i fdt compatti o liquidi sante,lavera o benecos il risultato è una pelle lucidissima stile sauna e pellicine sollevate..per tutti i giorni uso la cipria laverà alternata a alverde senza fdt se ho bisogno di maggiore coerenza..visto che la cipria copre una cippalippa metto il fdt minerale chrimaluxe.. e provare a usare cipria e no fdt?♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

Messaggio da Mafalda »

greeny ha scritto:Io dopo aver provato Benecos, Lavera, Sante, non mi stacco più dal Karitinta
di Fitocose, leggo che hai la pelle tendente al lucido quindi potresti provarlo
senza crema idratante sotto,
comunque per il prezzo che ha tentare non nuoce.
Al limite, visto che hai già anche dei fondi minerali una passatina
sopra dopo averlo messo per attenuare l'effetto lucido.
molto interessante, prendo nota!
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

Messaggio da Mafalda »

rosengarten ha scritto:Non ho ancora provato fondi liquidi bio, mi trovo bene con quello minerale e non mi pare che mi evidenzi le rughe... forse perchè sono un tantino 'cecata e non le vedo! :P
Comunque la butto lì: provare una crema colorata? Le ho viste della Lavera e della Logona, ma sicuramente ce ne sono molte altre. Probabile non sia così coprente, ma ti risparmi la crema sotto se hai problemi di tenuta e lucidità.
Oppure, mischiare al momento la polvere minerale con una crema e farsi un fondotinta? Ho letto che si può fare, però non ho mai provato. :)
prima di leggere le vostre risposte ho preso la crema colorata della Lavera.. vedremo come va.

Avevo provato a mettere il fondotinta della Lady Futura senza crema sotto ma la pelle mi si seccava, provando a metterci la j'aloè sotto, dopo due ore ero già "unta".. un rompicapo di pelle.
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

Messaggio da Mafalda »

luce:) ha scritto:io sono sui 35 ;)
comunque quando provo a mettermi i fdt compatti o liquidi sante,lavera o benecos il risultato è una pelle lucidissima stile sauna e pellicine sollevate..per tutti i giorni uso la cipria laverà alternata a alverde senza fdt se ho bisogno di maggiore coerenza..visto che la cipria copre una cippalippa metto il fdt minerale chrimaluxe.. e provare a usare cipria e no fdt?
a me piace molto il trucco minerale, secondo me è il migliore, soprattutto per le giovani. Però io devo andare un po' cauta con le polveri: ho delle rughe d'espressione marcate sulla fronte (ahimè :cry: ) perchè ho stò vizio di aggrottarla e davvero non è proprio un bel risultato estetico. Il viso appare ancora più segnato.♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

Messaggio da Mafalda »

e comunque.. grazie a tutte per le risposte!
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@Mafalda: senza fare file di posts puoi rispondere alle altre utenti anche indicando il loro nome (come ho fatto io qui con te) o inserendo più quote nello stesso post. :)

Non posso rispondere al quesito ma continuate con le idee, prendo spunto per consigli vari :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
VeronicaB
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 16:40

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da VeronicaB »

Ragazze, perche' non continuare con questo thread?
Magari ci sono cose nuove e magari altre ragazze sono ... cresciute :lol:
Ho 44 anni ed non ho grossi problemi di pelle tranne i famigerati pori dilatati ..
e qualche rughetta (naso-labiale) a cui ho dichiarato guerra.
Utilizzo solo cosmetica bioetica .. ma il fondotinta mi fa disperare ..
Sto provando diverse cose. Il fondo minerale posso usarlo solo nella versione fluida
altrimenti peggioro tutto. Ho provato Neve e va bene ma poco coprente.
Ho provato 3 fees (ditta francese dal sito e colori splendidi) ma mi fa il viso a puntini.
Ho preso la bb cream So' Bioetic che e' molto coprente solo che ho sbagliato colore (ho preso il piu' scuro) e se potessi replicarmi sarei un ottimo pavimento (tanto mi fa terracotta).
E' comunque un buon prodotto, forse provando il piu' chiaro .. (le prove costano, non ci sono minitaglie).
Sto aspettando i fondi Elemental Beauty e Lucy minerals ... se volete poi li recensisco. Sono anche in attesa della BB Crème divine Antietà globale Nude Lift'argan.
In poche parole, co' ste prove ho finito lo stipendio, per ora mi tengo il mio fondo e primer supersiliconico (non mi linciate). In ultimo ... che bello accettarsi ed avere un fidanzato che ti ama e che e' cecato :lol:
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da tigrazza »

Neve da un annetto ( o più?) ha riformulato i suoi fondotinta e sono moooolto più coprenti di prima, tanto da causare lamentele in giro per il web: la maggiore coprenza fa sì che i colori appaiano più chiari, anche se non li hanno cambiati.

Io stessa ho dovuto prendere un tono più scuro per correggere il colorito, in più ora lo applico solo col metodo "inumidito" (spruzzata di acqua di rose o termale sul pennello carico di polvere), poiché la nuova formulazione lo ha reso anche un po' più farinoso.

Ma per quanto mi riguarda il risultato è più che soddisfacente, ho 34 anni, pelle grassa con pori dilatati e qualche rossore.

Se li avevi provati prima del 2012, riprova ora :>
VeronicaB
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 16:40

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da VeronicaB »

Sono contentissima :yeppa:
e' arrivata la BB cream divine della Lift'Argan.
Una meraviglia, inci stupendo, coprenza ottima, niente effetto mascherone, pori e rughette coperti e non evidenziati
Urrah!! Poi ho provato a metterci su un fondo minerale Neve con il flabuki inumidito ed e' venuto un fondotinta perfetto. Ne ho messo poco senza appesantire la zona dei pori. Sono felicissima e pronta a buttare il mio fondotinta siliconico.
Tanto e' l'entusiasmo che ne voglio parlare in tutti i thread.
Sono anche stata fortunata, ho preso il colore piu' chiaro (beige nude) ed e' perfetto per me (sono un medium neutral della Neve). Provero' altri fondi minerali (ormai ho preso i campioni) e ve li recensiro'. Poi passero' alla ricerca della cipria migliore (per me).
Una donna Bioetica e felice
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da rosengarten »

Interessante questa BB cream, grazie della recensione! :)
Peccato non sia facilissimo trovarla.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
VeronicaB
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 16:40

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da VeronicaB »

L'ho presa qui' http://www.phytosefak.com/ecommerce/" onclick="window.open(this.href);return false;,
a 20.50. In altri siti costava di piu'.
Rispondi